- Juniores Regionali GIR.C
- FiesoleCaldine
-
2 - 2
- San Piero a Sieve
FIESOLECALDINE: D'Ambrosio 5,5, Fadini 5,5, Pisciotta 6, Zoppi 5,5, Rossi 5,5, Cairo 6, Fatini 5,5, Rosi 6 (54' Rossi M. 6,5), Fantechi 5, Simonetta 6,5 (77' Bardazzi s.v.), Chiti s.v.(23' Falorsi 5,5) A disp.: Cacciato, Merlini, Bertini, Bianchi. All: Piero Carovani.
S.PIERO A SIEVE: Bianchini 6,5, Mata 5,5 (57' Vera 5,5), Decaro 5,5 (82' Calzolai s.v.), Lenzi 5, Lenci 5,5, Del Mazza 5,5, Cecchi 6, Quacquarini 6, Mattoni 6, Secchioni 6,5 (77' Bastianacci), Vannini 6,5. A disp: Moscardi, Bandini, Musso, Lanini. All.: Alessandro Orlandi.
ARBITRO: Scanu.
RETI: 20' Simonetta, 37' Cecchi, 67' Rossi M., 69' Vannini.
NOTE: ammoniti Lenzi, Rossi F., Calzolai. Espulso Lenzi per somma di ammonizioni.
Parte subito forte il Fiesole al Poggioloni delle Caldine, nel match contro il San Piero a Sieve, valido per la terza giornata di campionato. Al 10' i padroni di casa hanno subito l'opportunità per sbloccare il punteggio con Fantechi che, solo davanti a Bianchini, si fa ribattere la conclusione, clamoroso errore del numero 9. Due minuti dopo è Fatini a non concretizzare il preciso cross di Pisciotta, che da due passi non riesce a mettere dentro. Il meritato vantaggio dei locali arriva però al 20' grazie a una prodezza di Simonetta che da fuori area calcia con un preciso sinistro all'incrocio dei pali sul quale Bianchini non può arrivare. I ragazzi di Carovani sono padroni del campo e al 28' hanno l'opportunità per raddoppiare: Rosi scodella dalla tre quarti un pallone al contagiri per Fatini che, ancora una volta, manca il tap-in vincente. I padroni di casa si però fanno cogliere impreparati al 37' quando, grazie a una veloce ripartenza, Secchioni porta palla e serve filtrante Cecchi che, di fronte a D'Ambrosio, dimostra grande freddezza scavalcando l'estremo difensore di casa con un preciso colpo sotto, riequilibrando così il punteggio.
Nella ripresa il Fiesole riparte da dove aveva lasciato amministrando il pallino del gioco; la prima concreta occasione per i padroni di casa arriva al 62', quando Rossi M., servito da Fantechi, calcia da posizione favorevole a botta sicura, ma è attento Bianchini che mette in corner. I ragazzi di Carovani guadagnano un calcio di rigore al 67': su palla inattiva Lenzi commette fallo in area; il difensore ospite, punito con il giallo era già ammonito si e vede costretto a lasciare i compagni in dieci; sul dischetto si presenta Rossi M. che grazie all'aiuto del palo realizza il 2 a 1. Passano appena due minuti che gli ospiti riescono inaspettatamente a pareggiare, Secchioni su punizione serve un assist preciso per Vannini che svetta in area anticipando D'Ambrosio e realizzando la rete del pari; molto bravi e cinici gli ospiti, anche in questo caso riuscendo a sfruttare al meglio le rare occasioni da rete. Nel finale il Fiesole prova in tutti i modi l'assalto vincente assediando la porta di Bianchini ma senza riuscire a sfondare. A tempo ormai scaduto arriva una delle più clamorose occasioni: Rossi M. s'incarica di battere una punizione dal limite, la parabola è precisa ma Bianchini si supera, negando i tre punti ai padroni di casa.
Calciatorpiù: Secchioni, serve due assist perfetti sia in occasione della prima che della seconda rete ospite.
Martino Ignesti
FIESOLECALDINE: D'Ambrosio 5,5, Fadini 5,5, Pisciotta 6, Zoppi 5,5, Rossi 5,5, Cairo 6, Fatini 5,5, Rosi 6 (54' Rossi M. 6,5), Fantechi 5, Simonetta 6,5 (77' Bardazzi s.v.), Chiti s.v.(23' Falorsi 5,5) A disp.: Cacciato, Merlini, Bertini, Bianchi. All: Piero Carovani.<br >S.PIERO A SIEVE: Bianchini 6,5, Mata 5,5 (57' Vera 5,5), Decaro 5,5 (82' Calzolai s.v.), Lenzi 5, Lenci 5,5, Del Mazza 5,5, Cecchi 6, Quacquarini 6, Mattoni 6, Secchioni 6,5 (77' Bastianacci), Vannini 6,5. A disp: Moscardi, Bandini, Musso, Lanini. All.: Alessandro Orlandi.<br >
ARBITRO: Scanu.<br >
RETI: 20' Simonetta, 37' Cecchi, 67' Rossi M., 69' Vannini.<br >NOTE: ammoniti Lenzi, Rossi F., Calzolai. Espulso Lenzi per somma di ammonizioni.
Parte subito forte il Fiesole al Poggioloni delle Caldine, nel match contro il San Piero a Sieve, valido per la terza giornata di campionato. Al 10' i padroni di casa hanno subito l'opportunità per sbloccare il punteggio con Fantechi che, solo davanti a Bianchini, si fa ribattere la conclusione, clamoroso errore del numero 9. Due minuti dopo è Fatini a non concretizzare il preciso cross di Pisciotta, che da due passi non riesce a mettere dentro. Il meritato vantaggio dei locali arriva però al 20' grazie a una prodezza di Simonetta che da fuori area calcia con un preciso sinistro all'incrocio dei pali sul quale Bianchini non può arrivare. I ragazzi di Carovani sono padroni del campo e al 28' hanno l'opportunità per raddoppiare: Rosi scodella dalla tre quarti un pallone al contagiri per Fatini che, ancora una volta, manca il tap-in vincente. I padroni di casa si però fanno cogliere impreparati al 37' quando, grazie a una veloce ripartenza, Secchioni porta palla e serve filtrante Cecchi che, di fronte a D'Ambrosio, dimostra grande freddezza scavalcando l'estremo difensore di casa con un preciso colpo sotto, riequilibrando così il punteggio. <br >Nella ripresa il Fiesole riparte da dove aveva lasciato amministrando il pallino del gioco; la prima concreta occasione per i padroni di casa arriva al 62', quando Rossi M., servito da Fantechi, calcia da posizione favorevole a botta sicura, ma è attento Bianchini che mette in corner. I ragazzi di Carovani guadagnano un calcio di rigore al 67': su palla inattiva Lenzi commette fallo in area; il difensore ospite, punito con il giallo era già ammonito si e vede costretto a lasciare i compagni in dieci; sul dischetto si presenta Rossi M. che grazie all'aiuto del palo realizza il 2 a 1. Passano appena due minuti che gli ospiti riescono inaspettatamente a pareggiare, Secchioni su punizione serve un assist preciso per Vannini che svetta in area anticipando D'Ambrosio e realizzando la rete del pari; molto bravi e cinici gli ospiti, anche in questo caso riuscendo a sfruttare al meglio le rare occasioni da rete. Nel finale il Fiesole prova in tutti i modi l'assalto vincente assediando la porta di Bianchini ma senza riuscire a sfondare. A tempo ormai scaduto arriva una delle più clamorose occasioni: Rossi M. s'incarica di battere una punizione dal limite, la parabola è precisa ma Bianchini si supera, negando i tre punti ai padroni di casa.<br ><b>Calciatorpiù: Secchioni</b>, serve due assist perfetti sia in occasione della prima che della seconda rete ospite.
Martino Ignesti