- Juniores Regionali GIR.C
- Pistoia Calcio
-
0 - 3
- Mezzana
PISTOIACALCIO: Brizzi, Cretella (74' Vannucci), Percussi, Poli, Calacione, Baccini, Mazzei F., Mazzei A. (65' Berti S.), Berti M. (52'Brunetti), Bucci (78' Zoppi), De Vivo. A disp.: Breschi, Mazza, Landini. All.: Paolo Ferro.
MEZZANA: Milanesi, Sforzi, Li Greci Matteo, Corti (88' Bettazzi), Li Greco Marco, Querci, Sepiacci (82' Nencioli), Morreale (77' Papi), Cardarpoli (61' Coscione), Bellini, Ripellino (85' Capri). A disp.: Lustrini, Leoni. All.: Samuele Ciolini.
ARBITRO: Amedeo Leonetti di Firenze.
RETI: 28' e 70' Ripellino, 50' Cardaropoli.
NOTE: ammoniti Percussi, Poli, Milanesi, Corti, Sepiacci. Espulso Mazzei F. al 67'.
Pronto riscatto per il Mezzana che torna ai tre punti e supera per tre a zero il Pistoiacalcio: non è un momento positivo per i locali che anche stavolta commettono troppi errori individuali, che in un campionato regionale vengono pagati a caro prezzo. In avvio si regstra la prima occasione per i padroni di casa con De Vivo ma Milanesi fa buona guardia. Col passare dei minuti crescono i gialloblù pratesi e al 28' gli ospiti si portano in vantaggio: dopo una malinteso difensivo, Ripellino entra rapidissimo in area e, quasi dal fondo, mette in rete l'uno a zero per i suoi. Dopo il vantaggio degli ospiti si registra una buona reazione dei locali: Mirco Berti ha buona occasione per il pareggio, ma il portiere ospite tiene inviolata la sua porta con un ottimo intervento.
Nella ripresa bastano cinque minuti al Mezzana per chiudere il conto: al 50' su una punizione laterale uno schema libera Cardaropoli che si conferma bomber di razza e non sbaglia, superando Brizzi. Al 60' viene espulso per proteste Mazzei (già ammonito) e così la gara si mette decisamente in salita per i ragazzi di mister Ferro. Come se non bastasse, al 70' un difensore tenta il palleggio ma lascia il pallone ad un avversario, ne approfitta Ripellino che solo davanti alla porta non cambia. Devono reagire i ragazzi locali per superare questo momento sfortunato e contrassegnato spesso da molti, troppi, errori; una buona prestazione per gli ospiti pratesi che con questi tre punti si rilanciano in classifica.
Calciatoripiù: De Vivo si è dannato l'anima in avanti (Pistoiacalcio); oltre all'autore della doppietta Ripellino, tra gli ospiti è piaciuto molto Sepiacci, esterno di centrocampo tuttofare (Mezzana).
PISTOIACALCIO: Brizzi, Cretella (74' Vannucci), Percussi, Poli, Calacione, Baccini, Mazzei F., Mazzei A. (65' Berti S.), Berti M. (52'Brunetti), Bucci (78' Zoppi), De Vivo. A disp.: Breschi, Mazza, Landini. All.: Paolo Ferro.<br >MEZZANA: Milanesi, Sforzi, Li Greci Matteo, Corti (88' Bettazzi), Li Greco Marco, Querci, Sepiacci (82' Nencioli), Morreale (77' Papi), Cardarpoli (61' Coscione), Bellini, Ripellino (85' Capri). A disp.: Lustrini, Leoni. All.: Samuele Ciolini.<br >
ARBITRO: Amedeo Leonetti di Firenze.<br >
RETI: 28' e 70' Ripellino, 50' Cardaropoli.<br >NOTE: ammoniti Percussi, Poli, Milanesi, Corti, Sepiacci. Espulso Mazzei F. al 67'.
Pronto riscatto per il Mezzana che torna ai tre punti e supera per tre a zero il Pistoiacalcio: non è un momento positivo per i locali che anche stavolta commettono troppi errori individuali, che in un campionato regionale vengono pagati a caro prezzo. In avvio si regstra la prima occasione per i padroni di casa con De Vivo ma Milanesi fa buona guardia. Col passare dei minuti crescono i gialloblù pratesi e al 28' gli ospiti si portano in vantaggio: dopo una malinteso difensivo, Ripellino entra rapidissimo in area e, quasi dal fondo, mette in rete l'uno a zero per i suoi. Dopo il vantaggio degli ospiti si registra una buona reazione dei locali: Mirco Berti ha buona occasione per il pareggio, ma il portiere ospite tiene inviolata la sua porta con un ottimo intervento.<br >Nella ripresa bastano cinque minuti al Mezzana per chiudere il conto: al 50' su una punizione laterale uno schema libera Cardaropoli che si conferma bomber di razza e non sbaglia, superando Brizzi. Al 60' viene espulso per proteste Mazzei (già ammonito) e così la gara si mette decisamente in salita per i ragazzi di mister Ferro. Come se non bastasse, al 70' un difensore tenta il palleggio ma lascia il pallone ad un avversario, ne approfitta Ripellino che solo davanti alla porta non cambia. Devono reagire i ragazzi locali per superare questo momento sfortunato e contrassegnato spesso da molti, troppi, errori; una buona prestazione per gli ospiti pratesi che con questi tre punti si rilanciano in classifica.<br >
Calciatoripiù: De Vivo si è dannato l'anima in avanti (Pistoiacalcio); oltre all'autore della doppietta Ripellino, tra gli ospiti è piaciuto molto Sepiacci, esterno di centrocampo tuttofare (Mezzana).