- Juniores Regionali GIR.C
- Porta Romana
-
5 - 0
- Ponzano
PORTA ROMANA: Compagnoni, Stella, Narcisi, Gori, Bellucci, Faggioli, Nutini, Rogai, Diana, Stoppioni, Morici. A disp.: Martelluzzi, Giovannoni, Giachi, Ricapito, Moreno, Pinzauti, Viciani. All.: Simone Susini.
PONZANO: Viviani, Bilocci, Baholli, Crocetti, Pepe, Massei, Puccini, Bellucci, Turci, Bouhafa, Cangiano. A disp.: Lupi, Dumorsoie, Cusignoli, Giglio, Corsinovi, Cocchetti, Sani. All.: Marco Bettarini.
ARBITRO: Massimiliano G. Aiello sez. Valdarno.
RETI: 9' Morici, 30', 41' e 87' Diana, 89' Giovannoni.
Splendida prova per il Porta Romana di mister Susini che alle Due Strade si sbarazza del Ponzano con cinque reti. Niente da fare per la compagine empolese, che come una settimana fa contro il Maliseti, stavolta ha trovato di fronte una corazzata che per la qualità mostrata può ambire alla prima posizione. Gli arancioneri sono attesi alla risposta dopo la sconfitta contro la Settignanese e cominciano col piede giusto fin dalle prime battute. I locali prendono subito in mano le redini del gioco senza lasciare modo agli ospiti di rendersi pericolosi. Al 9' il risultato si sblocca in favore dei locali, grazie a Leonardo Morici, il quale, al termine di una bella azione, conclude con un gran tiro al volo che non lascia scampo a Viviani. Davvero un grande inizio per l'attaccante ex Cattolica, prestato dalla prima squadra e sceso in campo subito con l'atteggiamento giusto. Il Ponzano prova a reagire, ma non riesce ad impensierire Compagnoni, così al 30' arriva raddoppio dei locali: Diana calcia magistralmente un calcio di punizione piazzando la palla dove Viviani non può arrivare. Il solito Diana al 41' va a segno con un preciso colpo di testa su un cross.
Nel secondo tempo la formazione di casa amministra il vantaggio senza correre rischi in difesa. Le due reti che portano il risultato sul cinque a zero arrivano soltanto negli ultimi minuti. Prima, all'87' lo scatenato Diana salta una serie di avversari e trafigge Viviani. Poi all'89' Giovannoni, al termine di una pregevole azione, fissa il punteggio sul definitivo cinque a zero.
Calciatoripiù: Diana (Porta Romana)
PORTA ROMANA: Compagnoni, Stella, Narcisi, Gori, Bellucci, Faggioli, Nutini, Rogai, Diana, Stoppioni, Morici. A disp.: Martelluzzi, Giovannoni, Giachi, Ricapito, Moreno, Pinzauti, Viciani. All.: Simone Susini.<br >PONZANO: Viviani, Bilocci, Baholli, Crocetti, Pepe, Massei, Puccini, Bellucci, Turci, Bouhafa, Cangiano. A disp.: Lupi, Dumorsoie, Cusignoli, Giglio, Corsinovi, Cocchetti, Sani. All.: Marco Bettarini.<br >
ARBITRO: Massimiliano G. Aiello sez. Valdarno.<br >
RETI: 9' Morici, 30', 41' e 87' Diana, 89' Giovannoni.
Splendida prova per il Porta Romana di mister Susini che alle Due Strade si sbarazza del Ponzano con cinque reti. Niente da fare per la compagine empolese, che come una settimana fa contro il Maliseti, stavolta ha trovato di fronte una corazzata che per la qualità mostrata può ambire alla prima posizione. Gli arancioneri sono attesi alla risposta dopo la sconfitta contro la Settignanese e cominciano col piede giusto fin dalle prime battute. I locali prendono subito in mano le redini del gioco senza lasciare modo agli ospiti di rendersi pericolosi. Al 9' il risultato si sblocca in favore dei locali, grazie a Leonardo Morici, il quale, al termine di una bella azione, conclude con un gran tiro al volo che non lascia scampo a Viviani. Davvero un grande inizio per l'attaccante ex Cattolica, prestato dalla prima squadra e sceso in campo subito con l'atteggiamento giusto. Il Ponzano prova a reagire, ma non riesce ad impensierire Compagnoni, così al 30' arriva raddoppio dei locali: Diana calcia magistralmente un calcio di punizione piazzando la palla dove Viviani non può arrivare. Il solito Diana al 41' va a segno con un preciso colpo di testa su un cross.<br >Nel secondo tempo la formazione di casa amministra il vantaggio senza correre rischi in difesa. Le due reti che portano il risultato sul cinque a zero arrivano soltanto negli ultimi minuti. Prima, all'87' lo scatenato Diana salta una serie di avversari e trafigge Viviani. Poi all'89' Giovannoni, al termine di una pregevole azione, fissa il punteggio sul definitivo cinque a zero.<br ><b>
Calciatoripiù: Diana (Porta Romana) </b>