- Giovanissimi B GIR.D
- Pontassieve
-
3 - 1
- Audax Rufina
PONTASSIEVE: Giani, Cosi, Pesci, Bresolin, Meini, Vannini, Fantechi, Ringressi, Spanu, Cianferoni, Spagni. A disp.: Martelli, Bertini, Chellini, Consumi, Giannelli, Sulejmani. All.: Virgili.
AUDA. RUFINA: Gori, Comparini, Benvenuti, Pesci, Masi, Filippini, Leonetti, Rosati, Brilli, Tanini, Tamagni. A disp.: Margheri, Casini, Formigli, Trandi. All.: Monnetti.
ARBITRO: Iosif Castrucci di Firenze.
RETI: Tanini, 2 Spagni, Fantechi.
Successo in rimonta per il Pontassieve, che tra le mura amiche supera l'Audax Rufina con un convincente 3-1 centrando la terza vittoria in campionato. Partenza sprint dei padroni di casa, subito aggressivi nei confronti di un'Audax Rufina ben chiusa in difesa e pronta a ripartire in contropiede. Le prime occasioni del match capitano sui piedi di Spagni e Spanu, poco precisi però al momento di calciare a rete. Il Pontassieve sembra controllare la gara, ma proprio nel momento migliore dei locali ecco arrivare a sorpresa la rete del vantaggio ospite con Tanini, che sugli sviluppi di un calcio piazzato riceve palla al limite, prende la mira e di destro supera Giani siglando l'1-0 Audax Rufina. Colpito a sorpresa, il Pontassieve prova a ripartire nel finale di primo tempo, quando i ragazzi di mister Virgili si divorano un'ottima occasione per il pari con Spanu, che a tu per tu con Gori calcia addosso a quest'ultimo. Il primo tempo va dunque in archivio sull'1-0 in favore dell'Audax Rufina, ma nella ripresa il Pontassieve cambia marcia. Complice l'ingresso di Bertini, i ragazzi di Virgili acquisiscono più rapidità in avanti e dopo dieci minuti della ripresa pareggiano i conti con Spagni, che finalizza al meglio una bella azione palla a terra. È il gol che sposta l'inerzia del match in favore del Pontassieve, che al 50' completa il sorpasso grazie alla seconda rete in pochi minuti di Spagni, bravo a finalizzare un'altra bella azione in velocità per il 2-1 Pontassieve. A quel punto la gara rimane in mano al Pontassieve, che riesce anche a non correre troppi rischi contro un'Audax Rufina che sembra accusare la stanchezza. Così, nel finale di gara, il Pontassieve ne approfitta per chiudere i conti con la rete del 3-1 realizzata da Fantechi con un perentorio colpo di testa sul cross teso di Bertini.
Calciatoripiù: nell'Audax Rufina si salvano Filippini e Rosati.
PONTASSIEVE: Giani, Cosi, Pesci, Bresolin, Meini, Vannini, Fantechi, Ringressi, Spanu, Cianferoni, Spagni. A disp.: Martelli, Bertini, Chellini, Consumi, Giannelli, Sulejmani. All.: Virgili.<br >AUDA. RUFINA: Gori, Comparini, Benvenuti, Pesci, Masi, Filippini, Leonetti, Rosati, Brilli, Tanini, Tamagni. A disp.: Margheri, Casini, Formigli, Trandi. All.: Monnetti.<br >
ARBITRO: Iosif Castrucci di Firenze. <br >
RETI: Tanini, 2 Spagni, Fantechi.
Successo in rimonta per il Pontassieve, che tra le mura amiche supera l'Audax Rufina con un convincente 3-1 centrando la terza vittoria in campionato. Partenza sprint dei padroni di casa, subito aggressivi nei confronti di un'Audax Rufina ben chiusa in difesa e pronta a ripartire in contropiede. Le prime occasioni del match capitano sui piedi di Spagni e Spanu, poco precisi però al momento di calciare a rete. Il Pontassieve sembra controllare la gara, ma proprio nel momento migliore dei locali ecco arrivare a sorpresa la rete del vantaggio ospite con Tanini, che sugli sviluppi di un calcio piazzato riceve palla al limite, prende la mira e di destro supera Giani siglando l'1-0 Audax Rufina. Colpito a sorpresa, il Pontassieve prova a ripartire nel finale di primo tempo, quando i ragazzi di mister Virgili si divorano un'ottima occasione per il pari con Spanu, che a tu per tu con Gori calcia addosso a quest'ultimo. Il primo tempo va dunque in archivio sull'1-0 in favore dell'Audax Rufina, ma nella ripresa il Pontassieve cambia marcia. Complice l'ingresso di Bertini, i ragazzi di Virgili acquisiscono più rapidità in avanti e dopo dieci minuti della ripresa pareggiano i conti con Spagni, che finalizza al meglio una bella azione palla a terra. È il gol che sposta l'inerzia del match in favore del Pontassieve, che al 50' completa il sorpasso grazie alla seconda rete in pochi minuti di Spagni, bravo a finalizzare un'altra bella azione in velocità per il 2-1 Pontassieve. A quel punto la gara rimane in mano al Pontassieve, che riesce anche a non correre troppi rischi contro un'Audax Rufina che sembra accusare la stanchezza. Così, nel finale di gara, il Pontassieve ne approfitta per chiudere i conti con la rete del 3-1 realizzata da Fantechi con un perentorio colpo di testa sul cross teso di Bertini. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Audax Rufina si salvano<b> Filippini e Rosati</b>.