- Giovanissimi B GIR.D
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
0 - 7
- Rignanese
LUDUS 90: Moschella, Fabiani, Brusini, Vannuccini, Nocentini, Buffi, Shytani, Sigismondi, Azzarello, Pieri, Focardi. A disp.: Romoli, Simoni, Palumbo, Rossi, Zini. All.: Enrico Curioni.
RIGNANESE: Iacopetti, Franceschini, Geloshi, Degl'Innocenti, Guidantoni, Shaarawy, Novelli, Sventer, Myrtaj, Longano. A disp.: Longo, Fusi, Lupi, Catania, Lafdil, Gioia. All.: Emanuele Iacopozzi.
ARBITRO: Francesco Mattagli della sez. Firenze.
RETI: Longano, Myrtaj, Sventer, Myrtaj, Longano, Myrtaj, Longano.
Le tempeste Myrtaj e Longano si abbattono sul suolo già piuttosto accidentato della Ludus 90: due triplette (una a testa) regalano tre punti importanti per il cammino della Rignanese. Non ci si lasci ingannare dal passivo finale: il primo tempo registra un approccio piuttosto timido da parte delle due squadre, con una Ludus timorosa in impostazione della manovra ma decisa nel contrastare i tentativi avversari, e con una Rignanese non sufficientemente cattiva una volta giunta nei pressi dei sedici metri locali. Le occasioni, proprio a causa della mancanza di precisione delle squadre, non sono così numerose ma si ha l'impressione che gli ospiti possano riuscire a sbloccarla da un momento all'altro. E così, difatti, avviene: ci pensa Longano, con una battuta potente e precisa, a mettere in riga la retroguardia avversaria e regalare la prima gioia ai suoi compagni. Il raddoppio, una volta aperto il vaso di Pandora della resistenza Ludus, è praticamente immediato: ci pensa Myrtaj con un gran colpo di testa. Il primo tempo non regala nient'altro: le squadre vanno al riposo col punteggio fermo sul 2 a 0, ma con una Rignanese decisamente in palla. Al rientro delle squadre sul terreno di gioco, sono ancora i ragazzi di Iacopozzi ad approcciare la sfida nel migliore dei modi. Il terzo gol è subitaneo, e ci pensa Sventer a porre la pietra tombale ala sfida. I locali escono di fatto di scena, mentre gli ospiti non sembrano avere la minima intenzione di calare il ritmo, tanto che Longano e Myrtaj continuano a dare spettacolo mettendo a segno altre due reti a testa. Due sono quelle da segnalare, se così vogliamo dire: un altro gran colpo di testa di Myrtaj, il quale si dimostra saltatore temibilissimo, e una gemma di Longano, che salta due uomini (fortunato su un primo rimpallo) e spara un missile sotto la traversa strappando applausi. Il triplice fischio arriva quasi come una liberazione per i locali, mentre la Rignanese esulta per tre punti meritatissimi.
Calciatoripiù: Myrtaj e Longano, nonostante la prestazione corale ospite sia stata eccelsa, si sono dimostrati attaccanti temibilissimi mettendo a segno tre reti a testa.
LUDUS 90: Moschella, Fabiani, Brusini, Vannuccini, Nocentini, Buffi, Shytani, Sigismondi, Azzarello, Pieri, Focardi. A disp.: Romoli, Simoni, Palumbo, Rossi, Zini. All.: Enrico Curioni.<br >RIGNANESE: Iacopetti, Franceschini, Geloshi, Degl'Innocenti, Guidantoni, Shaarawy, Novelli, Sventer, Myrtaj, Longano. A disp.: Longo, Fusi, Lupi, Catania, Lafdil, Gioia. All.: Emanuele Iacopozzi.<br >
ARBITRO: Francesco Mattagli della sez. Firenze.<br >
RETI: Longano, Myrtaj, Sventer, Myrtaj, Longano, Myrtaj, Longano.
Le tempeste Myrtaj e Longano si abbattono sul suolo già piuttosto accidentato della Ludus 90: due triplette (una a testa) regalano tre punti importanti per il cammino della Rignanese. Non ci si lasci ingannare dal passivo finale: il primo tempo registra un approccio piuttosto timido da parte delle due squadre, con una Ludus timorosa in impostazione della manovra ma decisa nel contrastare i tentativi avversari, e con una Rignanese non sufficientemente cattiva una volta giunta nei pressi dei sedici metri locali. Le occasioni, proprio a causa della mancanza di precisione delle squadre, non sono così numerose ma si ha l'impressione che gli ospiti possano riuscire a sbloccarla da un momento all'altro. E così, difatti, avviene: ci pensa Longano, con una battuta potente e precisa, a mettere in riga la retroguardia avversaria e regalare la prima gioia ai suoi compagni. Il raddoppio, una volta aperto il vaso di Pandora della resistenza Ludus, è praticamente immediato: ci pensa Myrtaj con un gran colpo di testa. Il primo tempo non regala nient'altro: le squadre vanno al riposo col punteggio fermo sul 2 a 0, ma con una Rignanese decisamente in palla. Al rientro delle squadre sul terreno di gioco, sono ancora i ragazzi di Iacopozzi ad approcciare la sfida nel migliore dei modi. Il terzo gol è subitaneo, e ci pensa Sventer a porre la pietra tombale ala sfida. I locali escono di fatto di scena, mentre gli ospiti non sembrano avere la minima intenzione di calare il ritmo, tanto che Longano e Myrtaj continuano a dare spettacolo mettendo a segno altre due reti a testa. Due sono quelle da segnalare, se così vogliamo dire: un altro gran colpo di testa di Myrtaj, il quale si dimostra saltatore temibilissimo, e una gemma di Longano, che salta due uomini (fortunato su un primo rimpallo) e spara un missile sotto la traversa strappando applausi. Il triplice fischio arriva quasi come una liberazione per i locali, mentre la Rignanese esulta per tre punti meritatissimi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Myrtaj</b> e<b> Longano</b>, nonostante la prestazione corale ospite sia stata eccelsa, si sono dimostrati attaccanti temibilissimi mettendo a segno tre reti a testa.