- Juniores Regionali GIR.C
- Sales
-
2 - 4
- Firenze Ovest
SALES: Santedicola, Panio, Lai (89'Goretti), Aurigemma (83' Betti), Rabà, Caserio, Masotti, Cencetti (66' Frongia), Bongini, Bucciarelli, Garigliani. A disp.: Carosella, Mazza, Bettini, Carapelle. All.: Filippo Bugli.
FIRENZE OVEST: Pallini, Conti A. (69' Conti F.), Calamai (40' Zuffi), Barbarino, Basili, Pascoli M., Fossi, Ferri (83' Ignesti), Pascoli A. (77' Monti), Rossi, Ugolini (46' Razzolini). A disp.: Valente, Bercigli. All.: Piero Carovani.
ARBITRO: Ganucci di Prato.
RETI: 7' Fossi, 17' e 68' Pascoli A., 42' Bongini, 67' Garigliani, 89' Razzolini.
Continua la corsa ai piani alti della classifica del Firenze Ovest di mister Carovani: la formazione rossoblù strappa i tre punti dal campo della Sales e sale a quota 24 in classifica. Le due compagini danno vita ad una partita intensa e ricca di reti. Al 7' il risultato si sblocca subito in favore degli ospiti: Pascoli serve sulla destra con un filtrante, che buca la difesa locale, Fossi. Questi entra in area e con un destro in diagonale batte Santedicola, il quale non ha nemmeno il tempo di buttarsi per evitare che la palla entri in rete. Al 17' arriva subito il raddoppio degli ospiti. Conti A., serve Pascoli che, spalle alla porta, si gira, supera un difensore e carica il sinistro che finisce nell'angolino basso, dove l'estremo difensore locale non può arrivare. I ragazzi di Carovani sono padroni del campo, mentre i giocatori di Bugli non riescono ad impensierire Pallini. Al 23' sono ancora ospiti a rendersi pericolosi, stavolta con un calcio piazzato. I ragazzi di Carovani possono usufruire di una punizione dal limite dell'area; si incarica della battuta Ugolini il cui tiro sfiora il palo. Al 27' la Sales si rende pericolosa. Garigliani prova la botta da fuori ma Pallini si distende e devia in angolo. Al 31' sono ancora i padroni di casa a farsi vedere in avanti. Bucciarelli ci prova dai venticinque metri: il giocatore di casa carica il destro, ma la palla non si abbassa e termina di poco alta sopra la traversa. Nel finale della prima frazione la Sales alza il baricentro e riesce ad accorciare le distanze al 42'. Un cross dalla destra di Panio imbecca Bongini che calcia a botta sicura; la palla si infrange sulla traversa, poi carambola sul corpo di Pallini ed entra in rete. Sul due a uno, la partita è riaperta: si va al riposo con questo risultato con i locali che mostrano tutt'altro piglio rispetto ai primi minuti. La prima palla gol della ripresa è per il Firenze Ovest: al 57' Ferri si presenta a tu per tu con Santedicola ma questi gli dice di no. Nei primi quindici minuti della ripresa la Sales attacca a testa bassa, mentre il Firenze Ovest contiene e prova a fare male in contropiede. Al 67' arriva il pareggio della Sales: Garigliani riceve palla, entra in area e batte Pallini con un tiro a fil di palo. Passa un minuto e gli ospiti si riportano subito in vantaggio. Ferri, dalla destra, trova Pascoli in area di rigore che col sinistro trafigge il portiere della Sales. Al 79' clamorosa palla gol per la Sales: Panio prova il destro dalla lunga distanza ma la palla si infrange sull'incrocio dei pali. L'urlo del gol strozzato in gola per i locali. I ragazzi di casa provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo nel finale, ma il Firenze Ovest sigla il definitivo quattro a due: Razzolini supera un uomo, entra in area e col destro batte Santedicola. Finisce così: il Firenze Ovest batte la Sales e, approfittando della sconfitta del Maliseti a Mezzana, balza di nuovo al comando della classifica.
Calciatoripiù: Garigliani (Sales) un bel gol e poi tanta corsa e fantasia sul fronte offensivo locale. Pascoli (Firenze Ovest) la sua doppietta parla da sé; per il resto offre tanto movimento in attacco.
Daniele Francini
SALES: Santedicola, Panio, Lai (89'Goretti), Aurigemma (83' Betti), Rabà, Caserio, Masotti, Cencetti (66' Frongia), Bongini, Bucciarelli, Garigliani. A disp.: Carosella, Mazza, Bettini, Carapelle. All.: Filippo Bugli. <br >FIRENZE OVEST: Pallini, Conti A. (69' Conti F.), Calamai (40' Zuffi), Barbarino, Basili, Pascoli M., Fossi, Ferri (83' Ignesti), Pascoli A. (77' Monti), Rossi, Ugolini (46' Razzolini). A disp.: Valente, Bercigli. All.: Piero Carovani. <br >
ARBITRO: Ganucci di Prato.<br >
RETI: 7' Fossi, 17' e 68' Pascoli A., 42' Bongini, 67' Garigliani, 89' Razzolini.
Continua la corsa ai piani alti della classifica del Firenze Ovest di mister Carovani: la formazione rossoblù strappa i tre punti dal campo della Sales e sale a quota 24 in classifica. Le due compagini danno vita ad una partita intensa e ricca di reti. Al 7' il risultato si sblocca subito in favore degli ospiti: Pascoli serve sulla destra con un filtrante, che buca la difesa locale, Fossi. Questi entra in area e con un destro in diagonale batte Santedicola, il quale non ha nemmeno il tempo di buttarsi per evitare che la palla entri in rete. Al 17' arriva subito il raddoppio degli ospiti. Conti A., serve Pascoli che, spalle alla porta, si gira, supera un difensore e carica il sinistro che finisce nell'angolino basso, dove l'estremo difensore locale non può arrivare. I ragazzi di Carovani sono padroni del campo, mentre i giocatori di Bugli non riescono ad impensierire Pallini. Al 23' sono ancora ospiti a rendersi pericolosi, stavolta con un calcio piazzato. I ragazzi di Carovani possono usufruire di una punizione dal limite dell'area; si incarica della battuta Ugolini il cui tiro sfiora il palo. Al 27' la Sales si rende pericolosa. Garigliani prova la botta da fuori ma Pallini si distende e devia in angolo. Al 31' sono ancora i padroni di casa a farsi vedere in avanti. Bucciarelli ci prova dai venticinque metri: il giocatore di casa carica il destro, ma la palla non si abbassa e termina di poco alta sopra la traversa. Nel finale della prima frazione la Sales alza il baricentro e riesce ad accorciare le distanze al 42'. Un cross dalla destra di Panio imbecca Bongini che calcia a botta sicura; la palla si infrange sulla traversa, poi carambola sul corpo di Pallini ed entra in rete. Sul due a uno, la partita è riaperta: si va al riposo con questo risultato con i locali che mostrano tutt'altro piglio rispetto ai primi minuti. La prima palla gol della ripresa è per il Firenze Ovest: al 57' Ferri si presenta a tu per tu con Santedicola ma questi gli dice di no. Nei primi quindici minuti della ripresa la Sales attacca a testa bassa, mentre il Firenze Ovest contiene e prova a fare male in contropiede. Al 67' arriva il pareggio della Sales: Garigliani riceve palla, entra in area e batte Pallini con un tiro a fil di palo. Passa un minuto e gli ospiti si riportano subito in vantaggio. Ferri, dalla destra, trova Pascoli in area di rigore che col sinistro trafigge il portiere della Sales. Al 79' clamorosa palla gol per la Sales: Panio prova il destro dalla lunga distanza ma la palla si infrange sull'incrocio dei pali. L'urlo del gol strozzato in gola per i locali. I ragazzi di casa provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo nel finale, ma il Firenze Ovest sigla il definitivo quattro a due: Razzolini supera un uomo, entra in area e col destro batte Santedicola. Finisce così: il Firenze Ovest batte la Sales e, approfittando della sconfitta del Maliseti a Mezzana, balza di nuovo al comando della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Garigliani (Sales)</b> un bel gol e poi tanta corsa e fantasia sul fronte offensivo locale. <b>Pascoli (Firenze Ovest)</b> la sua doppietta parla da sé; per il resto offre tanto movimento in attacco.
Daniele Francini