• Juniores Provinciali GIR.B
  • Bucinese
  • 3 - 0
  • Audax Montevarchi


BUCINESE: Gironi, Jakielski, Rossi, Bonatti, Sani Filippo, Maiuri, Zazzeri, Betti, Crocini, Becattini, Savini. A disp.: Maestrini, Grifoni, Fani, Filvi, Dainelli, Mazzierli. All.: Bartoli.
AUDA. MONTEVARCHI: Rossi, Giovinazzo, Cannoni, Antonielli, Roman, Sula, Pugliese, Currò, Ferrucci, Becattini, Dascalu. A disp.: Sassarelli, Formisano, Monnanni, Chianucci, Nicoli, Sarti. All.: Brilli.

ARBITRO: Contu sez. Valdarno.

RETI: Rossi, Becattini, Filvi.



In una giornata grigia, la Bucinese conquista tre punti a spese dell'Audax Montevarchi, unica società di calcio rimasta nel capoluogo valdarnese dopo il fallimento della più antica società della Toscana, quell'Aquila che speriamo torni a volare grazie anche alla società del presidente Currò, che si è assunto il compito di traghettare per questa stagione il calcio rossoblù. Tornando alla partita, la vittoria dei ragazzi di Bartoli è meritata (forse un po' troppo vistoso il punteggio) per quello che si è visto. Sbloccato il risultato con Rossi su azione d'angolo, i padroni di casa hanno tenuto bene il campo e hanno trovato il raddoppio con Becattini, con un bel sinistro da posizione angolata. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Brilli sono scesi in campo con un piglio molto deciso, per cercare di raddrizzare la gara e la Bucinese ha sostanzialmente controllato, anche piuttosto bene, gli attacchi rossoblu. Per la verità, di rado gli ospiti sono arrivati pericolosamente dalle parti di Gironi. La Bucinese dal canto suo ha provato, riuscendoci, ad abbassare il ritmo della partita. A centrocampo Maiuri ha dato calma e sicurezza e Crocini ha fatto ripartire la squadra in veloci contropiedi che hanno tenuto alta la squadra. Nel finale poi il gol di Filvi (classe '96) ha definitivamente chiuso il discorso. Buona prova della Bucinese che ha sopperito con il grande spirito di gruppo alle assenze importanti di Marco Sani e di Mascagni. L'Audax ha fatto la sua onesta partita, a tratti ha fatto vedere buone cose, Brilli ha a disposizione un gruppo con ampi margini di miglioramento. Forse per i rossoblu la panacea di tutti i mali potrebbe essere una vittoria di prestigio per acquisire un po' più di convinzione. Gli auguri alla squadra e alla società sono quasi d'obbligo. Forza ragazzi!!!

GIEMME BUCINESE: Gironi, Jakielski, Rossi, Bonatti, Sani Filippo, Maiuri, Zazzeri, Betti, Crocini, Becattini, Savini. A disp.: Maestrini, Grifoni, Fani, Filvi, Dainelli, Mazzierli. All.: Bartoli.<br >AUDA. MONTEVARCHI: Rossi, Giovinazzo, Cannoni, Antonielli, Roman, Sula, Pugliese, Curr&ograve;, Ferrucci, Becattini, Dascalu. A disp.: Sassarelli, Formisano, Monnanni, Chianucci, Nicoli, Sarti. All.: Brilli.<br > ARBITRO: Contu sez. Valdarno.<br > RETI: Rossi, Becattini, Filvi. In una giornata grigia, la Bucinese conquista tre punti a spese dell'Audax Montevarchi, unica societ&agrave; di calcio rimasta nel capoluogo valdarnese dopo il fallimento della pi&ugrave; antica societ&agrave; della Toscana, quell'Aquila che speriamo torni a volare grazie anche alla societ&agrave; del presidente Curr&ograve;, che si &egrave; assunto il compito di traghettare per questa stagione il calcio rossobl&ugrave;. Tornando alla partita, la vittoria dei ragazzi di Bartoli &egrave; meritata (forse un po' troppo vistoso il punteggio) per quello che si &egrave; visto. Sbloccato il risultato con Rossi su azione d'angolo, i padroni di casa hanno tenuto bene il campo e hanno trovato il raddoppio con Becattini, con un bel sinistro da posizione angolata. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Brilli sono scesi in campo con un piglio molto deciso, per cercare di raddrizzare la gara e la Bucinese ha sostanzialmente controllato, anche piuttosto bene, gli attacchi rossoblu. Per la verit&agrave;, di rado gli ospiti sono arrivati pericolosamente dalle parti di Gironi. La Bucinese dal canto suo ha provato, riuscendoci, ad abbassare il ritmo della partita. A centrocampo Maiuri ha dato calma e sicurezza e Crocini ha fatto ripartire la squadra in veloci contropiedi che hanno tenuto alta la squadra. Nel finale poi il gol di Filvi (classe '96) ha definitivamente chiuso il discorso. Buona prova della Bucinese che ha sopperito con il grande spirito di gruppo alle assenze importanti di Marco Sani e di Mascagni. L'Audax ha fatto la sua onesta partita, a tratti ha fatto vedere buone cose, Brilli ha a disposizione un gruppo con ampi margini di miglioramento. Forse per i rossoblu la panacea di tutti i mali potrebbe essere una vittoria di prestigio per acquisire un po' pi&ugrave; di convinzione. Gli auguri alla squadra e alla societ&agrave; sono quasi d'obbligo. Forza ragazzi!!! GIEMME




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI