- Juniores Regionali GIR.C
- San Piero a Sieve
-
1 - 1
- Rinascita Doccia
SAN PIERO A SIEVE (5-3-2): Bianchini 5/6, Quacquarini 5.5 (79' Massai ng.), Cantini 5.5 (52' Mata 6), Lenzi 6 (11'st De Caro 6), Carcaiso 6+, Del Mazza 6, Checchi 6+, Mattoni 6+, Tancredi 5.5 (86' Vera), Secchioni 5/6 (61' Conte 5.5), Vannini 6+. A disp.: Moscardi, Lanini. All.: Luca Toccafondi.
RINASCITA DOCCIA (4-3-1-2): Barbone 6, De Lucia 6, Pintaldi 6.5, Marzovilla 6/7, De Luca 6.5, Projetto 6.5, Masi 7+ (74'st Giuliante ng.), Mugnai 6+, Agostino 7, Taruntoli 5.5, Viliani 6/7(86' Di Lorenzo ng.). A disp.: Tazioli, Marchi, Nallbani, Fedi. All.: Fabio Rinfroschi.
ARBITRO: Maggini di Firenze 5.5.
RETI: 7' Masi, 8' Checchi.
NOTE: ammoniti Conte, Mugnai, Taruntoli. Espulso Taruntoli per doppia ammonizione al 61'. Angoli 1-4. Fuorigioco 3-2. Recupero 0'-4'.
Il San Piero a Sieve, pur senza brillare, conquista contro un ottimo Rinascita Doccia il suo undicesimo risultato utile consecutivo. Gli ospiti, infatti, prendono in mano il pallino del gioco sin dall'inizio e, dopo cinque minuti, Masi va vicino al gol con una conclusione dal limite terminata alta sopra la traversa. Gli ospiti, comunque, riescono a sbloccare il risultato due minuti più tardi: il Rinascita usufruisce di una punizione dalla trequarti che Marzovilla calcia in aria di rigore, la palla sembra facile preda di Bianchini, ma il numero 1 biancorosso non trattiene clamorosamente la sfera e Masi, da due passi, realizza sbloccando il risultato. Dopo aver subito la rete, il San Piero si risveglia e, con l'unico lampo di questa partita, ristabilisce la parità: dopo aver battuto al centro, i padroni di casa si gettano subito in avanti e all'8' Vannini confeziona un assist perfetto per Checchi che, a tu per tu con Barbone, non sbaglia realizzando la sua quarta rete stagionale. Come detto, però, questo è l'unico guizzo del San Piero a Sieve che, dopo il gol del pari, torna in balia degli avversari che si fanno rivedere dalle parti di Bianchini al 16' quando Masi, imbeccato da Agostino, impegna in una bella parata l'estremo difensore avversario. I ragazzi di Rinfroschi sono gli assoluti padroni del centrocampo e al 40' è Mugnai far tremare il pubblico locale con un colpo di testa che termina di poco a lato. Così, il primo tempo termina sull'uno a uno.
Rientrati dalla pausa tutti si aspettano la reazione da parte dei padroni di casa che, invece, tornano in campo ancora più spauriti e svogliati, lasciando ampi spazi alle avanzate del Rinascita Doccia che, pur giocando un buon calcio, non riesce a trovare il gol della vittoria. Anzi, al 57', gli ospiti riuscirebbero a passare in vantaggio, ma giustamente l'arbitro annulla la rete per un fallo di mano di Taruntoli. A metà ripresa è ancora Taruntoli ad essere protagonista facendosi espellere ingenuamente, ma il San Piero non sfrutta gli oltre venti minuti di superiorità numerica ed è ancora il Doccia in più di un'occasione a farsi pericoloso. Al 70' è una parata di Bianchini su Agostino a negare i tre punti ai rossoblu. Dunque, dopo un'ottima partita, il Rinascita Doccia se ne va dal Comunale con un punto in tasca e l'amaro in bocca, mentre il San Piero a Sieve, pur avendo mantenuto la propria imbattibilità interna, è uscito dal campo consapevole di non aver fatto una bella partita e che per continuare a rimanere nei piani alti della classifica sarà necessario ritrovare la voglia e la determinazione che in dodici partite gli hanno permesso di collezionare 21 punti e una sola sconfitta.
Roberto D'Antonio
SAN PIERO A SIEVE (5-3-2): Bianchini 5/6, Quacquarini 5.5 (79' Massai ng.), Cantini 5.5 (52' Mata 6), Lenzi 6 (11'st De Caro 6), Carcaiso 6+, Del Mazza 6, Checchi 6+, Mattoni 6+, Tancredi 5.5 (86' Vera), Secchioni 5/6 (61' Conte 5.5), Vannini 6+. A disp.: Moscardi, Lanini. All.: Luca Toccafondi.<br >RINASCITA DOCCIA (4-3-1-2): Barbone 6, De Lucia 6, Pintaldi 6.5, Marzovilla 6/7, De Luca 6.5, Projetto 6.5, Masi 7+ (74'st Giuliante ng.), Mugnai 6+, Agostino 7, Taruntoli 5.5, Viliani 6/7(86' Di Lorenzo ng.). A disp.: Tazioli, Marchi, Nallbani, Fedi. All.: Fabio Rinfroschi.<br >
ARBITRO: Maggini di Firenze 5.5.<br >
RETI: 7' Masi, 8' Checchi.<br >NOTE: ammoniti Conte, Mugnai, Taruntoli. Espulso Taruntoli per doppia ammonizione al 61'. Angoli 1-4. Fuorigioco 3-2. Recupero 0'-4'.
Il San Piero a Sieve, pur senza brillare, conquista contro un ottimo Rinascita Doccia il suo undicesimo risultato utile consecutivo. Gli ospiti, infatti, prendono in mano il pallino del gioco sin dall'inizio e, dopo cinque minuti, Masi va vicino al gol con una conclusione dal limite terminata alta sopra la traversa. Gli ospiti, comunque, riescono a sbloccare il risultato due minuti più tardi: il Rinascita usufruisce di una punizione dalla trequarti che Marzovilla calcia in aria di rigore, la palla sembra facile preda di Bianchini, ma il numero 1 biancorosso non trattiene clamorosamente la sfera e Masi, da due passi, realizza sbloccando il risultato. Dopo aver subito la rete, il San Piero si risveglia e, con l'unico lampo di questa partita, ristabilisce la parità: dopo aver battuto al centro, i padroni di casa si gettano subito in avanti e all'8' Vannini confeziona un assist perfetto per Checchi che, a tu per tu con Barbone, non sbaglia realizzando la sua quarta rete stagionale. Come detto, però, questo è l'unico guizzo del San Piero a Sieve che, dopo il gol del pari, torna in balia degli avversari che si fanno rivedere dalle parti di Bianchini al 16' quando Masi, imbeccato da Agostino, impegna in una bella parata l'estremo difensore avversario. I ragazzi di Rinfroschi sono gli assoluti padroni del centrocampo e al 40' è Mugnai far tremare il pubblico locale con un colpo di testa che termina di poco a lato. Così, il primo tempo termina sull'uno a uno. <br >Rientrati dalla pausa tutti si aspettano la reazione da parte dei padroni di casa che, invece, tornano in campo ancora più spauriti e svogliati, lasciando ampi spazi alle avanzate del Rinascita Doccia che, pur giocando un buon calcio, non riesce a trovare il gol della vittoria. Anzi, al 57', gli ospiti riuscirebbero a passare in vantaggio, ma giustamente l'arbitro annulla la rete per un fallo di mano di Taruntoli. A metà ripresa è ancora Taruntoli ad essere protagonista facendosi espellere ingenuamente, ma il San Piero non sfrutta gli oltre venti minuti di superiorità numerica ed è ancora il Doccia in più di un'occasione a farsi pericoloso. Al 70' è una parata di Bianchini su Agostino a negare i tre punti ai rossoblu. Dunque, dopo un'ottima partita, il Rinascita Doccia se ne va dal Comunale con un punto in tasca e l'amaro in bocca, mentre il San Piero a Sieve, pur avendo mantenuto la propria imbattibilità interna, è uscito dal campo consapevole di non aver fatto una bella partita e che per continuare a rimanere nei piani alti della classifica sarà necessario ritrovare la voglia e la determinazione che in dodici partite gli hanno permesso di collezionare 21 punti e una sola sconfitta.
Roberto D'Antonio