- Juniores Regionali GIR.C
- Firenze Ovest
-
1 - 1
- Impruneta Tavarnuzze
FIRENZE OVEST: Pallini 6,5, Zuffi 6+, Conti 6.5, Barbarino 6, Basili 6.5, Pascoli M. 6, Fossi 6.5, Razzolini 6.5, Pascoli A. 6.5, Rossi 6, Bercigli 6.5. A disp.: Valente, Musakas 5, Ferri, Ignesti 6, Monti 6+, Mascalchi 6+, Lascialfari. All.: Piero Carovani.
IMPRUNETA TAV.: Iotti 6.5, Ciccarelli 6+, Cannone 6+, Margagliotta 6+, Barbieri 6/7, Maffi 6+, Grifoni 6+, Piazzini 6.5, Ciucchi 6.5, Paterna 6. A disp.: Monti, Frilli, Lapi, Lala, Lakbichy 6+, Arfaioli, Vannini. All.: Fabrizio Sabatini.
ARBITRO: Bartolucci di Arezzo 5.5.
RETI: 23' Barbieri, 53' Pascoli M.
Firenze Ovest e Impruneta Tavarnuzze non vanno oltre il pareggio in una brutta partita, sabato pomeriggio sul campo di Brozzi. Partono subito aggressivi gli ospiti, abili nelle ripartenze veloci e a fermare il gioco del Firenze Ovest, a volte anche in modo fin troppo falloso. Le azioni da rete comunque latitano da una parte e dall'altra e ci vuole la metà del primo tempo per far sì che la partita si sblocchi. Traversone dalla sinistra, Barbieri tutto solo in area dalle parte opposta impatta bene il pallone e di piatto trova il diagonale che supera un non impeccabile Pallini. La reazione del Firenze Ovest fatica ad arrivare, troppo nervoso e con qualche giocatore che fatica ad entrare in partita. L'arbitro ci mette del suo a far scaldare gli animi nel corso della gara, con mancate ammonizioni, falli invertiti o neanche sanzionati. Per il Firenze Ovest, i cartellini gialli arrivano soprattutto per proteste. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa, il Firenze Ovest agguanta il pareggio. Calcio d'angolo dalla destra, Pascoli M. stacca bene di testa, la palla s'infila nell'angolo basso dove Iotti non può arrivare. Sulla spinta della rete, il Firenze Ovest continua a spingere. Un rimpallo favorisce Fossi, che riesce a passare in area dalla destra, tiro potente e Iotti si salva con l'aiuto della traversa. Il tempo passa, il campo si fa più pesante e nessuna delle due squadre riesce a costruire azioni da rete. Si scaldano gli animi sia nel pubblico che sul campo. Musakas prende uno schiaffone e reagisce male, l'arbitro lo espelle. Pascoli M. va a chiedere spiegazioni, prende il secondo giallo e va fuori anche lui. Il Firenze Ovest resta in nove e getta via la possibilità di cercare un vantaggio. Sul finire di gara, l'occasione capita all'Impruneta Tavarnuzze di fare propria la partita, con Ciucchi che di testa impegna Pallini che riesce a salvarsi in angolo. Dopo quattro minuti di recupero, il signor Bartolucci fischia la fine. Non sufficiente la direzione arbitrale, che sbaglia approccio e gestione della gara dall'inizio.
Calciatoripiù: Fossi (Firenze Ovest); Barbieri (Impruneta).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Pallini 6,5, Zuffi 6+, Conti 6.5, Barbarino 6, Basili 6.5, Pascoli M. 6, Fossi 6.5, Razzolini 6.5, Pascoli A. 6.5, Rossi 6, Bercigli 6.5. A disp.: Valente, Musakas 5, Ferri, Ignesti 6, Monti 6+, Mascalchi 6+, Lascialfari. All.: Piero Carovani.<br >IMPRUNETA TAV.: Iotti 6.5, Ciccarelli 6+, Cannone 6+, Margagliotta 6+, Barbieri 6/7, Maffi 6+, Grifoni 6+, Piazzini 6.5, Ciucchi 6.5, Paterna 6. A disp.: Monti, Frilli, Lapi, Lala, Lakbichy 6+, Arfaioli, Vannini. All.: Fabrizio Sabatini.<br >
ARBITRO: Bartolucci di Arezzo 5.5.<br >
RETI: 23' Barbieri, 53' Pascoli M.
Firenze Ovest e Impruneta Tavarnuzze non vanno oltre il pareggio in una brutta partita, sabato pomeriggio sul campo di Brozzi. Partono subito aggressivi gli ospiti, abili nelle ripartenze veloci e a fermare il gioco del Firenze Ovest, a volte anche in modo fin troppo falloso. Le azioni da rete comunque latitano da una parte e dall'altra e ci vuole la metà del primo tempo per far sì che la partita si sblocchi. Traversone dalla sinistra, Barbieri tutto solo in area dalle parte opposta impatta bene il pallone e di piatto trova il diagonale che supera un non impeccabile Pallini. La reazione del Firenze Ovest fatica ad arrivare, troppo nervoso e con qualche giocatore che fatica ad entrare in partita. L'arbitro ci mette del suo a far scaldare gli animi nel corso della gara, con mancate ammonizioni, falli invertiti o neanche sanzionati. Per il Firenze Ovest, i cartellini gialli arrivano soprattutto per proteste. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa, il Firenze Ovest agguanta il pareggio. Calcio d'angolo dalla destra, Pascoli M. stacca bene di testa, la palla s'infila nell'angolo basso dove Iotti non può arrivare. Sulla spinta della rete, il Firenze Ovest continua a spingere. Un rimpallo favorisce Fossi, che riesce a passare in area dalla destra, tiro potente e Iotti si salva con l'aiuto della traversa. Il tempo passa, il campo si fa più pesante e nessuna delle due squadre riesce a costruire azioni da rete. Si scaldano gli animi sia nel pubblico che sul campo. Musakas prende uno schiaffone e reagisce male, l'arbitro lo espelle. Pascoli M. va a chiedere spiegazioni, prende il secondo giallo e va fuori anche lui. Il Firenze Ovest resta in nove e getta via la possibilità di cercare un vantaggio. Sul finire di gara, l'occasione capita all'Impruneta Tavarnuzze di fare propria la partita, con Ciucchi che di testa impegna Pallini che riesce a salvarsi in angolo. Dopo quattro minuti di recupero, il signor Bartolucci fischia la fine. Non sufficiente la direzione arbitrale, che sbaglia approccio e gestione della gara dall'inizio.<br ><b>
Calciatoripiù: Fossi (Firenze Ovest); Barbieri (Impruneta).</b>
Federico Pettini