- Juniores Regionali GIR.D
- Antella 99
-
1 - 1
- Settignanese
ANTELLA 99: Landi, Saccardi (59' Grattarola), Signori, Ciangherotti (80' Posarelli), Susini, Zagli (46'Colella), Jorgensen (55' Del Pasqua), Salsi, Ferruzzi (74' Tonnesi), Lascialfari, Ricci. A disp: Mansour, Giusti. All.: Leonardo Torrini.
SETTIGNANESE: Saccardi, Corri (80'Tambone, 81' Del Regno), Baldini, Tonelli, Sorrenti, Campatelli, Pini, Vicini (85' Tweed), Massa (90' Guazzini), Capanni, Oliveri (57' Vuksani). A disp: Vannini. All.: Marco Berchielli
ARBITRO: Christian Giannetti sez. Valdarno
RETI: 12' Capanni, 95' Lascialfari.
NOTE: ammoniti Corri al 28', Zagli al 30', Vuksani al 65', Salsi al 72', Ciangherotti al 74', Tweed all'87'. Espulso: Vuksani al 65'.
Pareggio interno per l'Antella 99, che raggiunge l'uno a uno contro una buona Settignanese all'ultimo secondo del quinto minuto di recupero. Quella ospite ha dimostrato di essere squadra ben disposta in campo da mister Berchielli, capace di ingabbiare per quasi tutta la partita l'attacco locale, impedendo alle tre punte schierate da Torrini di ricevere palloni giocabili. L'inizio di gara vede la Settignanese presentarsi dalle parti di Landi con Oliveri che al 7' da posizione defilata calcia sull'esterno della rete. Al 12' la difesa locale libera la propria area il pallone arriva ai trenta metri dove Capanni, senza pensarci un secondo, calcia al volo di sinistro indirizzando la sfera sotto l'incrocio dei pali della porta difesa da Landi realizzando così il vantaggio ospite. L'Antella fatica nel creare gioco sin dalle prime, battute affidandosi troppo spesso al lancio in profondità e né Ricci né Lascialfari e né Ferruzzi riescono a trovare lo spunto giusto, ben controllati dai difensori rossoneri. Così per i padroni di casa tocca aspettare il 45' per giungere alla conclusione in porta ed è Salsi che di testa chiama Saccardi alla deviazione in angolo. Nella ripresa l'Antella aumenta la pressione ma le sue percussioni si infrangono sul muro ospite perché raramente la manovra si sviluppa con gioco palla a terra e arioso sulle corsie laterali ma principalmente con percussioni centrali che finiscono con le facili respinte dei centrali ospiti. Al 65' il neo entrato Vuksani contesta veemente l'ammonizione ricevuta e viene espulso dal direttore di gara. L'inferiorità numerica porta la Settignanese ad arretrare ancora maggiormente la linea difensiva, ma l'Antella produce solo una girata di Lascialfari al 78' bloccata a terra da Saccardi. Al quinto ed ultimo minuto di recupero Salsi ci prova dal limite, il tiro viene deviato in angolo, dalla bandierina Tonnesi centra in area dove Lascialfari stacca più in alto di tutti ed insacca il gol del pareggio.
Calciatoripiù: per l'Antella in questa giornata no si salva Lascialfari per il gol del pareggio, per la Settignanese buona la prova di Tonelli che guida la sua difesa e di Massa che riesce da solo a fare reparto in attacco.
ANTELLA 99: Landi, Saccardi (59' Grattarola), Signori, Ciangherotti (80' Posarelli), Susini, Zagli (46'Colella), Jorgensen (55' Del Pasqua), Salsi, Ferruzzi (74' Tonnesi), Lascialfari, Ricci. A disp: Mansour, Giusti. All.: Leonardo Torrini.<br >SETTIGNANESE: Saccardi, Corri (80'Tambone, 81' Del Regno), Baldini, Tonelli, Sorrenti, Campatelli, Pini, Vicini (85' Tweed), Massa (90' Guazzini), Capanni, Oliveri (57' Vuksani). A disp: Vannini. All.: Marco Berchielli<br >
ARBITRO: Christian Giannetti sez. Valdarno<br >
RETI: 12' Capanni, 95' Lascialfari.<br >NOTE: ammoniti Corri al 28', Zagli al 30', Vuksani al 65', Salsi al 72', Ciangherotti al 74', Tweed all'87'. Espulso: Vuksani al 65'.
Pareggio interno per l'Antella 99, che raggiunge l'uno a uno contro una buona Settignanese all'ultimo secondo del quinto minuto di recupero. Quella ospite ha dimostrato di essere squadra ben disposta in campo da mister Berchielli, capace di ingabbiare per quasi tutta la partita l'attacco locale, impedendo alle tre punte schierate da Torrini di ricevere palloni giocabili. L'inizio di gara vede la Settignanese presentarsi dalle parti di Landi con Oliveri che al 7' da posizione defilata calcia sull'esterno della rete. Al 12' la difesa locale libera la propria area il pallone arriva ai trenta metri dove Capanni, senza pensarci un secondo, calcia al volo di sinistro indirizzando la sfera sotto l'incrocio dei pali della porta difesa da Landi realizzando così il vantaggio ospite. L'Antella fatica nel creare gioco sin dalle prime, battute affidandosi troppo spesso al lancio in profondità e né Ricci né Lascialfari e né Ferruzzi riescono a trovare lo spunto giusto, ben controllati dai difensori rossoneri. Così per i padroni di casa tocca aspettare il 45' per giungere alla conclusione in porta ed è Salsi che di testa chiama Saccardi alla deviazione in angolo. Nella ripresa l'Antella aumenta la pressione ma le sue percussioni si infrangono sul muro ospite perché raramente la manovra si sviluppa con gioco palla a terra e arioso sulle corsie laterali ma principalmente con percussioni centrali che finiscono con le facili respinte dei centrali ospiti. Al 65' il neo entrato Vuksani contesta veemente l'ammonizione ricevuta e viene espulso dal direttore di gara. L'inferiorità numerica porta la Settignanese ad arretrare ancora maggiormente la linea difensiva, ma l'Antella produce solo una girata di Lascialfari al 78' bloccata a terra da Saccardi. Al quinto ed ultimo minuto di recupero Salsi ci prova dal limite, il tiro viene deviato in angolo, dalla bandierina Tonnesi centra in area dove Lascialfari stacca più in alto di tutti ed insacca il gol del pareggio. <br >
Calciatoripiù: per l'Antella in questa giornata no si salva Lascialfari per il gol del pareggio, per la Settignanese buona la prova di Tonelli che guida la sua difesa e di Massa che riesce da solo a fare reparto in attacco.