- Giovanissimi B GIR.D
- Rignanese
-
5 - 0
- Pontassieve
RIGNANESE: Iacopetti, Franceschini, Geloshi, Degl'Innocenti, Guidantoni, Novelli, Shaarawy, Longano, Sventer, Myrtaj, Gabrielli. A disp.: Longo, Fusi, Ghezzi, Abdul, Lafdil, Catania, Gioia, Lupi. All.: Emanuele Iacopozzi.
PONTASSIEVE: Martelli, Suleymeni L., Bresolin, Cosi, Giannelli, Vannini, Fantechi, Cianferoni, Spanu, Ringressi, Spagni. A disp.: Meini, Consumi, Chellini, Giani, Ait Rai. All.: Stefano Virgili. All.2: Lorenzo Mollica.
ARBITRO: Jonathan Righi della sez. Valdarno.
RETI: Myrtaj, Myrtaj, Longano, Novelli, Longo.
Un secondo tempo pirotecnico permette alla Rignanese di aggiudicarsi il quanto mai sentito derby del Valdarno col Pontassieve. Il risultato finale, così largo, potrebbe raccontare di una sfida senza storia, ma non è andata esattamente così. Vediamo nel dettaglio. Pronti, via ed ecco che sono i ragazzi di Virgili a prendere in mano il possesso del pallino del gioco, sorprendendo i padroni di casa e trovando anche buone trame di gioco interrotte proprio sul più bello da pronti interventi difensivi. I biancoverdi, dal canto loro, non restano con le mani in mano ad attendere un errore avversario, ma cercano di riconquistare palla e di imbucarla in profondità per il sempre letale Myrtaj. Il primo colpo di scena avviene al minuto numero 15: il bomber dei padroni di casa riceve la sfera all'altezza del limite dell'area di rigore, alza la testa e lascia partire una sassata che beffa Martelli, fattosi trovare leggermente fuori dai pali. Nonostante l'approccio ottimale, il Pontassieve crolla dopo la rete subita e non riesce più a produrre neppure una minima parte della precedente mole di gioco, accusando le numerose sortite del reparto avanzato locale. Ad ogni modo, si va al riposo col punteggio ancora fermo sull'uno a zero. Al via della ripresa le cose cambiano subito: Myrtaj, sempre lui, segna un gol in fotocopia rispetto a quello fatto in precedenza, beffando ancora una volta il numero uno ospite con un tiro dalla distanza. C'è adesso una sola squadra sul terreno di gioco, quella di Iacopozzi, mentre il Pontassieve scompare sempre più lasciando l'iniziativa ai suoi avversari. Il terzo gol è solo questione di attimi, quando Longano, appena fuori i sedici metri pontassievesi, controlla e disegna una traiettoria imparabile che si spenge proprio sotto la traversa. Finita qui? Macché. I ragazzi della Rignanese dimostrano di avere qualità anche in occasione dei calci piazzati, con Novelli che si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione favorevole, supera la barriera e spedisce la sfera in fondo al sacco. Prima del triplice fischio c'è tempo anche per la marcatura di Longo: il giovane attaccante triangola con un compagno di reparto e si invola a rete, per poi scrivere il proprio nome sul taccuino del direttore di gara con un bel tocco da vero bomber. Non succede più niente: la Rignanese si aggiudica meritatamente i tre punti, mentre il Pontassieve dimostra di avere qualche fragilità caratteriale che, col tempo, potrà essere aggiustata senza problemi (ma col sudore della fronte).
Calciatoripiù: Myrtaj è stato il vero mattatore della serata, con due reti, un assist e continue sgroppate che messo in seria difficoltà la difesa ospite.
RIGNANESE: Iacopetti, Franceschini, Geloshi, Degl'Innocenti, Guidantoni, Novelli, Shaarawy, Longano, Sventer, Myrtaj, Gabrielli. A disp.: Longo, Fusi, Ghezzi, Abdul, Lafdil, Catania, Gioia, Lupi. All.: Emanuele Iacopozzi.<br >PONTASSIEVE: Martelli, Suleymeni L., Bresolin, Cosi, Giannelli, Vannini, Fantechi, Cianferoni, Spanu, Ringressi, Spagni. A disp.: Meini, Consumi, Chellini, Giani, Ait Rai. All.: Stefano Virgili. All.2: Lorenzo Mollica. <br >
ARBITRO: Jonathan Righi della sez. Valdarno.<br >
RETI: Myrtaj, Myrtaj, Longano, Novelli, Longo.
Un secondo tempo pirotecnico permette alla Rignanese di aggiudicarsi il quanto mai sentito derby del Valdarno col Pontassieve. Il risultato finale, così largo, potrebbe raccontare di una sfida senza storia, ma non è andata esattamente così. Vediamo nel dettaglio. Pronti, via ed ecco che sono i ragazzi di Virgili a prendere in mano il possesso del pallino del gioco, sorprendendo i padroni di casa e trovando anche buone trame di gioco interrotte proprio sul più bello da pronti interventi difensivi. I biancoverdi, dal canto loro, non restano con le mani in mano ad attendere un errore avversario, ma cercano di riconquistare palla e di imbucarla in profondità per il sempre letale Myrtaj. Il primo colpo di scena avviene al minuto numero 15: il bomber dei padroni di casa riceve la sfera all'altezza del limite dell'area di rigore, alza la testa e lascia partire una sassata che beffa Martelli, fattosi trovare leggermente fuori dai pali. Nonostante l'approccio ottimale, il Pontassieve crolla dopo la rete subita e non riesce più a produrre neppure una minima parte della precedente mole di gioco, accusando le numerose sortite del reparto avanzato locale. Ad ogni modo, si va al riposo col punteggio ancora fermo sull'uno a zero. Al via della ripresa le cose cambiano subito: Myrtaj, sempre lui, segna un gol in fotocopia rispetto a quello fatto in precedenza, beffando ancora una volta il numero uno ospite con un tiro dalla distanza. C'è adesso una sola squadra sul terreno di gioco, quella di Iacopozzi, mentre il Pontassieve scompare sempre più lasciando l'iniziativa ai suoi avversari. Il terzo gol è solo questione di attimi, quando Longano, appena fuori i sedici metri pontassievesi, controlla e disegna una traiettoria imparabile che si spenge proprio sotto la traversa. Finita qui? Macché. I ragazzi della Rignanese dimostrano di avere qualità anche in occasione dei calci piazzati, con Novelli che si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione favorevole, supera la barriera e spedisce la sfera in fondo al sacco. Prima del triplice fischio c'è tempo anche per la marcatura di Longo: il giovane attaccante triangola con un compagno di reparto e si invola a rete, per poi scrivere il proprio nome sul taccuino del direttore di gara con un bel tocco da vero bomber. Non succede più niente: la Rignanese si aggiudica meritatamente i tre punti, mentre il Pontassieve dimostra di avere qualche fragilità caratteriale che, col tempo, potrà essere aggiustata senza problemi (ma col sudore della fronte). <b>
Calciatoripiù: Myrtaj </b>è stato il vero mattatore della serata, con due reti, un assist e continue sgroppate che messo in seria difficoltà la difesa ospite.