- Juniores Regionali GIR.C
- Poggio a Caiano
-
0 - 1
- Firenze Ovest
POGGIO A CAIANO: Donati, Nerini, Ercolani, Ceni, Palma (Bellaccini), Conti (Guidarelli), Rigoli (Caligiuri), Pagani Si., Pagani Sa. (Paladini), Berselli (Scanavini), Santetti. A disp.: Rosato, Capece. All.: Maurizio AMorotti.
FIRENZE OVEST: Pallini, Conti (Lascialfari), Calamai, Barbarino (Mascalchi), Zuffi, Pascoli M., Fossi (Ferri), Ignesti, Pascoli A. (Bercigli), Rossi, Ugolini (Monti). A disp.: Valente, Razzolini. All.: Piero Carovani.
ARBITRO: Scognamiglio di Empoli.
RETE: 23' Fossi.
Come già nel turno precedente, è ancora un gol di Fossi a regalare i tre punti al Firenze Ovest. La capolista vince non senza fatica sul campo del pericolante Poggio a Caiano, alla ricerca di una nuova identità dopo il cambio di tecnico che ha portato Maurizio Amorotti a sedersi sulla panchina medicea. Poche emozioni, poche occasioni, in una sfida giocata sul filo dell'equilibrio, con gli ospiti decisamente in possesso di maggior tecnica (e maggior tranquillità) e con i padroni di casa che hanno messo sul terreno di gioco un impegno invidiabile, unito a qualche pregevole iniziativa (senza costrutto). Inizio di partita senza squilli, con i fiorentini che cercano maggiormente il giro palla e i locali ad opporre una resistenza senza rischi. Al 23' il primo episodio degno di nota vale i tre punti per il Firenze Ovest. Lungo lancio in area con Nerini che si fa spostare da Ugolini, il numero 11 fiorentino controlla e serve un prezioso assist a Fossi che insacca di piatto. La reazione del Poggio a Caiano al 30' quando un cross di Rigoli pesca Santetti con Berselli in ritardo, il tentativo del numero 11 locale viene rimpallato in extremis. Poi nessun'altra palla gol. Nemmeno nella ripresa il gioco riesce a decollare: il Firenze Ovest cerca il gol del raddoppio senza riuscire a costruire, i ragazzi di Amorotti arrivano benissimo fino ai limiti dell'area avversaria, ma poi si perdono nell'ultimo passaggio. Poco da segnalare, se non due spunti di Fossi che prima non trova mai lo specchio della porta. Nei padroni di casa ci provano prima Santetti e poi Scanavini, ma i due avanti mancano il bersaglio. Migliore in campo in assoluto il signor Scognamiglio che dirige benissimo, non sbagliando praticamente nulla, lasciando giocare forse più del consueto, ma usando lo stesso peso con ambedue le squadre. Complimenti!
Calciatoripiù. Per il Poggio a Caiano, che sembra in crescita, bene Rigoli (sulla destra spinge come un forsennato mettendo in crisi gli avversari) e Simone Pagani (dai suoi piedi partono le migliori iniziative dei locali); negli ospiti eccellente la linea difensiva con Calamai, Zuffi e Pascoli M. su tutti.
Ellerre
POGGIO A CAIANO: Donati, Nerini, Ercolani, Ceni, Palma (Bellaccini), Conti (Guidarelli), Rigoli (Caligiuri), Pagani Si., Pagani Sa. (Paladini), Berselli (Scanavini), Santetti. A disp.: Rosato, Capece. All.: Maurizio AMorotti.<br >FIRENZE OVEST: Pallini, Conti (Lascialfari), Calamai, Barbarino (Mascalchi), Zuffi, Pascoli M., Fossi (Ferri), Ignesti, Pascoli A. (Bercigli), Rossi, Ugolini (Monti). A disp.: Valente, Razzolini. All.: Piero Carovani.<br >
ARBITRO: Scognamiglio di Empoli.<br >
RETE: 23' Fossi.
Come già nel turno precedente, è ancora un gol di Fossi a regalare i tre punti al Firenze Ovest. La capolista vince non senza fatica sul campo del pericolante Poggio a Caiano, alla ricerca di una nuova identità dopo il cambio di tecnico che ha portato Maurizio Amorotti a sedersi sulla panchina medicea. Poche emozioni, poche occasioni, in una sfida giocata sul filo dell'equilibrio, con gli ospiti decisamente in possesso di maggior tecnica (e maggior tranquillità) e con i padroni di casa che hanno messo sul terreno di gioco un impegno invidiabile, unito a qualche pregevole iniziativa (senza costrutto). Inizio di partita senza squilli, con i fiorentini che cercano maggiormente il giro palla e i locali ad opporre una resistenza senza rischi. Al 23' il primo episodio degno di nota vale i tre punti per il Firenze Ovest. Lungo lancio in area con Nerini che si fa spostare da Ugolini, il numero 11 fiorentino controlla e serve un prezioso assist a Fossi che insacca di piatto. La reazione del Poggio a Caiano al 30' quando un cross di Rigoli pesca Santetti con Berselli in ritardo, il tentativo del numero 11 locale viene rimpallato in extremis. Poi nessun'altra palla gol. Nemmeno nella ripresa il gioco riesce a decollare: il Firenze Ovest cerca il gol del raddoppio senza riuscire a costruire, i ragazzi di Amorotti arrivano benissimo fino ai limiti dell'area avversaria, ma poi si perdono nell'ultimo passaggio. Poco da segnalare, se non due spunti di Fossi che prima non trova mai lo specchio della porta. Nei padroni di casa ci provano prima Santetti e poi Scanavini, ma i due avanti mancano il bersaglio. Migliore in campo in assoluto il signor Scognamiglio che dirige benissimo, non sbagliando praticamente nulla, lasciando giocare forse più del consueto, ma usando lo stesso peso con ambedue le squadre. Complimenti! <b>
Calciatoripiù</b>. Per il Poggio a Caiano, che sembra in crescita, bene Rigoli (sulla destra spinge come un forsennato mettendo in crisi gli avversari) e Simone Pagani (dai suoi piedi partono le migliori iniziative dei locali); negli ospiti eccellente la linea difensiva con Calamai, Zuffi e Pascoli M. su tutti.
Ellerre