- Juniores Regionali GIR.C
- Vaianese Impavida Vernio
-
3 - 0
- Porta Romana
VAIANESE I.VERNIO: Bardazzi, Bertozzi, Vangi, Attucci, Luchi, Mariotti Simone, Curcio, Saccardi, Sene, Buonadonna (82' Tronchi), Mencaroni (61' Shpati). A disp.: Asara, Tozzi, Magelli, Ferro, Cifliku. All.: Antonio Imbriano.
PORTA ROMANA: Compagnoni, Lauri, Giovannoni (58' Ricapito), Bellucci, Giachi, Faggioli, Morici, Rogai (57' Mannelli), Diana, Pinzauti, Marsili (67' Orefice). A disp.: Martelluzzi, Narcisi, Viciani, Stoppioni. All.: Simone Susini.
ARBITRO: Alessandro Niccolai di Pistoia.
RETI: 38' Buonadonna, 71' e 86' Sene.
NOTE: ammoniti Bertozzi al 31', Lauri al 33', Giachi al 57', Mannelli al 63'. Espulso Bertozzi al 61' per somma di ammonizione.
Non si ferma la Vaianese di mister Imbriano che nell'ultima giornata del girone di andata batte anche il Porta Romana e si porta ad un punto dalla vetta. Una posizione davvero impensabile ad inizio stagione, ma settimana dopo settimana i viola hanno mostrato di possedere l'organizzazione tattica, il carattere e le qualità per lottare con le prime. E adesso, con la salvezza praticamente in tasca, le possibilità per sognare non mancano certo. Nella prima mezz'ora di gioco la sfida viene giocata a centrocampo con le formazioni che si studiano a vicenda. I due portieri rimangono praticamente inoperosi, salvo intervenire su qualche palla inattiva. I locali alzano poi col passare dei minuti il baricentro e al 38' trovano il vantaggio: su un cross dalla tre-quarti di Vangi, Sene controlla ed appoggia a Buonadonna che salta un avversario e tira superando l'incolpevole Compagnoni per l'uno a zero. Passano due minuti e i locali potrebbero raddoppiare: Curcio conquista una punizione dalla sinistra, si incarica di battere Sene ma, dopo una deviazione, la palla viene allontanata in fallo laterale da un difensore. Al 44' è il palo a salvare la porta ospite: su un cross di Curcio, Mencaroni prova il tiro trovando però il legno a negargli la rete. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio per uno a zero. Nel secondo tempo dopo un minuto gli ospiti ottengono una punizione da posizione interessante, ma Bardazzi è bravo a neutralizzare il pericoloso traversone tentato da un giocatore arancionero. La squadra di mister Susini prova a premere con alcune iniziative di Morici e Diana, ma non trova sbocchi contro l'ottima retroguardia schierata in linea davanti a Bardazzi. Al 55' un gran tiro da fuori di Saccardi viene respinto in angolo da Compagnoni. Al 60' i locali rimangono in dieci per l'espulsione (somma di ammonizioni) di Bertozzi: forse troppo severo nella circostanza il signor Niccolai. Al 71' la Vaianese raddoppia: grande azione di Buonadonna che dopo aver saltato in dribbling tre avversari serve Massamba Sene che realizza. All'86' sugli sviluppi di un calcio d'angolo ci pensa Sene a realizza la terza rete dei viola di casa. Il Porta Romana a questo punto è costretto ad alzare bandiera bianca e i locali non hanno difficoltà a condurre in porto la loro nona vittoria stagionale.
Calciatoripiù: Buonadonna e Sene, oltre alle reti sono stati apprezzabili quando la squadra è rimasta in dieci (Vaianese I.Vernio); Diana e Pinzauti (Porta Romana).
VAIANESE I.VERNIO: Bardazzi, Bertozzi, Vangi, Attucci, Luchi, Mariotti Simone, Curcio, Saccardi, Sene, Buonadonna (82' Tronchi), Mencaroni (61' Shpati). A disp.: Asara, Tozzi, Magelli, Ferro, Cifliku. All.: Antonio Imbriano.<br >PORTA ROMANA: Compagnoni, Lauri, Giovannoni (58' Ricapito), Bellucci, Giachi, Faggioli, Morici, Rogai (57' Mannelli), Diana, Pinzauti, Marsili (67' Orefice). A disp.: Martelluzzi, Narcisi, Viciani, Stoppioni. All.: Simone Susini. <br >
ARBITRO: Alessandro Niccolai di Pistoia.<br >
RETI: 38' Buonadonna, 71' e 86' Sene.<br >NOTE: ammoniti Bertozzi al 31', Lauri al 33', Giachi al 57', Mannelli al 63'. Espulso Bertozzi al 61' per somma di ammonizione.
Non si ferma la Vaianese di mister Imbriano che nell'ultima giornata del girone di andata batte anche il Porta Romana e si porta ad un punto dalla vetta. Una posizione davvero impensabile ad inizio stagione, ma settimana dopo settimana i viola hanno mostrato di possedere l'organizzazione tattica, il carattere e le qualità per lottare con le prime. E adesso, con la salvezza praticamente in tasca, le possibilità per sognare non mancano certo. Nella prima mezz'ora di gioco la sfida viene giocata a centrocampo con le formazioni che si studiano a vicenda. I due portieri rimangono praticamente inoperosi, salvo intervenire su qualche palla inattiva. I locali alzano poi col passare dei minuti il baricentro e al 38' trovano il vantaggio: su un cross dalla tre-quarti di Vangi, Sene controlla ed appoggia a Buonadonna che salta un avversario e tira superando l'incolpevole Compagnoni per l'uno a zero. Passano due minuti e i locali potrebbero raddoppiare: Curcio conquista una punizione dalla sinistra, si incarica di battere Sene ma, dopo una deviazione, la palla viene allontanata in fallo laterale da un difensore. Al 44' è il palo a salvare la porta ospite: su un cross di Curcio, Mencaroni prova il tiro trovando però il legno a negargli la rete. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio per uno a zero. Nel secondo tempo dopo un minuto gli ospiti ottengono una punizione da posizione interessante, ma Bardazzi è bravo a neutralizzare il pericoloso traversone tentato da un giocatore arancionero. La squadra di mister Susini prova a premere con alcune iniziative di Morici e Diana, ma non trova sbocchi contro l'ottima retroguardia schierata in linea davanti a Bardazzi. Al 55' un gran tiro da fuori di Saccardi viene respinto in angolo da Compagnoni. Al 60' i locali rimangono in dieci per l'espulsione (somma di ammonizioni) di Bertozzi: forse troppo severo nella circostanza il signor Niccolai. Al 71' la Vaianese raddoppia: grande azione di Buonadonna che dopo aver saltato in dribbling tre avversari serve Massamba Sene che realizza. All'86' sugli sviluppi di un calcio d'angolo ci pensa Sene a realizza la terza rete dei viola di casa. Il Porta Romana a questo punto è costretto ad alzare bandiera bianca e i locali non hanno difficoltà a condurre in porto la loro nona vittoria stagionale.<br ><b>
Calciatoripiù: Buonadonna </b>e <b>Sene</b>, oltre alle reti sono stati apprezzabili quando la squadra è rimasta in dieci (Vaianese I.Vernio); <b>Diana </b>e <b>Pinzauti </b>(Porta Romana).