- Juniores Regionali GIR.C
- Poggio a Caiano
-
2 - 4
- Impruneta Tavarnuzze
POGGIO A CAIANO: Donati, Palma, Guidarelli, Ercolani, Pagani Sa., Rigoli, Berselli, Bellucci, Ballerini, Caligiuri, Santetti. A disp.: Rosato, Poggi, Paladini, Pagani Si., Conti, Scanavini, Capece. All.: Giacomo Navanzino.
IMPR.TAVARNUZZE: Iotti, Ciccarelli, Spiga, Cannone, Margagliotta, Vannini, Arfaioli, Bichi, Maffi, Ciucchi, Barbieri. A disp.: Monti, Bianchi, Signorini, Grifoni, Piazzini. All.: Fabrizio Sabatini.
ARBITRO: Pjetri di Valdarno.
RETI: 29' Maffi, 41' Ciucchi, 50' Arfaioli, 55' Spiga, 70' Capece, 82' Scanavini.
Un Poggio a Caiano senza né testa né coda (ma neppure cuore) cede nettamente all'Impruneta Tavarnuzze con un punteggio senz'altro sin troppo generoso per i medicei. Poche idee, giocatori fuori ruolo e tanta, troppa, confusione per la squadra di casa che ha pochissimi guizzi e tutti, apparentemente, dettati da improvvisazioni. Per gli ospiti, invece, organizzazione innanzitutto e qualche apprezzabile scambio, nonché una determinazione che può portarli lontani dalle zone pericolose, nelle quali pare destinato a restarci il team di casa. Inizio contratto, senza particolari sussulti fino al 22' quando Caligiuri innesca Rigoli che elude l'intervento di Margagliotta e cerca il tocco sotto per superare Iotti che si salva con un pregevole intervento. Dopo un'occasione gettata al vento al 28', un minuto dopo Maffi porta in vantaggio la squadra di Sabatini. Punizione dal vertice destro dell'area che, indirizzata sul palo opposto, sorprende Donati che sbaglia il tempo della parata lasciando terminare il pallone in fondo al sacco. Il Poggio a Caiano non riesce a reagire e al 41' una bella iniziativa di Maffi viene finalizzata da Ciucchi per lo 0-2. In avvio di ripresa ci si aspetta una reazione da parte della squadra di Navanzino, fino a quel momento deludente, ed invece ecco il tremendo uno-due degli ospiti a fissare un eloquente 0-4. Al 5' errore in rinvio di Donati che permette ad Arfaioli di concludere dal limite in modo vincente. Al 10' punizione dal vertice destro di Spiga, pallone toccato da un difensore che scavalca Donati per il quarto gol. Nei locali comincia ad affiorare un latente nervosismo, sia per le reti subite che per l'evidente incapacità di creare pericoli. Al 12' ci prova Caligiuri su punizione, ma Iotti è bravo a deviare in angolo. Al 21' reciproche scorrettezze tra Bellucci e Signorini (brutto anche il suo gesto fuori dal campo) e rosso per entrambi. Gli unici sussulti e segnali di reazione del Poggio a Caiano arrivano nel finale dai subentrati che almeno sembrano dare una scossa. Al 25' Capece segna su rigore, mentre al 37' Scanavini realizza con un colpo di testa. Generoso il forcing dei medicei che con qualche pallonata di troppo cercano di riaprire la partita senza riuscirci. Appena sufficiente la direzione di gara del pignolo sino all'esasperazione signor Pjetri.
Calciatoripiù. Cosa salvare del Poggio a Caiano? Solo la buona volontà di alcuni degli elementi entrati a partita in corso. Difficile scegliere nell'Impruneta Tavarnuzze con Spiga e Maffi su tutti.
Ellerre
POGGIO A CAIANO: Donati, Palma, Guidarelli, Ercolani, Pagani Sa., Rigoli, Berselli, Bellucci, Ballerini, Caligiuri, Santetti. A disp.: Rosato, Poggi, Paladini, Pagani Si., Conti, Scanavini, Capece. All.: Giacomo Navanzino.<br >IMPR.TAVARNUZZE: Iotti, Ciccarelli, Spiga, Cannone, Margagliotta, Vannini, Arfaioli, Bichi, Maffi, Ciucchi, Barbieri. A disp.: Monti, Bianchi, Signorini, Grifoni, Piazzini. All.: Fabrizio Sabatini.<br >
ARBITRO: Pjetri di Valdarno.<br >
RETI: 29' Maffi, 41' Ciucchi, 50' Arfaioli, 55' Spiga, 70' Capece, 82' Scanavini.
Un Poggio a Caiano senza né testa né coda (ma neppure cuore) cede nettamente all'Impruneta Tavarnuzze con un punteggio senz'altro sin troppo generoso per i medicei. Poche idee, giocatori fuori ruolo e tanta, troppa, confusione per la squadra di casa che ha pochissimi guizzi e tutti, apparentemente, dettati da improvvisazioni. Per gli ospiti, invece, organizzazione innanzitutto e qualche apprezzabile scambio, nonché una determinazione che può portarli lontani dalle zone pericolose, nelle quali pare destinato a restarci il team di casa. Inizio contratto, senza particolari sussulti fino al 22' quando Caligiuri innesca Rigoli che elude l'intervento di Margagliotta e cerca il tocco sotto per superare Iotti che si salva con un pregevole intervento. Dopo un'occasione gettata al vento al 28', un minuto dopo Maffi porta in vantaggio la squadra di Sabatini. Punizione dal vertice destro dell'area che, indirizzata sul palo opposto, sorprende Donati che sbaglia il tempo della parata lasciando terminare il pallone in fondo al sacco. Il Poggio a Caiano non riesce a reagire e al 41' una bella iniziativa di Maffi viene finalizzata da Ciucchi per lo 0-2. In avvio di ripresa ci si aspetta una reazione da parte della squadra di Navanzino, fino a quel momento deludente, ed invece ecco il tremendo uno-due degli ospiti a fissare un eloquente 0-4. Al 5' errore in rinvio di Donati che permette ad Arfaioli di concludere dal limite in modo vincente. Al 10' punizione dal vertice destro di Spiga, pallone toccato da un difensore che scavalca Donati per il quarto gol. Nei locali comincia ad affiorare un latente nervosismo, sia per le reti subite che per l'evidente incapacità di creare pericoli. Al 12' ci prova Caligiuri su punizione, ma Iotti è bravo a deviare in angolo. Al 21' reciproche scorrettezze tra Bellucci e Signorini (brutto anche il suo gesto fuori dal campo) e rosso per entrambi. Gli unici sussulti e segnali di reazione del Poggio a Caiano arrivano nel finale dai subentrati che almeno sembrano dare una scossa. Al 25' Capece segna su rigore, mentre al 37' Scanavini realizza con un colpo di testa. Generoso il forcing dei medicei che con qualche pallonata di troppo cercano di riaprire la partita senza riuscirci. Appena sufficiente la direzione di gara del pignolo sino all'esasperazione signor Pjetri. <b>
Calciatoripiù</b>. Cosa salvare del Poggio a Caiano? Solo la buona volontà di alcuni degli elementi entrati a partita in corso. Difficile scegliere nell'Impruneta Tavarnuzze con <b>Spiga </b>e Maffi su tutti.
Ellerre