- Juniores Regionali GIR.D
- Unione Pol. Poliziana
-
1 - 1
- Grassina
U.POLIZIANA: Falciani, Grigiotti (76' Briganti), Benigni, Neri (65' Costa), Isidori, Lazzerini, Bologna (77' Orlandi Berti), D'Antonio, De Armas, Anselmi, Nigi (73''Severini). A disp.: Magliari, Rosignoli, Domenichelli. All.: Luca Torzoni.
GRASSINA: Salucci, Galdi, Cecconi, Iacchi (54' Zacchi), Conti, Cicalini (83' Bini), Malenotti (82' Francioni), Gelonese, Somigli, Santoni (65' Jobard), Fioravanti. A disp.: Carlucci, Gennaioli. All.: Fabio Sarappa.
ARBITRO: Paduraru di Arezzo
RETI: 77' rig. Fioravanti, 88' De Armas.
NOTE: ammoniti Grigiotti, Benigni, Lazzerini, Orlandi Berti.
Una Poliziana in formazione rimaneggiata a causa di numerosi infortuni incontra un'avversaria superiore che, pur mostrando virtuosismo tecnico e tattico, non riesce a spuntarla contro la tenacia e l'orgoglio dei padroni di casa e deve accontentarsi di un pareggio. Il primo tempo vede le due squadre piuttosto guardinghe con gli ospiti più interessati a fare gioco e possesso palla piuttosto che ad imbastire azioni pericolose. Dal canto suo la Poliziana contiene molto bene gli avversari ma dai tentativi al 4' di De Armas e al 6' di Neri su punizione sortiscono deboli tiri centrali che non impensieriscono Salucci. Al 28' è Bologna a calciare alto e subito dopo la prima palla insidiosa del Grassina con Fioravanti, la cui conclusione si spegne a lato ben controllata da Falciani. Al 31' Bologna si libera sulla destra, Salucci esce di piede in maniera ingenua facendosi superare dal numero 7 poliziano che però è subito imbottigliato da due difensori ed il suo tiro a porta vuota è deviato facilmente in angolo dagli stessi. Al 34' l'occasione più netta del primo tempo, con una punizione di Santoni che Falciani respinge su un giocatore avversario il quale, preso in controtempo, devia sul fondo senza pericoli ulteriori. La ripresa ripropone inizialmente una nuova punizione di Santoni con Falciani attento a bloccare a terra. Al 6' ancora un'uscita con eccessiva sicurezza di Salucci per poco non si trasforma in beffa con De Armas che si libera del portiere avversario scoccando un diagonale perfetto sul primo palo e deviato all'ultimissimo istante in corner da un difensore avversario. La ripresa si trascina per quasi mezz'ora senza episodi particolari con il Grassina sempre più in pressing sugli avversari i quali faticano a contenerne l'impeto. Al 32' il risultato si sblocca per la concessione di un rigore molto dubbio in favore degli ospiti, data la posizione di fuorigioco netta di Malenotti che cerca di intercettare la palla diretta verso la porta di Falciani. L'arbitro dapprima ravvisa la posizione irregolare, poi cambia idea indicando il dischetto del rigore. La massima punizione viene trasformata da Fioravanti: è il vantaggio ospite. La reazione poliziana è rabbiosa e all'84', dopo una mischia in area ed un tiro di Anselmi deviato sulla linea di porta, l'arbitro concede un rigore per fallo su D'Antonio. La battuta è affidata a De Armas, ma il suo tiro è alto sopra la traversa. All'85' Falciani si tuffa e para un insidioso colpo di testa di Jobard indirizzato all'angolino basso. All'88' Orlandi Berti lancia lungo sulla sinistra per D'Antonio che va sul fondo e fa partire un bell'assist per De Armas che mette la palla del pareggio alle spalle dello spiazzato Salucci rimediando così l'errore dal dischetto di pochi minuti prima. La Poliziana reclama anche un altro calcio di rigore nei minuti di recupero per un intervento da tergo ai danni di un giocatore biancorosso ma l'arbitro non interviene.
Calciatoripiù: D'Antonio e Lazzerini per la Poliziana, Cicalini e Fioravanti per il Grassina.
Dino Orlandi
U.POLIZIANA: Falciani, Grigiotti (76' Briganti), Benigni, Neri (65' Costa), Isidori, Lazzerini, Bologna (77' Orlandi Berti), D'Antonio, De Armas, Anselmi, Nigi (73''Severini). A disp.: Magliari, Rosignoli, Domenichelli. All.: Luca Torzoni.<br >GRASSINA: Salucci, Galdi, Cecconi, Iacchi (54' Zacchi), Conti, Cicalini (83' Bini), Malenotti (82' Francioni), Gelonese, Somigli, Santoni (65' Jobard), Fioravanti. A disp.: Carlucci, Gennaioli. All.: Fabio Sarappa.<br >
ARBITRO: Paduraru di Arezzo<br >
RETI: 77' rig. Fioravanti, 88' De Armas.<br >NOTE: ammoniti Grigiotti, Benigni, Lazzerini, Orlandi Berti.
Una Poliziana in formazione rimaneggiata a causa di numerosi infortuni incontra un'avversaria superiore che, pur mostrando virtuosismo tecnico e tattico, non riesce a spuntarla contro la tenacia e l'orgoglio dei padroni di casa e deve accontentarsi di un pareggio. Il primo tempo vede le due squadre piuttosto guardinghe con gli ospiti più interessati a fare gioco e possesso palla piuttosto che ad imbastire azioni pericolose. Dal canto suo la Poliziana contiene molto bene gli avversari ma dai tentativi al 4' di De Armas e al 6' di Neri su punizione sortiscono deboli tiri centrali che non impensieriscono Salucci. Al 28' è Bologna a calciare alto e subito dopo la prima palla insidiosa del Grassina con Fioravanti, la cui conclusione si spegne a lato ben controllata da Falciani. Al 31' Bologna si libera sulla destra, Salucci esce di piede in maniera ingenua facendosi superare dal numero 7 poliziano che però è subito imbottigliato da due difensori ed il suo tiro a porta vuota è deviato facilmente in angolo dagli stessi. Al 34' l'occasione più netta del primo tempo, con una punizione di Santoni che Falciani respinge su un giocatore avversario il quale, preso in controtempo, devia sul fondo senza pericoli ulteriori. La ripresa ripropone inizialmente una nuova punizione di Santoni con Falciani attento a bloccare a terra. Al 6' ancora un'uscita con eccessiva sicurezza di Salucci per poco non si trasforma in beffa con De Armas che si libera del portiere avversario scoccando un diagonale perfetto sul primo palo e deviato all'ultimissimo istante in corner da un difensore avversario. La ripresa si trascina per quasi mezz'ora senza episodi particolari con il Grassina sempre più in pressing sugli avversari i quali faticano a contenerne l'impeto. Al 32' il risultato si sblocca per la concessione di un rigore molto dubbio in favore degli ospiti, data la posizione di fuorigioco netta di Malenotti che cerca di intercettare la palla diretta verso la porta di Falciani. L'arbitro dapprima ravvisa la posizione irregolare, poi cambia idea indicando il dischetto del rigore. La massima punizione viene trasformata da Fioravanti: è il vantaggio ospite. La reazione poliziana è rabbiosa e all'84', dopo una mischia in area ed un tiro di Anselmi deviato sulla linea di porta, l'arbitro concede un rigore per fallo su D'Antonio. La battuta è affidata a De Armas, ma il suo tiro è alto sopra la traversa. All'85' Falciani si tuffa e para un insidioso colpo di testa di Jobard indirizzato all'angolino basso. All'88' Orlandi Berti lancia lungo sulla sinistra per D'Antonio che va sul fondo e fa partire un bell'assist per De Armas che mette la palla del pareggio alle spalle dello spiazzato Salucci rimediando così l'errore dal dischetto di pochi minuti prima. La Poliziana reclama anche un altro calcio di rigore nei minuti di recupero per un intervento da tergo ai danni di un giocatore biancorosso ma l'arbitro non interviene. <br ><b>
Calciatoripiù: D'Antonio </b>e <b>Lazzerini </b>per la Poliziana, <b>Cicalini </b>e <b>Fioravanti </b>per il Grassina.
Dino Orlandi