- Giovanissimi B GIR.B
- Audace Galluzzo
-
1 - 0
- Pontassieve
A.GALLUZZO: Medici, Marino, Checchi, Di Maggio, Vujadin, Betti L., Betti T., Lorini, Tucci, Spolverini, Pieri. A disp.: Gelozzi, Bartalucci, Casini, Matteini, Capovani. All.: Terzini.
PONTASSIEVE: Chiti, Micheloni, Toci, Peruzzi, Meninaj, Tozzetti, Brilli, Barbieri, Rossi, Guidotti, Bubici. A disp.: Manetti, Gori, Bassi, Carozzini, Burimini, Tardugno. All.: Bagiardi.
ARBITRO: Draisci di Firenze.
RETI: Lorini.
È il Galluzzo a uscire con in tasca l'intera posta in palio da una partita assai combattuta, per lunghi tratti equilibrata, che ha visto il Pontassieve dare del filo da torcere ai più quotati avversari, costretti a sudare fino alla fine per portare a casa i tre punti col risultato di 1-0. I padroni di casa sbloccano il punteggio nel cuore del primo tempo con Lorini, che riceve palla al limite, la difende col fisico e dopo essere entrato in area scarica un poderoso destro che non dà scampo al portiere avversario Chiti: è il gol che risulterà decisivo e consegnerà i tre punti ai ragazzi di mister Terzini. Il Galluzzo, che pure facendosi preferire al Pontassieve non si era espresso in modo particolarmente brillante e incisivo, per dieci minuti riesce a chiudere gli avversari nella propria metà campo, tanto da creare i presupposti per il raddoppio con la conclusione di Betti ben parata da Chiti e coi tentativi di Lorini e Tucci, entrambi imprecisi da posizione favorevole. Nella ripresa i locali non vanno con convinzione alla ricerca del gol che chiuderebbe la partita, anzi lasciano a tratti l'iniziativa nelle mani degli ospiti, i quali tuttavia, al di là di una dirompente discesa di Brilli sulla corsia destra conclusasi con un diagonale dal limite di poco a lato, non riescono a rimettere in discussione il risultato.
Calciatoripiù: nell'Audace Galluzzo solidi il difensore centrale Vujadin e il centrocampista Di Maggio; nel Pontassieve incisivo l'esterno destro Brilli e ottimo Peruzzi al centro della difesa.
A.GALLUZZO: Medici, Marino, Checchi, Di Maggio, Vujadin, Betti L., Betti T., Lorini, Tucci, Spolverini, Pieri. A disp.: Gelozzi, Bartalucci, Casini, Matteini, Capovani. All.: Terzini.<br >PONTASSIEVE: Chiti, Micheloni, Toci, Peruzzi, Meninaj, Tozzetti, Brilli, Barbieri, Rossi, Guidotti, Bubici. A disp.: Manetti, Gori, Bassi, Carozzini, Burimini, Tardugno. All.: Bagiardi.<br >
ARBITRO: Draisci di Firenze.<br >
RETI: Lorini.
È il Galluzzo a uscire con in tasca l'intera posta in palio da una partita assai combattuta, per lunghi tratti equilibrata, che ha visto il Pontassieve dare del filo da torcere ai più quotati avversari, costretti a sudare fino alla fine per portare a casa i tre punti col risultato di 1-0. I padroni di casa sbloccano il punteggio nel cuore del primo tempo con Lorini, che riceve palla al limite, la difende col fisico e dopo essere entrato in area scarica un poderoso destro che non dà scampo al portiere avversario Chiti: è il gol che risulterà decisivo e consegnerà i tre punti ai ragazzi di mister Terzini. Il Galluzzo, che pure facendosi preferire al Pontassieve non si era espresso in modo particolarmente brillante e incisivo, per dieci minuti riesce a chiudere gli avversari nella propria metà campo, tanto da creare i presupposti per il raddoppio con la conclusione di Betti ben parata da Chiti e coi tentativi di Lorini e Tucci, entrambi imprecisi da posizione favorevole. Nella ripresa i locali non vanno con convinzione alla ricerca del gol che chiuderebbe la partita, anzi lasciano a tratti l'iniziativa nelle mani degli ospiti, i quali tuttavia, al di là di una dirompente discesa di Brilli sulla corsia destra conclusasi con un diagonale dal limite di poco a lato, non riescono a rimettere in discussione il risultato. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Audace Galluzzo solidi il difensore centrale <b>Vujadin </b>e il centrocampista <b>Di Maggio</b>; nel Pontassieve incisivo l'esterno destro <b>Brilli </b>e ottimo <b>Peruzzi </b>al centro della difesa.