- Giovanissimi B GIR.D
- Resco Reggello
-
2 - 2
- Ludus 90 Valle dell Arno
RESCO REGGELLO: Venuti, Buccianti, Basagni, Failli, Sassolini, Andreoli, Susini, Orpelli, Valbonesi, Ricci, Migliori. A disp.: Mannelli, Piccardi, Persiani. All.: Marco Tata.
LUDUS 90: Moschella, Vannuccini, Santoni, Mannelli, Nocentini, Buffi, Pieri, Sismondi, Azzarello, Shitani, Focardi. A disp.: Romoli, Turini, Simoni, Palumbo, Brosini. All.: Enrico Curioni.
ARBITRO: Giovanili Asia di Arezzo.
RETI: Focardi, Azzarello, Buffi aut., Piccardi.
Finisce in parità la sfida fra Reggello e Ludus, dopo una partita stracolma di emozioni e di occasioni. Nella prima frazione di gioco parte meglio la Ludus, più convinta e maggiormente compatta. Non a caso sono proprio gli ospiti a portarsi momentaneamente in vantaggio con Focardi, bravo a sfruttare nel migliore dei modi il preciso assist in profondità di Shitani. Ad inizio ripresa, nonostante l'evidente equilibrio tecnico-tattico della sfida, è sempre la Ludus a trovare la rete: Azzarello è il più abile in area e con un facile tap-in deposita la sfera in rete dopo la respinta corta d Venuti. Dopo il gol del doppio vantaggio, la Ludus cala di ritmo, e i padroni di campo acquisiscono il controllo del gioco. È però un autogol di Buffi a riaprire il match: la deviazione del centrale difensivo sul tiro di Piccardi è evidente e mette fuori causa Moschella. Dopo il gol del 2-1, i ritmi sono ormai cambiati irreversibilmente: gli ospiti soffrono e il Reggello continua ad aumentare, col passare dei minuti, il proprio baricentro. Dopo qualche buon tentativo, è proprio Piccardi a siglare il gol del definitivo pareggio, freddo nel trafiggere Moschella dopo una straordinaria azione corale dei padroni di casa. Nel finale il solito Piccardi ha anche l'occasione per completare la rimonta, ma il suo tiro viene respinto da uno straordinario Moschella. Finisce così in parità la sfida della prima giornata fra Reggello e Ludus: le due squadre si dividono i tempi di supremazia (meglio la Ludus nella prima frazione, più pimpante invece il Reggello nella seconda) e il bottino.
Calciatoripiù: Failli, Piccardi (Resco Reggello), Shitani (Ludus 90).
RESCO REGGELLO: Venuti, Buccianti, Basagni, Failli, Sassolini, Andreoli, Susini, Orpelli, Valbonesi, Ricci, Migliori. A disp.: Mannelli, Piccardi, Persiani. All.: Marco Tata.<br >LUDUS 90: Moschella, Vannuccini, Santoni, Mannelli, Nocentini, Buffi, Pieri, Sismondi, Azzarello, Shitani, Focardi. A disp.: Romoli, Turini, Simoni, Palumbo, Brosini. All.: Enrico Curioni.<br >
ARBITRO: Giovanili Asia di Arezzo.<br >
RETI: Focardi, Azzarello, Buffi aut., Piccardi.
Finisce in parità la sfida fra Reggello e Ludus, dopo una partita stracolma di emozioni e di occasioni. Nella prima frazione di gioco parte meglio la Ludus, più convinta e maggiormente compatta. Non a caso sono proprio gli ospiti a portarsi momentaneamente in vantaggio con Focardi, bravo a sfruttare nel migliore dei modi il preciso assist in profondità di Shitani. Ad inizio ripresa, nonostante l'evidente equilibrio tecnico-tattico della sfida, è sempre la Ludus a trovare la rete: Azzarello è il più abile in area e con un facile tap-in deposita la sfera in rete dopo la respinta corta d Venuti. Dopo il gol del doppio vantaggio, la Ludus cala di ritmo, e i padroni di campo acquisiscono il controllo del gioco. È però un autogol di Buffi a riaprire il match: la deviazione del centrale difensivo sul tiro di Piccardi è evidente e mette fuori causa Moschella. Dopo il gol del 2-1, i ritmi sono ormai cambiati irreversibilmente: gli ospiti soffrono e il Reggello continua ad aumentare, col passare dei minuti, il proprio baricentro. Dopo qualche buon tentativo, è proprio Piccardi a siglare il gol del definitivo pareggio, freddo nel trafiggere Moschella dopo una straordinaria azione corale dei padroni di casa. Nel finale il solito Piccardi ha anche l'occasione per completare la rimonta, ma il suo tiro viene respinto da uno straordinario Moschella. Finisce così in parità la sfida della prima giornata fra Reggello e Ludus: le due squadre si dividono i tempi di supremazia (meglio la Ludus nella prima frazione, più pimpante invece il Reggello nella seconda) e il bottino. <b>
Calciatoripiù: Failli, Piccardi </b>(Resco Reggello), <b>Shitani </b>(Ludus 90).