- Juniores Regionali GIR.C
- San Donato Tavarnelle
-
2 - 0
- Lastrigiana
SAN DONATO TAVARNELLE: Cianti, Bagnolesi (Hamzoj R.), Corti Pasquini (Vignolini), Concato, Bruni, Giannini (Aliu), Gori, Bartarelli (Chiostrini), Campriani, Hamzoj I. (Lepri). A disp.: Ridi, Vignolini, Hamzoj R., Chiostrini, Aliu. All.: Voltolini.
LASTRIGIANA: Angelastro, Morosino, Dolfi, Carnevale, Siscaro, Mencattini, Manetti, Caroti, Parretti, Grassi, Chiesi. A disp.: Quagliana, Bartolini, Santonastasi, Turu, Madonia, Ridolfi. All.: Massimillo.
ARBITRO: Zoppi di Firenze.
RETI: 5' Bartarelli, 61' Campriani.
Il San Donato Tavarnelle riesce finalmente a vincere tra le mura amiche battendo la Lastrigiana con il classico punteggio di due a zero. Successo meritato per la formazione allenata da Voltolini, che nella ripresa ha legittimato i tre punti rendendosi pericolosa in varie occasioni con interessanti conclusioni. La Lastrigiana è stata costretta sempre ad inseguire, dopo aver subito lo svantaggio dopo appena dieci minuti. Ha cercato poi di rientrare in partita con alcuni veloci contropiedi, portati a termine da Manetti che però non hanno impensierito più di tanto l'attento estremo difensore Cianti, ma è stata anche sfortunata quando lo stesso Manetti prima ha colpito un palo e successivamente ha sfiorato il palo con un bel colpo di testa. Opportunità che avrebbero potuto rimettere in gara la volitiva squadra biancorossa. Partenza positiva per i locali che, quasi subito, sbloccano il risultato grazie ad un lungo lancio di Campriani che permette a Bartarelli di anticipare il portiere e di beffarlo con un preciso pallonetto. L'incontro prosegue abbastanza equilibrato con la formazione di Massimillo che cerca il pareggio e per poco non lo raggiunge con il centravanti Parretti dopo una bella azione sulla destra. Sul finire della prima frazione invitante cross dalla destra di Gori che Bartarelli non riesce a finalizzare.
Nel secondo tempo i padroni di casa dimostrano un netto miglioramento nel gioco, specialmente dopo il raddoppio giunto al 61', grazie ad una bella punizione dello specialista Campriani sulla quale il portiere Angelastro non è impeccabile. L'incontro praticamente si conclude qui, anche se gli ospiti cercano di accorciare le distanze esponendosi però al contropiede locale che in alcune occasioni rischiano di realizzare la terza rete. Positivo è stato il rientro dopo l'infortunio del capitano Francesco Giannini che ha dato ordine e dinamicita' al centrocampo. Buona è stata la direzione del giovane arbitro fiorentino Andrea Zoppi che con il passare delle partite crescerà sicuramente anche di personalità.
Angelica Melani
SAN DONATO TAVARNELLE: Cianti, Bagnolesi (Hamzoj R.), Corti Pasquini (Vignolini), Concato, Bruni, Giannini (Aliu), Gori, Bartarelli (Chiostrini), Campriani, Hamzoj I. (Lepri). A disp.: Ridi, Vignolini, Hamzoj R., Chiostrini, Aliu. All.: Voltolini.<br >LASTRIGIANA: Angelastro, Morosino, Dolfi, Carnevale, Siscaro, Mencattini, Manetti, Caroti, Parretti, Grassi, Chiesi. A disp.: Quagliana, Bartolini, Santonastasi, Turu, Madonia, Ridolfi. All.: Massimillo.<br >
ARBITRO: Zoppi di Firenze.<br >
RETI: 5' Bartarelli, 61' Campriani.
Il San Donato Tavarnelle riesce finalmente a vincere tra le mura amiche battendo la Lastrigiana con il classico punteggio di due a zero. Successo meritato per la formazione allenata da Voltolini, che nella ripresa ha legittimato i tre punti rendendosi pericolosa in varie occasioni con interessanti conclusioni. La Lastrigiana è stata costretta sempre ad inseguire, dopo aver subito lo svantaggio dopo appena dieci minuti. Ha cercato poi di rientrare in partita con alcuni veloci contropiedi, portati a termine da Manetti che però non hanno impensierito più di tanto l'attento estremo difensore Cianti, ma è stata anche sfortunata quando lo stesso Manetti prima ha colpito un palo e successivamente ha sfiorato il palo con un bel colpo di testa. Opportunità che avrebbero potuto rimettere in gara la volitiva squadra biancorossa. Partenza positiva per i locali che, quasi subito, sbloccano il risultato grazie ad un lungo lancio di Campriani che permette a Bartarelli di anticipare il portiere e di beffarlo con un preciso pallonetto. L'incontro prosegue abbastanza equilibrato con la formazione di Massimillo che cerca il pareggio e per poco non lo raggiunge con il centravanti Parretti dopo una bella azione sulla destra. Sul finire della prima frazione invitante cross dalla destra di Gori che Bartarelli non riesce a finalizzare. <br >Nel secondo tempo i padroni di casa dimostrano un netto miglioramento nel gioco, specialmente dopo il raddoppio giunto al 61', grazie ad una bella punizione dello specialista Campriani sulla quale il portiere Angelastro non è impeccabile. L'incontro praticamente si conclude qui, anche se gli ospiti cercano di accorciare le distanze esponendosi però al contropiede locale che in alcune occasioni rischiano di realizzare la terza rete. Positivo è stato il rientro dopo l'infortunio del capitano Francesco Giannini che ha dato ordine e dinamicita' al centrocampo. Buona è stata la direzione del giovane arbitro fiorentino Andrea Zoppi che con il passare delle partite crescerà sicuramente anche di personalità.
Angelica Melani