- Juniores Regionali GIR.C
- Firenze Ovest
-
3 - 1
- Fortis Juventus
FIRENZE OVEST: Lippi 6, Petrotto 6, Bellini 6, Barbarino 6+, Basili 6.5, Fallani 6.5, Calamai 6, Razzolini 6+, Biagiotti 6, Moschini 6.5, Fossi 6.5. A disp.: Magazzini, Schipani 6, Palazzo 6+, Chiarusi sv, Ferri, Rogolino sv, Municchi. All.: Rodrigo Failli.
FORTIS JUVENTUS: Salvi 5.5, Fushazi 5.5, Ruberto 6, Ventrice 6, Corzi, 6, Lukolic 6, Tagliaferri 5.5, Burrini 6, Santigli 5.5, Incagli 6, Barberio 6.5. A disp.: Biagioni, Giannetto, Cecconi, De Melo, Santi. All.: Daniele Paoletti.
ARBITRO: Loia di Firenze.
RETI: 48' Fossi, 56' Palazzo, 60' rig. Moschini, 92' Barberio.
Ancora una vittoria per il Firenze Ovest. Sabato pomeriggio, sul campo di Peretola, la squadra di Rodrigo Failli è riuscita a superare la Fortis Juventus dopo un primo tempo sottotono. Nella prima frazione infatti sono poche le occasioni da rete, la partita stenta a decollare e i ritmi sono bassi. La Fortis Juventus cerca la sortita soprattutto in contropiede, ma spesso non riesce a distendersi al meglio. Parte subito forte la squadra ospite, ma Lippi fa buona guardia prima su Barberio, poi su Santigli. Il Firenze Ovest risponde con Fossi, servito sulla destra da Razzolini: il numero undici entra in area dalla destra, ma il diagonale si spegne sul fondo. Sul finire di primo tempo la Fortis Juventus ha l'occasione per passare in vantaggio. Lancio dalle retrovie, Tagliaferri fugge verso la rete ed è tutto solo davanti a Lippi, il pallonetto però finisce sul fondo. Il secondo tempo inizia subito bene per il Firenze Ovest. Barbarino lancia Fossi nello spazio, l'attaccante entra in area e conclude forte e preciso sul primo palo, dove Salvi può solo sfiorare. Gli avvicendamenti tra le fila della Fortis Juventus non sortiscono gli effetti sperati, anzi. Il Firenze Ovest passa ancora, questa volta con Palazzo che sfrutta il movimento di Biagiotti e davanti a Salvi non sbaglia. Il Firenze Ovest dilaga, la Fortis Juventus smette di giocare. Così passano solo quattro minuti quando Biagiotti protegge palla sulla destra e la mette dentro per Moschini, che viene steso in area. Intervento a piedi uniti per cui l'arbitro non può che assegnare il rigore. Va lo stesso numero dieci a battere e palla in rete, grazie ad un tiro forte e preciso. La partita continua senza troppe emozioni. Palazzo potrebbe incrementare il vantaggio, ma invece di tirare al limite dell'area cerca di superare Salvi, che gli chiude lo specchio della porta. In pieno recupero arriva il goal della bandiera per la Fortis Juventus con Barberio che dai venticinque metri infila la palla a fil di palo, superando Lippi. Sufficiente la direzione arbitrale, qualche sbavatura ma non negli episodi che contano.
Calciatoripiù: Moschini, Fossi, Fallani (Firenze Ovest); Barberio (Fortis Juventus).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Lippi 6, Petrotto 6, Bellini 6, Barbarino 6+, Basili 6.5, Fallani 6.5, Calamai 6, Razzolini 6+, Biagiotti 6, Moschini 6.5, Fossi 6.5. A disp.: Magazzini, Schipani 6, Palazzo 6+, Chiarusi sv, Ferri, Rogolino sv, Municchi. All.: Rodrigo Failli.<br >FORTIS JUVENTUS: Salvi 5.5, Fushazi 5.5, Ruberto 6, Ventrice 6, Corzi, 6, Lukolic 6, Tagliaferri 5.5, Burrini 6, Santigli 5.5, Incagli 6, Barberio 6.5. A disp.: Biagioni, Giannetto, Cecconi, De Melo, Santi. All.: Daniele Paoletti.<br >
ARBITRO: Loia di Firenze.<br >
RETI: 48' Fossi, 56' Palazzo, 60' rig. Moschini, 92' Barberio.
Ancora una vittoria per il Firenze Ovest. Sabato pomeriggio, sul campo di Peretola, la squadra di Rodrigo Failli è riuscita a superare la Fortis Juventus dopo un primo tempo sottotono. Nella prima frazione infatti sono poche le occasioni da rete, la partita stenta a decollare e i ritmi sono bassi. La Fortis Juventus cerca la sortita soprattutto in contropiede, ma spesso non riesce a distendersi al meglio. Parte subito forte la squadra ospite, ma Lippi fa buona guardia prima su Barberio, poi su Santigli. Il Firenze Ovest risponde con Fossi, servito sulla destra da Razzolini: il numero undici entra in area dalla destra, ma il diagonale si spegne sul fondo. Sul finire di primo tempo la Fortis Juventus ha l'occasione per passare in vantaggio. Lancio dalle retrovie, Tagliaferri fugge verso la rete ed è tutto solo davanti a Lippi, il pallonetto però finisce sul fondo. Il secondo tempo inizia subito bene per il Firenze Ovest. Barbarino lancia Fossi nello spazio, l'attaccante entra in area e conclude forte e preciso sul primo palo, dove Salvi può solo sfiorare. Gli avvicendamenti tra le fila della Fortis Juventus non sortiscono gli effetti sperati, anzi. Il Firenze Ovest passa ancora, questa volta con Palazzo che sfrutta il movimento di Biagiotti e davanti a Salvi non sbaglia. Il Firenze Ovest dilaga, la Fortis Juventus smette di giocare. Così passano solo quattro minuti quando Biagiotti protegge palla sulla destra e la mette dentro per Moschini, che viene steso in area. Intervento a piedi uniti per cui l'arbitro non può che assegnare il rigore. Va lo stesso numero dieci a battere e palla in rete, grazie ad un tiro forte e preciso. La partita continua senza troppe emozioni. Palazzo potrebbe incrementare il vantaggio, ma invece di tirare al limite dell'area cerca di superare Salvi, che gli chiude lo specchio della porta. In pieno recupero arriva il goal della bandiera per la Fortis Juventus con Barberio che dai venticinque metri infila la palla a fil di palo, superando Lippi. Sufficiente la direzione arbitrale, qualche sbavatura ma non negli episodi che contano. <br ><b>
Calciatoripiù: Moschini, Fossi, Fallani (Firenze Ovest); Barberio (Fortis Juventus).</b>
Federico Pettini