- Giovanissimi B GIR.D
- Floria 2000
-
4 - 2
- Rignanese
FLORIA 2000: Mugnaini, Bonucci, Bernini, Gelormini, Mosconi, Grillo, Legnante, Giraldi, Zefi, Masullo, Raimondi. A disp.: De Calice, Valgimigli, Strada, Fortini, Conti. All.: Lorenzo Nuti.
RIGNANESE: Iacopetti, Degli Innocenti, Sventer, Sarhraoui, Gjeloshi, Franceschini, Mirtaj, Novelli, Gabbrielli, Longano, Longo. A disp.: Ghezzi, Lupi, Fusi, Catania, Guidantoni, Zaccaria, Ben Farah. All.: Emanuele Iacopozzi.
ARBITRO: Silvia Cappetti di Firenze.
RETI: Raimondi 2, Bonucci, Zefi, Gabbrielli, Longano.
Stacca la diretta concorrente e si prende la vetta della classifica in solitaria la Floria 2000, che batte la Rignanese e vola a 12 punti: un punteggio pieno che descrive alla perfezione il momento magico della formazione di mister Nuti. Anche oggi, contro una buonissima Rignanese, la Floria 2000 ha dimostrato di non aver paura in campo: di non aver paura della delicatezza della sfida, di non aver paura di fronteggiare i propri avversari, di non aver paura della vittoria. Sono tre punti frutti del carattere e del temperamento di questi ragazzi oltre che di una splendida prestazione dal punto di vista del gioco. Il primo tempo è chiarificatore sotto questo punto di vista, perché termina in favore dei padroni di casa per 3-0, ed in campo si vede una Floria ben organizzata ed in grande forma. La Rignanese se nel primo tempo sembra non aver approcciato al meglio la partita, nel secondo riesce ad avere una grande reazione. Il risultato non si vede solo dal risultato: il 4-2 che ne viene fuori è tutto merito di una Rignanese combattiva, che ha dato tutto in campo per provare a scrivere un destino diverso per se stessa. L'obiettivo non è stato centrato al cento percento, ma tanto è bastato per permettere agli ospiti di raccogliere l'applauso dei propri tifosi all'uscita dal campo. Qualcosa d'importante, che testimonia come questi ragazzi non abbiano mai mollato, fino all'ultimo minuto. Nel primo parziale di gara la Rignanese parte impaurita, lasciando troppo spazio ai padroni di casa che ne approfittano e guadagnano via via sempre più metri fino ad arrivare alla rete del vantaggio. Sul cross dalla fascia di Zefi, è Raimondi a spedire in rete in tap in, mentre il raddoppio è di Bonucci. Su assist di Masullo arriva il 3-0 a firma sempre di Raimondi. La prima parte di gara termina così, con la Floria che tiene ben salda in mano la partita. Nel secondo tempo qualcosa nella mente della Rignanese cambia, e la formazione di mister Iacopozzi cambia totalmente faccia. Il 3-1 non tarda ad arrivare, e lo spirito propositivo della squadra ospite paga. Il gol è di Gabbrielli, ma la Floria reagisce subito e piazza il quarto gol, quello di Zefi, che ripristina le distanze precedentemente invariate tra i due gruppi. Ma la partita è tutt'altro che chiusa, e dopo poco ecco la rete di Longano, che mette del pepe nel finale di gara. Adesso l'incertezza è tanta, ci sono azioni belle ed imprevedibili fino al triplice fischio dell'arbitro, ma il punteggio non cambierà più. Floria 2000 e Rignanese ci hanno fatto divertire: hanno fatto vedere un calcio brillante e pieno di belle giocate. Al di là del punteggio finale, si può dire che meritatamente queste due formazioni siedono nella posizione di classifica che meritano, e fino all'ultima giornata si giocheranno la prima posizione.
Calciatoripiù: Raimondi, Giraldi (Floria 2000). Guidantoni, Longano (Rignanese).
FLORIA 2000: Mugnaini, Bonucci, Bernini, Gelormini, Mosconi, Grillo, Legnante, Giraldi, Zefi, Masullo, Raimondi. A disp.: De Calice, Valgimigli, Strada, Fortini, Conti. All.: Lorenzo Nuti.<br >RIGNANESE: Iacopetti, Degli Innocenti, Sventer, Sarhraoui, Gjeloshi, Franceschini, Mirtaj, Novelli, Gabbrielli, Longano, Longo. A disp.: Ghezzi, Lupi, Fusi, Catania, Guidantoni, Zaccaria, Ben Farah. All.: Emanuele Iacopozzi.<br >
ARBITRO: Silvia Cappetti di Firenze.<br >
RETI: Raimondi 2, Bonucci, Zefi, Gabbrielli, Longano.
Stacca la diretta concorrente e si prende la vetta della classifica in solitaria la Floria 2000, che batte la Rignanese e vola a 12 punti: un punteggio pieno che descrive alla perfezione il momento magico della formazione di mister Nuti. Anche oggi, contro una buonissima Rignanese, la Floria 2000 ha dimostrato di non aver paura in campo: di non aver paura della delicatezza della sfida, di non aver paura di fronteggiare i propri avversari, di non aver paura della vittoria. Sono tre punti frutti del carattere e del temperamento di questi ragazzi oltre che di una splendida prestazione dal punto di vista del gioco. Il primo tempo è chiarificatore sotto questo punto di vista, perché termina in favore dei padroni di casa per 3-0, ed in campo si vede una Floria ben organizzata ed in grande forma. La Rignanese se nel primo tempo sembra non aver approcciato al meglio la partita, nel secondo riesce ad avere una grande reazione. Il risultato non si vede solo dal risultato: il 4-2 che ne viene fuori è tutto merito di una Rignanese combattiva, che ha dato tutto in campo per provare a scrivere un destino diverso per se stessa. L'obiettivo non è stato centrato al cento percento, ma tanto è bastato per permettere agli ospiti di raccogliere l'applauso dei propri tifosi all'uscita dal campo. Qualcosa d'importante, che testimonia come questi ragazzi non abbiano mai mollato, fino all'ultimo minuto. Nel primo parziale di gara la Rignanese parte impaurita, lasciando troppo spazio ai padroni di casa che ne approfittano e guadagnano via via sempre più metri fino ad arrivare alla rete del vantaggio. Sul cross dalla fascia di Zefi, è Raimondi a spedire in rete in tap in, mentre il raddoppio è di Bonucci. Su assist di Masullo arriva il 3-0 a firma sempre di Raimondi. La prima parte di gara termina così, con la Floria che tiene ben salda in mano la partita. Nel secondo tempo qualcosa nella mente della Rignanese cambia, e la formazione di mister Iacopozzi cambia totalmente faccia. Il 3-1 non tarda ad arrivare, e lo spirito propositivo della squadra ospite paga. Il gol è di Gabbrielli, ma la Floria reagisce subito e piazza il quarto gol, quello di Zefi, che ripristina le distanze precedentemente invariate tra i due gruppi. Ma la partita è tutt'altro che chiusa, e dopo poco ecco la rete di Longano, che mette del pepe nel finale di gara. Adesso l'incertezza è tanta, ci sono azioni belle ed imprevedibili fino al triplice fischio dell'arbitro, ma il punteggio non cambierà più. Floria 2000 e Rignanese ci hanno fatto divertire: hanno fatto vedere un calcio brillante e pieno di belle giocate. Al di là del punteggio finale, si può dire che meritatamente queste due formazioni siedono nella posizione di classifica che meritano, e fino all'ultima giornata si giocheranno la prima posizione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Raimondi, Giraldi </b>(Floria 2000). <b>Guidantoni, Longano </b>(Rignanese).