- Giovanissimi B GIR.D
- Rignanese
-
4 - 1
- Valdarno
RIGNANESE: Iacopetti, Degli Innocenti, Sventer, Guidantoni, Geloci, Franceschini, Mirtai, Novelli, Gabbrielli, Longano, Longo. A disp.: Ghesi, Fusi, Lupi, Gioia, Zaccaria, Abdoul, Iacopozzi. All.: Emanuele Iacopozzi.
VALDARNO: Sciorpes, Amorosi, Gonnelli, Lombardi, Zito, Degl'Innocenti, Alfonsi, Caiello, Babi, Iaiunese, Fondelli. A disp.: Pinzani, Robbiati, Morello, Bongini, Paglialunga. All.: Tommaso Mascagni.
ARBITRO: Manuel Baiada di Valdarno.
RETI: Novelli, Gabbrielli, Degl'Innocenti, Mirtai, Franceschini.
Il derby va alla Rignanese, più cinica nello sfruttare gli errori difensivi dell'avversario. I primi 10 minuti si svolgono con rapide azioni in ripartenza da una aperte e l'altra e l'impressione è che le due squadre si equivalgano sul terreno di gioco. Al 12' però su un corner per la Rignanese la sfera, respinta dall'area di rigore dall'intervento di testa di un difensore, capita sui piedi di Novelli che di prima trova un bolide imparabile per Sciorpes e sblocca la gara, rompendo l'equilibrio che fino ad allora regnava. Il Valdarno reagisce e crea qualche grattacapo alla difesa di casa, ma gli avanti valdarnesi non riescono a trovare il passaggio smarcante per mandare un compagno a rete. Il ritmo della gara si abbassa all'aumentare della temperatura e al 20', su un break in velocità del Valdarno,Iacopetti è chiamato al primo intervento della gara con un'uscita provvidenziale su Alfonsi, lanciato a rete. Questo è un buon momento per gli ospiti, che però scricchiola in difesa e capitola nuovamente: Gabbrielli alla mezz'ora vince un contrasto con l'ultimo difensore avversario, entra in area e con un potente diagonale trafigge Sciorpes per il raddoppio. Si va al riposo con una gran parata di Sciorpes sugli sviluppi di calcio piazzato, nella ripresa il Valdarno preme sull'acceleratore per trovare il gol che dimezzerebbe lo svantaggio: nei cinque minuti successivi alla ripresa delle ostilità per i valdarnesi ci provano in sequenza Degl'Innocenti (tiro a incrociare che viene parato con grandi riflessi da Iacopetti), poi Caiello (deviazione in mischia e salvataggio sulla linea), infine Iaianese (tiro da fuori deviato sulla traversa da un altro provvidenziale intervento di Iacopetti); il gol dell'1 a 2 è maturo e arriva quando Iaianese libera Robbiati in area, il neo entrato calcia a rete ma trova ancora una grande risposta di Iacopetti, che non può nulla sul tap-in di Degl'Innocenti che insacca a porta vuota. Sembra che il Valdarno, forte del grande avvio di ripresa, possa gettare le basi per completare la rimonta, ma al 12'la Rignanese rimette due reti di distanza con gli avversari grazie a un assolo di Mirtai, azione personale del giocatore biancoverde, che salta tre uomini e infila Sciorpes. Il 3 a 1 è un brutto colpo per il Valdarno, che ha un'occasione con Fondelli per rientrare in partita, ma la mira del numero 11 è imprecisa e Iacopetti viene graziato. Nel finale Franceschini di testa trova un'incornata poderosa che fissa il punteggio sul 4 a 1, risultato bugiardo per quanto visto in campo, che ha eccessivamente punito un buon Valdarno, poco concreto però sotto porta.
Calciatoripiù: nella Rignanese spicca la prova di Franceschini, nel Valdarno ottima partita di Iaiunese.
RIGNANESE: Iacopetti, Degli Innocenti, Sventer, Guidantoni, Geloci, Franceschini, Mirtai, Novelli, Gabbrielli, Longano, Longo. A disp.: Ghesi, Fusi, Lupi, Gioia, Zaccaria, Abdoul, Iacopozzi. All.: Emanuele Iacopozzi.<br >VALDARNO: Sciorpes, Amorosi, Gonnelli, Lombardi, Zito, Degl'Innocenti, Alfonsi, Caiello, Babi, Iaiunese, Fondelli. A disp.: Pinzani, Robbiati, Morello, Bongini, Paglialunga. All.: Tommaso Mascagni.<br >
ARBITRO: Manuel Baiada di Valdarno.<br >
RETI: Novelli, Gabbrielli, Degl'Innocenti, Mirtai, Franceschini.
Il derby va alla Rignanese, più cinica nello sfruttare gli errori difensivi dell'avversario. I primi 10 minuti si svolgono con rapide azioni in ripartenza da una aperte e l'altra e l'impressione è che le due squadre si equivalgano sul terreno di gioco. Al 12' però su un corner per la Rignanese la sfera, respinta dall'area di rigore dall'intervento di testa di un difensore, capita sui piedi di Novelli che di prima trova un bolide imparabile per Sciorpes e sblocca la gara, rompendo l'equilibrio che fino ad allora regnava. Il Valdarno reagisce e crea qualche grattacapo alla difesa di casa, ma gli avanti valdarnesi non riescono a trovare il passaggio smarcante per mandare un compagno a rete. Il ritmo della gara si abbassa all'aumentare della temperatura e al 20', su un break in velocità del Valdarno,Iacopetti è chiamato al primo intervento della gara con un'uscita provvidenziale su Alfonsi, lanciato a rete. Questo è un buon momento per gli ospiti, che però scricchiola in difesa e capitola nuovamente: Gabbrielli alla mezz'ora vince un contrasto con l'ultimo difensore avversario, entra in area e con un potente diagonale trafigge Sciorpes per il raddoppio. Si va al riposo con una gran parata di Sciorpes sugli sviluppi di calcio piazzato, nella ripresa il Valdarno preme sull'acceleratore per trovare il gol che dimezzerebbe lo svantaggio: nei cinque minuti successivi alla ripresa delle ostilità per i valdarnesi ci provano in sequenza Degl'Innocenti (tiro a incrociare che viene parato con grandi riflessi da Iacopetti), poi Caiello (deviazione in mischia e salvataggio sulla linea), infine Iaianese (tiro da fuori deviato sulla traversa da un altro provvidenziale intervento di Iacopetti); il gol dell'1 a 2 è maturo e arriva quando Iaianese libera Robbiati in area, il neo entrato calcia a rete ma trova ancora una grande risposta di Iacopetti, che non può nulla sul tap-in di Degl'Innocenti che insacca a porta vuota. Sembra che il Valdarno, forte del grande avvio di ripresa, possa gettare le basi per completare la rimonta, ma al 12'la Rignanese rimette due reti di distanza con gli avversari grazie a un assolo di Mirtai, azione personale del giocatore biancoverde, che salta tre uomini e infila Sciorpes. Il 3 a 1 è un brutto colpo per il Valdarno, che ha un'occasione con Fondelli per rientrare in partita, ma la mira del numero 11 è imprecisa e Iacopetti viene graziato. Nel finale Franceschini di testa trova un'incornata poderosa che fissa il punteggio sul 4 a 1, risultato bugiardo per quanto visto in campo, che ha eccessivamente punito un buon Valdarno, poco concreto però sotto porta. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Rignanese spicca la prova di <b>Franceschini</b>, nel Valdarno ottima partita di<b> Iaiunese</b>.