- Juniores Regionali GIR.D
- Cortona Camucia
-
2 - 3
- Foiano
CORTONA CAMUCIA: Luciani, Faragli, Vitali, Neri, Novelli, Moroni, Laurenzi, Cocci, Danubio, Bottonaro, Angori. A disp.: Musella, Di Martino, Gallorini, Cristiano, Fattorini, Tammariello, Bardi. All.: Gianni Buracchi.
N.FOIANO: Calise, Fei, Seri, Lombardi Francesco, Bifaro, Nucci, Gerardini, Tacconi; Messina, Formichi, Settembrini. A disp.: Benocci, Esposito, Lombardi Antony, Redi, Gorelli, Bigozzi, Grande. All.: Marcello Tanini.
ARBITRO: Filippo Zacchei di Arezzo.
RETI: Bottonaro, Messina, Lombardi Francesco, Vitali, Esposito.
Malgrado le cinque reti, non è stata una partita bellissima il derby tra Cortona Camucia e Foiano che vede imporsi i ragazzi di mister Tanini: gli ospiti sono capaci così di continuare nella loro straordinaria sequenza di risultati da quando il tecnico ex Castiglionese siede sulla panchina foianese. La partita viene giocata discretamente in avvio dai padroni di casa di mister Buracchi, che però poi calano nel proseguo della partita a favore degli ospiti che hanno espresso una qualità calcistica sicuramente migliore. Passati in vantaggio con il solito Bottonaro (che in precedenza aveva mancato una facile realizzazione su assist di Laurenzi), i padroni di casi sono stati raggiunti nel primo tempo dal pareggio di Messina che ha finalizzato una discesa incontenibile di Gerardini. Nel proseguo del primo tempo il Foiano passa in vantaggio su un tiro di Francesco Lombardi che, deviato involontariamente dal giocatore di casa Novelli, ha messo fuori causa l'incolpevole Luciani.
Nel secondo tempo il Cortona parte con il piglio giusto, ma Faragli si fa espellere ingenuamente, tradito dal nervosismo. Nonostante sia in inferiorità numerica il Cortona agguanta il pareggio con una perfetta punizione di Vitali che infila l'incrocio dei pali dal limite dell'area di rigore. Il Foiano, che era calato nei minuti precedenti, dopo aver incassato il pareggio trova la forza di riportasi in vantaggio: su calcio d'angolo il cross di Settembrini trova la testa di Esposito che insacca. Finisce 3 a 2 per gli ospiti. Prestazione non esaltante dei padroni di casa che non hanno saputo esprimere un gioco costruttivo al pari del Foiano, che vince con merito e prosegue la sua grande scalata in classifica.
CORTONA CAMUCIA: Luciani, Faragli, Vitali, Neri, Novelli, Moroni, Laurenzi, Cocci, Danubio, Bottonaro, Angori. A disp.: Musella, Di Martino, Gallorini, Cristiano, Fattorini, Tammariello, Bardi. All.: Gianni Buracchi. <br >N.FOIANO: Calise, Fei, Seri, Lombardi Francesco, Bifaro, Nucci, Gerardini, Tacconi; Messina, Formichi, Settembrini. A disp.: Benocci, Esposito, Lombardi Antony, Redi, Gorelli, Bigozzi, Grande. All.: Marcello Tanini. <br >
ARBITRO: Filippo Zacchei di Arezzo.<br >
RETI: Bottonaro, Messina, Lombardi Francesco, Vitali, Esposito.
Malgrado le cinque reti, non è stata una partita bellissima il derby tra Cortona Camucia e Foiano che vede imporsi i ragazzi di mister Tanini: gli ospiti sono capaci così di continuare nella loro straordinaria sequenza di risultati da quando il tecnico ex Castiglionese siede sulla panchina foianese. La partita viene giocata discretamente in avvio dai padroni di casa di mister Buracchi, che però poi calano nel proseguo della partita a favore degli ospiti che hanno espresso una qualità calcistica sicuramente migliore. Passati in vantaggio con il solito Bottonaro (che in precedenza aveva mancato una facile realizzazione su assist di Laurenzi), i padroni di casi sono stati raggiunti nel primo tempo dal pareggio di Messina che ha finalizzato una discesa incontenibile di Gerardini. Nel proseguo del primo tempo il Foiano passa in vantaggio su un tiro di Francesco Lombardi che, deviato involontariamente dal giocatore di casa Novelli, ha messo fuori causa l'incolpevole Luciani.<br >Nel secondo tempo il Cortona parte con il piglio giusto, ma Faragli si fa espellere ingenuamente, tradito dal nervosismo. Nonostante sia in inferiorità numerica il Cortona agguanta il pareggio con una perfetta punizione di Vitali che infila l'incrocio dei pali dal limite dell'area di rigore. Il Foiano, che era calato nei minuti precedenti, dopo aver incassato il pareggio trova la forza di riportasi in vantaggio: su calcio d'angolo il cross di Settembrini trova la testa di Esposito che insacca. Finisce 3 a 2 per gli ospiti. Prestazione non esaltante dei padroni di casa che non hanno saputo esprimere un gioco costruttivo al pari del Foiano, che vince con merito e prosegue la sua grande scalata in classifica.