- Juniores Provinciali GIR.B
- Lucignano
-
3 - 2
- Pian di Sco
LUCIGNANO (4-4-2): Fontani, Fratini, Olivieri, Farsetti, Baini, Mencacci, Lucaroni, Bocchetti, Piccinetti, Turillazzi, Leyba. A disp.: Boccuzzi, Iorillo, Sbragi, Coradeschi, Valentini, Cini, Desiderato. All.: Ermanno Camilletti.
PIANDISCO' (4-4-2): Nocentini, Bianchini, Sauro, Orlandi, Moretti, Rinaldi, Miniati, Picchioni, Guerri, Corsi, Nocerino. A disp.: Sandu. All.: Carlo Calabassi.
ARBITRO: Romani di Arezzo.
RETI: 20' Lucaroni, 55' Bocchetti, 65' Sbragi, 75' Guerri, 77' Rinaldi.
Il Lucignano agguanta in classifica il diretto avversario, un Piandiscò trasformato da Calabassi. Di nuovo due gentlemen in panchina si vedono in questa contesa, cose che fanno bene a tutto, calcio compreso. La prima frazione di gara è destinata a chiudersi sul vantaggio di misura della squadra di Camilletti con lo spiovente di Lucaroni deviato inesorabilmente nella propria porta da un difensore avversario. L'andamento della gara è complessivamente a senso unico e viene addirittura negato un clamoroso rigore ai locali per un fallo ai danni di Piccinetti. Si va al secondo tempo ed al 10' Boccherti con punizione molto ben tagliata fa 2-0. Mentre al 20', al termine di un'azione molto bella dei valdarnesi, non adeguatamente finalizzata, Sbragi sugli sviluppi di un capovolgimento di fronte gira a rete lo spiovente stavolta di Turillazzi. La gara sembra conclusa, e fioccano quindi le sostituzioni ma in due minuti gli ottimi Guerri e Rinaldi accorciano meritatamente le distanze per il Piandiscò, portando il risultato sul 3-2. Viene quindi espulso Bocchetti e nelle fila del Lucignano si scatena il panico con la squadra in dieci che vede lo spettro del pareggio in agguato. Nel finale però la squadra di Camilletti si calma organizzando nuovamente il proprio gioco e sfiorando altri gol con Turillazzi, per due volte e Piccinetti i quali impegnano un ottimo Nocentini. Ancora Valentini ha un'occasione buona per i locali , ma la palla non va dentro concludendosi con la vittoria questo crescendo finale del Lucignano.
CALCIATORIPIU': Augusto Turillazzi (Lucignano). Il cervello della manovra offensiva. Bel regista, superbo e generoso lottatore; Filippo Moretti (Piandiscò). In difesa è una sicurezza. Stopper solido ed arcigno.
LUCIGNANO (4-4-2): Fontani, Fratini, Olivieri, Farsetti, Baini, Mencacci, Lucaroni, Bocchetti, Piccinetti, Turillazzi, Leyba. A disp.: Boccuzzi, Iorillo, Sbragi, Coradeschi, Valentini, Cini, Desiderato. All.: Ermanno Camilletti. <br >PIANDISCO' (4-4-2): Nocentini, Bianchini, Sauro, Orlandi, Moretti, Rinaldi, Miniati, Picchioni, Guerri, Corsi, Nocerino. A disp.: Sandu. All.: Carlo Calabassi. <br >
ARBITRO: Romani di Arezzo.<br >
RETI: 20' Lucaroni, 55' Bocchetti, 65' Sbragi, 75' Guerri, 77' Rinaldi.
Il Lucignano agguanta in classifica il diretto avversario, un Piandiscò trasformato da Calabassi. Di nuovo due gentlemen in panchina si vedono in questa contesa, cose che fanno bene a tutto, calcio compreso. La prima frazione di gara è destinata a chiudersi sul vantaggio di misura della squadra di Camilletti con lo spiovente di Lucaroni deviato inesorabilmente nella propria porta da un difensore avversario. L'andamento della gara è complessivamente a senso unico e viene addirittura negato un clamoroso rigore ai locali per un fallo ai danni di Piccinetti. Si va al secondo tempo ed al 10' Boccherti con punizione molto ben tagliata fa 2-0. Mentre al 20', al termine di un'azione molto bella dei valdarnesi, non adeguatamente finalizzata, Sbragi sugli sviluppi di un capovolgimento di fronte gira a rete lo spiovente stavolta di Turillazzi. La gara sembra conclusa, e fioccano quindi le sostituzioni ma in due minuti gli ottimi Guerri e Rinaldi accorciano meritatamente le distanze per il Piandiscò, portando il risultato sul 3-2. Viene quindi espulso Bocchetti e nelle fila del Lucignano si scatena il panico con la squadra in dieci che vede lo spettro del pareggio in agguato. Nel finale però la squadra di Camilletti si calma organizzando nuovamente il proprio gioco e sfiorando altri gol con Turillazzi, per due volte e Piccinetti i quali impegnano un ottimo Nocentini. Ancora Valentini ha un'occasione buona per i locali , ma la palla non va dentro concludendosi con la vittoria questo crescendo finale del Lucignano.<br ><b>CALCIATORIPIU': Augusto Turillazzi</b> (Lucignano). Il cervello della manovra offensiva. Bel regista, superbo e generoso lottatore;<b> Filippo Moretti</b> (Piandiscò). In difesa è una sicurezza. Stopper solido ed arcigno.