- Juniores Regionali GIR.C
- San Piero a Sieve
-
0 - 1
- Rinascita Doccia
SAN PIERO A SIEVE: Bianchini 7, Damiani 5,5 (45' Scarpelli 5,5), Cantini 5 (72' Loi ng), Checchi 5,5, Carcaiso 6 (87' Robertazzi ng), Giovacchini 6, Ademi 5 (46' Maré 5,5), Frilli 6, Sorrentino 4, Rocchi 5, Tagliaferri 6 (81' Guidolotti ng). A disp.: Moscardi, Brunelli. All.: Alessandro Orlandi.
RINASCITA DOCCIA: Butini 6, Fanetti 7 (87' Anselmi ng), De Lucia 7, Fedi (cap.) 7, De Luca 6, Projetto6, Rinfroschi 6 (62' Lucchesi 6), Mugnai 7, Lasaponara 5,5 (77' Fanfani ng), Bastianini 8 (75' Pintaldi ng), Bencini T 7,5. A disp: Baldassini. All.: Fabio Rinfroschi.
ARBITRO: Sartorio di Firenze.
RETE: 3' Bencini T.
Il San Piero a Sievperde di misura contro il Rinascita Doccia in una partita altalenante in cui e i padroni di casa non sono riusciti a capitalizzare le occasioni avute e gli ospiti, con un buon possesso palla e un ottimo fraseggio, hanno gestito il vantaggio e guadagnato tre punti importanti. Per la cronaca al 3' il Doccia è già in vantaggio con Bencini T, abile a sfruttare un bel passaggio in verticale di Mugnai e scaricare la palla alle spalle di Bianchini, 0-1. Al 5' ottima copertura di Damiani su Bastianini, sempre pericoloso. Il San Piero soffre la pressione degli ospiti, Cantini spesso è scavalcato dai bei lanci di Mugnai e Ademi non riesce a far ripartire le azioni, i suoi passaggi spesso sono fuori misura. Al 22' Fedi spreca un'occasione d'oro per allungare: su azione di contropiede, invece di scaricare su Bencini T per un appoggio a porta vuota, tira la palla addosso a Bianchini e l'azione sfuma. Al 24' ci prova Sorrentino con un bel diagonale, palla fuori di poco. Al 26' Sorrentino si mangia le mani quando manda fuori da ottima posizione con un lezioso tocco sotto un pallone mal gestito dalla difesa ospite, che errore! Al 30' Bianchini si supera mandando in calcio d'angolo un pallonetto di Lasaponara dopo una bella intuizione di uno scatenato Bencini T, grande parata e il passivo non cambia. Al 33' bello slalom di Tagliaferri a sinistra, pallone in mezzo per Sorrentino che si libera bene della marcatura di De Luca ma il suo colpo di testa va fuori, oggi la palla non vuole proprio entrare. Al 36' Bastianini si accentra da sinistra e libera un tiro che va alto. Al 45' grande azione personale di Sorrentino che con una serie di finte manda a vuoto De Luca ma il suo destro a giro va alto di pochissimo. La ripresa si riapre con la fucilata dai 30 metri di Fedi che impegna Bianchini che allontana di pugno. Al 56' doccia fredda per il San Piero: Sorrentino, già ammonito nel primo tempo per un fallo di mano plateale, commette una nuova ingenuità andando avanti la palla con la mano e viene buttato fuori, lasciando i suoi in 10. Al 67' Bastianini mette in mezzo da destra ma il colpo di testa di Lucchesi da ottima posizione va fuori. Al 68' Bianchini si supera ancora una volta respingendo prima una conclusione di Lasaponara e poi compiendo un intervento magistrale su Bencini T. Al 78' Fanetti mette in mezzo per Bencini T che spreca in solitaria, palla a lato. L'arbitro Sartorio, autore di una discreta direzione di gara, fischia la fine delle ostilità. Il Doccia espugna il campo del San Piero, il finale è 0-1.
Calciatoripiù: fra i padroni di casa è Bianchini, spesso lasciato solo contro tutti, a tenere a galla i suoi con interventi belli ed efficaci. Bastianini fra gli ospiti è sempre al centro delle azioni: corre e mette scompiglio fra le linee, lotta come un mediano d'esperienza e ha un buon tiro.
Marco Parracciani
SAN PIERO A SIEVE: Bianchini 7, Damiani 5,5 (45' Scarpelli 5,5), Cantini 5 (72' Loi ng), Checchi 5,5, Carcaiso 6 (87' Robertazzi ng), Giovacchini 6, Ademi 5 (46' Maré 5,5), Frilli 6, Sorrentino 4, Rocchi 5, Tagliaferri 6 (81' Guidolotti ng). A disp.: Moscardi, Brunelli. All.: Alessandro Orlandi.<br >RINASCITA DOCCIA: Butini 6, Fanetti 7 (87' Anselmi ng), De Lucia 7, Fedi (cap.) 7, De Luca 6, Projetto6, Rinfroschi 6 (62' Lucchesi 6), Mugnai 7, Lasaponara 5,5 (77' Fanfani ng), Bastianini 8 (75' Pintaldi ng), Bencini T 7,5. A disp: Baldassini. All.: Fabio Rinfroschi.<br >
ARBITRO: Sartorio di Firenze.<br >
RETE: 3' Bencini T.
Il San Piero a Sievperde di misura contro il Rinascita Doccia in una partita altalenante in cui e i padroni di casa non sono riusciti a capitalizzare le occasioni avute e gli ospiti, con un buon possesso palla e un ottimo fraseggio, hanno gestito il vantaggio e guadagnato tre punti importanti. Per la cronaca al 3' il Doccia è già in vantaggio con Bencini T, abile a sfruttare un bel passaggio in verticale di Mugnai e scaricare la palla alle spalle di Bianchini, 0-1. Al 5' ottima copertura di Damiani su Bastianini, sempre pericoloso. Il San Piero soffre la pressione degli ospiti, Cantini spesso è scavalcato dai bei lanci di Mugnai e Ademi non riesce a far ripartire le azioni, i suoi passaggi spesso sono fuori misura. Al 22' Fedi spreca un'occasione d'oro per allungare: su azione di contropiede, invece di scaricare su Bencini T per un appoggio a porta vuota, tira la palla addosso a Bianchini e l'azione sfuma. Al 24' ci prova Sorrentino con un bel diagonale, palla fuori di poco. Al 26' Sorrentino si mangia le mani quando manda fuori da ottima posizione con un lezioso tocco sotto un pallone mal gestito dalla difesa ospite, che errore! Al 30' Bianchini si supera mandando in calcio d'angolo un pallonetto di Lasaponara dopo una bella intuizione di uno scatenato Bencini T, grande parata e il passivo non cambia. Al 33' bello slalom di Tagliaferri a sinistra, pallone in mezzo per Sorrentino che si libera bene della marcatura di De Luca ma il suo colpo di testa va fuori, oggi la palla non vuole proprio entrare. Al 36' Bastianini si accentra da sinistra e libera un tiro che va alto. Al 45' grande azione personale di Sorrentino che con una serie di finte manda a vuoto De Luca ma il suo destro a giro va alto di pochissimo. La ripresa si riapre con la fucilata dai 30 metri di Fedi che impegna Bianchini che allontana di pugno. Al 56' doccia fredda per il San Piero: Sorrentino, già ammonito nel primo tempo per un fallo di mano plateale, commette una nuova ingenuità andando avanti la palla con la mano e viene buttato fuori, lasciando i suoi in 10. Al 67' Bastianini mette in mezzo da destra ma il colpo di testa di Lucchesi da ottima posizione va fuori. Al 68' Bianchini si supera ancora una volta respingendo prima una conclusione di Lasaponara e poi compiendo un intervento magistrale su Bencini T. Al 78' Fanetti mette in mezzo per Bencini T che spreca in solitaria, palla a lato. L'arbitro Sartorio, autore di una discreta direzione di gara, fischia la fine delle ostilità. Il Doccia espugna il campo del San Piero, il finale è 0-1.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: fra i padroni di casa è <b>Bianchini</b>, spesso lasciato solo contro tutti, a tenere a galla i suoi con interventi belli ed efficaci. <b>Bastianini </b>fra gli ospiti è sempre al centro delle azioni: corre e mette scompiglio fra le linee, lotta come un mediano d'esperienza e ha un buon tiro.
Marco Parracciani