- Juniores Regionali GIR.C
- Settignanese
-
1 - 5
- Maliseti Tobbianese
SETTIGNANESE: Parigi, Corri, Tongiani, Zecchi Alessandro, Cai, Chiappe, Nervini, Campatelli, Vicini, Verceli, Massa. A disp.: Parri, Tonelli, Morganti, Pini, Baldini, Borghini. All.: Raffaele Gulli.
MALISETI TOBB.: Cuorvo, Coveri, Mangani, Cerbai, Settesoldi, Manetti, Mosconi, Giordano, Cardinale, Manganello, Berti. A disp.: Chiavacci, Calamai, Nani, Battistini, Ruggero, Pau, Lorenzi. All.: Roberto Cavalieri.
ARBITRO: Riccardo Chini sez. Valdarno.
RETI: 10' rig. e 80' Manganello, 22' Mosconi, 41' rig. Vicini, 43' Cardinale, 70' Settesoldi.
Terza vittoria consecutiva per il Maliseti Tobbianese di mister Cavalieri che batte la Settignanese e conquista la seconda posizione in classifica, portandosi a soli due punti dal Lanciotto. Si decide nel primo tempo la sfida tra due squadre a caccia di punti per tenersi vicine alla vetta. Fin dalle prime battute risultano molto frizzanti gli ospiti di Cavaliere, contro una Settignanese che non riesce a tenere i ritmi delle passate settimane. Al 10' un passaggio di Berti smarca Manganello all'interno dell'area: l'attaccante pratese controlla e subisce il fallo di un avversario. È calcio di rigore. Battuto dallo stesso bomber ospite che non sbaglia, siglando l'uno a zero. Dopo una bella discesa di Berti che conclude sul fondo, al 15' c'è da annotare anche un'occasione per Mosconi che per poco non riesce a realizzare sull'ottimo invito di Berti. Il raddoppio però è solo rimandato e porta la firma dello stesso Mosconi, al termine di un'azione di contropiede impostata dai compagni di reparto Berti (pregevole il suo velo) e Manganello. Dopo un paio di occasioni per il tre a zero degli ospiti (vicini al gol Manetti di testa e Mosconi), al 41' i locali riducono le distanze: l'arbitro infatti rileva un fallo in area ai danni di Nervini e concede il rigore. Si incarica di battere lo specialista Vicini che trasforma. C'è giusto il tempo di ripartire dal centro e gli ospiti ristabiliscono le distanze: una bella azione libera Mosconi che scambia con Cardinale; l'attaccante riceve il pallone di ritorno e si presenta davanti al portiere di casa Parigi, superando per il tre a uno.
Nel secondo tempo i locali provano l'arrembaggio, attaccando a spron battuto per circa dieci minuti ma il Maliseti Tobbianese si difende egregiamente. Col passare dei minuti la squadra di Cavalieri riesce ad amministrare bene ed costruisce altre occasioni per colpire, sfruttando gli spazi che inevitabilmente i locali concedono. Al 70' su un calcio d'angolo respinto dalla difesa locale, arriva la conclusione di Settesoldi che batte Parigi. Dieci minuti più tardi su un calcio di punizione di Battistini, Manganello insacca la doppietta personale e il definitivo cinque a uno. A questo punto la gara ha poco altro da aggiungere: il Maliseti conduce fino al triplice fischio una vittoria importante: sta ingranando alla grande la squadra di mister Cavalieri, che non ha mai sofferto e ha indirizzato la gara sui binari giusti fin dalle prime battute, lasciando praticamente inoperoso Cuorvo. Prestazione da riscattare al più presto per i locali.
Calciatoripiù: giornata storta per la Settignanese; tra gli ospiti da citare la prova di Manganello, non solo per la doppietta, splendida anche la prestazione di anche Cerbai.
SETTIGNANESE: Parigi, Corri, Tongiani, Zecchi Alessandro, Cai, Chiappe, Nervini, Campatelli, Vicini, Verceli, Massa. A disp.: Parri, Tonelli, Morganti, Pini, Baldini, Borghini. All.: Raffaele Gulli.<br >MALISETI TOBB.: Cuorvo, Coveri, Mangani, Cerbai, Settesoldi, Manetti, Mosconi, Giordano, Cardinale, Manganello, Berti. A disp.: Chiavacci, Calamai, Nani, Battistini, Ruggero, Pau, Lorenzi. All.: Roberto Cavalieri.<br >
ARBITRO: Riccardo Chini sez. Valdarno.<br >
RETI: 10' rig. e 80' Manganello, 22' Mosconi, 41' rig. Vicini, 43' Cardinale, 70' Settesoldi.
Terza vittoria consecutiva per il Maliseti Tobbianese di mister Cavalieri che batte la Settignanese e conquista la seconda posizione in classifica, portandosi a soli due punti dal Lanciotto. Si decide nel primo tempo la sfida tra due squadre a caccia di punti per tenersi vicine alla vetta. Fin dalle prime battute risultano molto frizzanti gli ospiti di Cavaliere, contro una Settignanese che non riesce a tenere i ritmi delle passate settimane. Al 10' un passaggio di Berti smarca Manganello all'interno dell'area: l'attaccante pratese controlla e subisce il fallo di un avversario. È calcio di rigore. Battuto dallo stesso bomber ospite che non sbaglia, siglando l'uno a zero. Dopo una bella discesa di Berti che conclude sul fondo, al 15' c'è da annotare anche un'occasione per Mosconi che per poco non riesce a realizzare sull'ottimo invito di Berti. Il raddoppio però è solo rimandato e porta la firma dello stesso Mosconi, al termine di un'azione di contropiede impostata dai compagni di reparto Berti (pregevole il suo velo) e Manganello. Dopo un paio di occasioni per il tre a zero degli ospiti (vicini al gol Manetti di testa e Mosconi), al 41' i locali riducono le distanze: l'arbitro infatti rileva un fallo in area ai danni di Nervini e concede il rigore. Si incarica di battere lo specialista Vicini che trasforma. C'è giusto il tempo di ripartire dal centro e gli ospiti ristabiliscono le distanze: una bella azione libera Mosconi che scambia con Cardinale; l'attaccante riceve il pallone di ritorno e si presenta davanti al portiere di casa Parigi, superando per il tre a uno. <br >Nel secondo tempo i locali provano l'arrembaggio, attaccando a spron battuto per circa dieci minuti ma il Maliseti Tobbianese si difende egregiamente. Col passare dei minuti la squadra di Cavalieri riesce ad amministrare bene ed costruisce altre occasioni per colpire, sfruttando gli spazi che inevitabilmente i locali concedono. Al 70' su un calcio d'angolo respinto dalla difesa locale, arriva la conclusione di Settesoldi che batte Parigi. Dieci minuti più tardi su un calcio di punizione di Battistini, Manganello insacca la doppietta personale e il definitivo cinque a uno. A questo punto la gara ha poco altro da aggiungere: il Maliseti conduce fino al triplice fischio una vittoria importante: sta ingranando alla grande la squadra di mister Cavalieri, che non ha mai sofferto e ha indirizzato la gara sui binari giusti fin dalle prime battute, lasciando praticamente inoperoso Cuorvo. Prestazione da riscattare al più presto per i locali.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>giornata storta per la Settignanese; tra gli ospiti da citare la prova di <b>Manganello</b>, non solo per la doppietta, splendida anche la prestazione di anche <b>Cerbai</b>.