- Juniores Regionali GIR.C
- Sestese
-
2 - 3
- Maliseti
SESTESE: Drovandi, Fontani, Catani, Cacciato, Cannone, Maglioni, Santoro, Senese (57' Aldrovandi), Puccini (63' Rosi), Maggi, Ghaderi (76' Vannoni). A disp.: Vannoni, Giaffreda, Rosi, Aldrovandi. All.: Roberto Baldanzi.
MALISETI: Battagliero, Gorgeri (45' Rosano), Di Noto, Hyseni (76' Pieraccioli), Di Giorgio, Scarselli, Dondini ( 78' Baccini), Bresci, Lorenzi, Ribella, Riolo (60' Battistini). A disp.: Valdesi, Pieraccioli, Baccini, Battistini, Locorotondo, Manganello, Rosano. All.: Carlo Salvadori.
ARBITRO: Santaguida sez. Valdarno
RETI: 9' Puccini, 19' e 60' Hyseni, 69' Cibella, 86' Cannone.
Big match al campo Biagiotti di Doccia fra Sestese e Maliseti, rispettivamente terza e seconda forza del campionato. La partita, e non potrebbe essere altrimenti, è molto sentita e combattuta: il Maliseti riesce a portare a casa un'importantissima vittoria grazie ad una maggiore determinazione e grazie alla sua capacità di capitalizzare le situazioni favorevoli. È la Sestese che nelle prime fasi della partita prova a imporre il suo gioco, con il Maliseti che prova a sorprendere la difesa avversaria verticalizzando appena possibile e puntando molto sulle giocate personali dei suoi attaccanti. Il primo pericolo è proprio per la porta difesa da Battagliero, bravo a mettere a lato il tiro di Maggi dopo pochi minuti. Il Maliseti si affaccia pericolosamente in attacco al 13', quando capitan Bresci lancia in profondità Dondini, che però non riesce a centrare la porta. Sembra l'inizio di un'altra partita, con i ragazzi di mister Salvadori che iniziano a trovare le giuste misure, ma un minuto più tardi arriva il gol della Sestese: su azione da calcio di punizione Battagliero esce ma, ostacolato da un giocatore avversario, non riesce a liberare opportunamente e per Puccini è un gioco da ragazzi segnare. La risposta dei pratesi non si fa attendere troppo: al 19' Cibella viene steso in area prima di poter calciare e per l'arbitro non ci sono dubbi nell'assegnare il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Hyseni che spiazza il portiere pareggiando la gara. La partita prosegue senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il sopravvento. Al 32' Senese ci prova con un tiro al volo dal limite dell'area dopo una respinta corta della difesa, con la palla che finisce a lato. Un minuto più tardi, dopo un disimpegno sbagliato della Sestese, Cibella calcia dal limite, ma non riesce a tenere basso il pallone.
A partire meglio nella ripresa è il Maliseti, che al 15' trova il vantaggio con una bella punizione di Hyseni il quale sigla la doppietta personale. Mister Baldanzi prova a mettere forze fresche in campo, inserendo Aldrovandi e Rosi dalla panchina. Proprio quest'ultimo al 21' avrebbe l'occasione di pareggiare la partita ma il suo tiro è ben parato dal portiere. Al 24' arriva il 3-1 del Maliseti, con Cibella che approfitta di un appoggio sbagliato al portiere. Pochi minuti più tardi è ancora Rosi che, dopo essere scattato sulla linea del fuorigioco, impegna Battagliero. La Sestese continua ad attaccare, ma è il Maliseti che avrebbe l'occasione di dilagare sfruttando gli spazi aperti, ma Pieraccioli, appena entrato, non riesce a sfruttare la bella palla di Lorenzi. Al 41' la Sestese vede ripagati i suoi sforzi quando Santoro (gran partita la sua) serve un assist perfetto per capitan Cannone che accorcia le distanze. La Sestese insiste ma non riesce a creare altre occasioni e la partita termina 3-2 per il Maliseti. Da segnalare un momento di tensione con relativo allontanamento dei due allenatori a pochi minuti dalla fine.
L.V.
SESTESE: Drovandi, Fontani, Catani, Cacciato, Cannone, Maglioni, Santoro, Senese (57' Aldrovandi), Puccini (63' Rosi), Maggi, Ghaderi (76' Vannoni). A disp.: Vannoni, Giaffreda, Rosi, Aldrovandi. All.: Roberto Baldanzi.<br >MALISETI: Battagliero, Gorgeri (45' Rosano), Di Noto, Hyseni (76' Pieraccioli), Di Giorgio, Scarselli, Dondini ( 78' Baccini), Bresci, Lorenzi, Ribella, Riolo (60' Battistini). A disp.: Valdesi, Pieraccioli, Baccini, Battistini, Locorotondo, Manganello, Rosano. All.: Carlo Salvadori.<br >
ARBITRO: Santaguida sez. Valdarno<br >
RETI: 9' Puccini, 19' e 60' Hyseni, 69' Cibella, 86' Cannone.
Big match al campo Biagiotti di Doccia fra Sestese e Maliseti, rispettivamente terza e seconda forza del campionato. La partita, e non potrebbe essere altrimenti, è molto sentita e combattuta: il Maliseti riesce a portare a casa un'importantissima vittoria grazie ad una maggiore determinazione e grazie alla sua capacità di capitalizzare le situazioni favorevoli. È la Sestese che nelle prime fasi della partita prova a imporre il suo gioco, con il Maliseti che prova a sorprendere la difesa avversaria verticalizzando appena possibile e puntando molto sulle giocate personali dei suoi attaccanti. Il primo pericolo è proprio per la porta difesa da Battagliero, bravo a mettere a lato il tiro di Maggi dopo pochi minuti. Il Maliseti si affaccia pericolosamente in attacco al 13', quando capitan Bresci lancia in profondità Dondini, che però non riesce a centrare la porta. Sembra l'inizio di un'altra partita, con i ragazzi di mister Salvadori che iniziano a trovare le giuste misure, ma un minuto più tardi arriva il gol della Sestese: su azione da calcio di punizione Battagliero esce ma, ostacolato da un giocatore avversario, non riesce a liberare opportunamente e per Puccini è un gioco da ragazzi segnare. La risposta dei pratesi non si fa attendere troppo: al 19' Cibella viene steso in area prima di poter calciare e per l'arbitro non ci sono dubbi nell'assegnare il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Hyseni che spiazza il portiere pareggiando la gara. La partita prosegue senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il sopravvento. Al 32' Senese ci prova con un tiro al volo dal limite dell'area dopo una respinta corta della difesa, con la palla che finisce a lato. Un minuto più tardi, dopo un disimpegno sbagliato della Sestese, Cibella calcia dal limite, ma non riesce a tenere basso il pallone. <br >A partire meglio nella ripresa è il Maliseti, che al 15' trova il vantaggio con una bella punizione di Hyseni il quale sigla la doppietta personale. Mister Baldanzi prova a mettere forze fresche in campo, inserendo Aldrovandi e Rosi dalla panchina. Proprio quest'ultimo al 21' avrebbe l'occasione di pareggiare la partita ma il suo tiro è ben parato dal portiere. Al 24' arriva il 3-1 del Maliseti, con Cibella che approfitta di un appoggio sbagliato al portiere. Pochi minuti più tardi è ancora Rosi che, dopo essere scattato sulla linea del fuorigioco, impegna Battagliero. La Sestese continua ad attaccare, ma è il Maliseti che avrebbe l'occasione di dilagare sfruttando gli spazi aperti, ma Pieraccioli, appena entrato, non riesce a sfruttare la bella palla di Lorenzi. Al 41' la Sestese vede ripagati i suoi sforzi quando Santoro (gran partita la sua) serve un assist perfetto per capitan Cannone che accorcia le distanze. La Sestese insiste ma non riesce a creare altre occasioni e la partita termina 3-2 per il Maliseti. Da segnalare un momento di tensione con relativo allontanamento dei due allenatori a pochi minuti dalla fine.
L.V.