• Juniores Regionali GIR.C
  • Firenze Ovest
  • 2 - 1
  • Rinascita Doccia


FIRENZE OVEST: Pallini 6, Conti A. 6, Conti F. 5.5, Barbarino 6, Basili 6.5, Zuffi 6, Ignesti 5.5, Ferri 6, Fossi 7, Pascoli A. 6.5, Razzolini 5. A disp.: Valente, Lascialfari, Monti 6.5, Mascalchi 6, Sula sv. All.: Piero Carovani.
DOCCIA: Butini 6, Bencini L. 6.5, Landi 6, Fedi 6, De Luca 5.5, De Lucia 6, Talanti 6, Mugnai 6, Baldassini 6, Bastianini 6.5, Bencini T. 6. A disp.: Naccarato, Fanetti, Fanfani, Rinfroschi, Lasaponara. All.: Fabio Rinfroschi.

ARBITRO: Capanni di Firenze 5.5.

RETI: 38' Bastianini, 77' Pascoli A., 87' Fossi.



Vittoria sul filo di lana per il Firenze Ovest sul campo di Peretola. La partita si apre con fumogeni e mortaretti dei tifosi che salutano la squadra. La gara non offre molto dal punto di vista delle occasioni da rete, ma è giocata soprattutto con l'intensità e la foga da ambo le parti. Sfortunato il Firenze Ovest, che colpisce il palo con una punizione dalla distanza di Basili e poco dopo ancora su punizione è Pascoli a trovare l'incrocio con la palla che schizza sul fondo. Così, come vuole una buona regola non scritta del calcio, è il Doccia a passare in vantaggio. Bastianini recupera palla sulla trequarti e fa partire un destro dalla distanza che si infila a fil di palo dove Pallini non può nulla. Il primo tempo si chiude così.
Nella ripresa rabbiosa la reazione del Firenze Ovest che fin dai primi minuti schiaccia nella propria metà campo il Doccia. La rete del pareggio però fatica ad arrivare e la partita si gioca ancora sulla mediana. Alla mezz'ora arriva finalmente il pareggio. Palla in area, Pascoli A. sfrutta l'indecisione del difensore e del portiere e di testa mette dentro. Con il pareggio, il Firenze Ovest crede nella vittoria. Entra Monti e la partita cambia. Il gol vittoria arriva nel secondo dei due minuti di recupero. Monti batte una punizione dalla metà campo, parabola precisa per la testa di Fossi, che trova bene il tempo e infila Butini sotto la traversa. Grande esultanza e bella vittoria del Firenze Ovest. Insufficiente la direzione arbitrale, che sbaglia molto e sorvola su un paio di falli di mano in area del Doccia.

Calciatoripiù: Fossi, Pascoli, Monti (Firenze Ovest); Bastianini, Bencini L. (Doccia).


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Pallini 6, Conti A. 6, Conti F. 5.5, Barbarino 6, Basili 6.5, Zuffi 6, Ignesti 5.5, Ferri 6, Fossi 7, Pascoli A. 6.5, Razzolini 5. A disp.: Valente, Lascialfari, Monti 6.5, Mascalchi 6, Sula sv. All.: Piero Carovani.<br >DOCCIA: Butini 6, Bencini L. 6.5, Landi 6, Fedi 6, De Luca 5.5, De Lucia 6, Talanti 6, Mugnai 6, Baldassini 6, Bastianini 6.5, Bencini T. 6. A disp.: Naccarato, Fanetti, Fanfani, Rinfroschi, Lasaponara. All.: Fabio Rinfroschi.<br > ARBITRO: Capanni di Firenze 5.5.<br > RETI: 38' Bastianini, 77' Pascoli A., 87' Fossi. Vittoria sul filo di lana per il Firenze Ovest sul campo di Peretola. La partita si apre con fumogeni e mortaretti dei tifosi che salutano la squadra. La gara non offre molto dal punto di vista delle occasioni da rete, ma &egrave; giocata soprattutto con l'intensit&agrave; e la foga da ambo le parti. Sfortunato il Firenze Ovest, che colpisce il palo con una punizione dalla distanza di Basili e poco dopo ancora su punizione &egrave; Pascoli a trovare l'incrocio con la palla che schizza sul fondo. Cos&igrave;, come vuole una buona regola non scritta del calcio, &egrave; il Doccia a passare in vantaggio. Bastianini recupera palla sulla trequarti e fa partire un destro dalla distanza che si infila a fil di palo dove Pallini non pu&ograve; nulla. Il primo tempo si chiude cos&igrave;. <br >Nella ripresa rabbiosa la reazione del Firenze Ovest che fin dai primi minuti schiaccia nella propria met&agrave; campo il Doccia. La rete del pareggio per&ograve; fatica ad arrivare e la partita si gioca ancora sulla mediana. Alla mezz'ora arriva finalmente il pareggio. Palla in area, Pascoli A. sfrutta l'indecisione del difensore e del portiere e di testa mette dentro. Con il pareggio, il Firenze Ovest crede nella vittoria. Entra Monti e la partita cambia. Il gol vittoria arriva nel secondo dei due minuti di recupero. Monti batte una punizione dalla met&agrave; campo, parabola precisa per la testa di Fossi, che trova bene il tempo e infila Butini sotto la traversa. Grande esultanza e bella vittoria del Firenze Ovest. Insufficiente la direzione arbitrale, che sbaglia molto e sorvola su un paio di falli di mano in area del Doccia.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Fossi, Pascoli, Monti (Firenze Ovest); Bastianini, Bencini L. (Doccia).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI