- Giovanissimi B GIR.D
- Floria 2000
-
4 - 0
- Pontassieve
FLORIA 2000: Strada, Bonucci, Gelormini, Chiariello, Mosconi, Grillo, Legnante, Valgimigli, Conti, Zefi, Masullo. A disp.: De Calice, Raimondi, Benvegnu, Silvestri, Bernini. All.: Lorenzo Nuti.
PONTASSIEVE: Martelli, Sullejmeni, Pesci, Bresolin, Cosi, Vannini, Santechi, Ringressi, Spanu, Cianferoni, Spagni. A disp.: Giani, Aitrai, Bertini, Chellini, Consumi, Giannelli, Meini. All.: Stefano Virgili.
ARBITRO: Carlo Terzaroli di Firenze.
RETI: 2 Conti, 2 Raimondi.
La Floria 2000 conquista una splendida vittoria contro un avversario sicuramente ostico e prosegue l'ottimo cammino intrapreso in campionato. La partita è, nonostante l'ampio risultato, in realtà combattuta, come dimostra il parziale di uno a zero a fine primo tempo. Il Pontassieve è infatti ben disposto in campo, seppur poco pericoloso in avanti. I padroni di casa dimostrano comunque, fin da subito, una evidente superiorità in due fattori fondamentali: quello tecnico, e soprattutto quello fisico. Il gol del vantaggio parte da una straordinaria verticalizzazione di Valgimigli per l'inserimento di Conti, che batte il diretto avversario in velocità e supera l'estremo difensore avversario con uno splendido pallonetto. Dopo pochi minuti, i padroni di casa provano a chiudere il match, ma il tiro dal limite di Masullo trova la risposta attenta di martelli. Ad inizio secondo tempo, dopo pochi minuti dal fischio d'inizio della ripresa, Ringressi sfiora il gol di testa sugli sviluppi di un corner, spedendo il pallone sopra la traversa: era la vera occasione per riaprire il match. Pochi minuti più tardi il vero protagonista è Strada, con un autentico miracolo sul tiro dal limite di Vannini. Dopo la paura, i padroni di casa chiudono il match con un uno-due micidiale. Il due a zero porta la firma di Raimondi, su splendido assist di Masullo: è ancora un pallonetto, dato l'errato posizionamento di Martelli. Il terzo gol, estremamente simile al secondo, porta ancora il nome di Masullo come assistman, ma quello di Conti come finalizzatore. In pieno recupero arriva anche il quarto gol con Raimondi, che completa così una splendida doppietta: un contropiede magistrale, su assist perfetto di Gelormini.
Calciatoripiù: Conti, Raimondi (Floria 2000).
FLORIA 2000: Strada, Bonucci, Gelormini, Chiariello, Mosconi, Grillo, Legnante, Valgimigli, Conti, Zefi, Masullo. A disp.: De Calice, Raimondi, Benvegnu, Silvestri, Bernini. All.: Lorenzo Nuti.<br >PONTASSIEVE: Martelli, Sullejmeni, Pesci, Bresolin, Cosi, Vannini, Santechi, Ringressi, Spanu, Cianferoni, Spagni. A disp.: Giani, Aitrai, Bertini, Chellini, Consumi, Giannelli, Meini. All.: Stefano Virgili.<br >
ARBITRO: Carlo Terzaroli di Firenze.<br >
RETI: 2 Conti, 2 Raimondi.
La Floria 2000 conquista una splendida vittoria contro un avversario sicuramente ostico e prosegue l'ottimo cammino intrapreso in campionato. La partita è, nonostante l'ampio risultato, in realtà combattuta, come dimostra il parziale di uno a zero a fine primo tempo. Il Pontassieve è infatti ben disposto in campo, seppur poco pericoloso in avanti. I padroni di casa dimostrano comunque, fin da subito, una evidente superiorità in due fattori fondamentali: quello tecnico, e soprattutto quello fisico. Il gol del vantaggio parte da una straordinaria verticalizzazione di Valgimigli per l'inserimento di Conti, che batte il diretto avversario in velocità e supera l'estremo difensore avversario con uno splendido pallonetto. Dopo pochi minuti, i padroni di casa provano a chiudere il match, ma il tiro dal limite di Masullo trova la risposta attenta di martelli. Ad inizio secondo tempo, dopo pochi minuti dal fischio d'inizio della ripresa, Ringressi sfiora il gol di testa sugli sviluppi di un corner, spedendo il pallone sopra la traversa: era la vera occasione per riaprire il match. Pochi minuti più tardi il vero protagonista è Strada, con un autentico miracolo sul tiro dal limite di Vannini. Dopo la paura, i padroni di casa chiudono il match con un uno-due micidiale. Il due a zero porta la firma di Raimondi, su splendido assist di Masullo: è ancora un pallonetto, dato l'errato posizionamento di Martelli. Il terzo gol, estremamente simile al secondo, porta ancora il nome di Masullo come assistman, ma quello di Conti come finalizzatore. In pieno recupero arriva anche il quarto gol con Raimondi, che completa così una splendida doppietta: un contropiede magistrale, su assist perfetto di Gelormini. <br ><b>
Calciatoripiù: Conti, Raimondi</b> (Floria 2000).