- Juniores Regionali GIR.C
- Rinascita Doccia
-
3 - 2
- Settignanese
RINASCITA DOCCIA: Butini, Fanetti, De Lucia, Fedi, De Luca, Projetto, Rinfroschi, Mugnai, La Saponara, Bastianini, Baldassini. A disp.: Baldi, Anselmi, Pintaldi, Fanfani, Lucchesi, Bencini T. All.: Fabio Rinfroschi.
SETTIGNANESE: Zielonka, Buzzi,Kasumov V., Morganti, Kasumov A., Gani, Nervini, Barchielli, Fani, Meskhi, Bianchi. A disp.: Parigi, Petroni, Ciuffi, Gallori, Messina, Sufa, Cassetti. All.: Mirko Maccari.
ARBITRO: Zoppi di Firenze.
RETI: 12' e 78' Kasumov V., 35' Rinfroschi, 53' Mugnai, 82' aut. Morganti.
Prima vittoria in campionato del Rinascita Doccia che, con cuore e grinta, batte la Settignanese e l'aggancia in classifica: nel complesso, il successo dei padroni di casa è meritato, in virtù di una maggiore pericolosità offensiva e di una bella ripresa. Per alcuni errori, però, la gara è stata in bilico fino all'ultimo e quindi appassionante e avvincente. La sfida iniziava nel migliore dei modi per i diavoletti rossoneri che al 12' erano già in vantaggio: punizione da tre quarti di campo, la difesa di casa si addormenta e Vesel Kasumov si butta sulla traiettoria del pallone, sfiorando quel tanto che basta per ingannare Butini. Il Doccia fatica a reagire e, a parte un tiro di Mugnai, si vede poco in attacco, mentre la Settignanese si fa pericolosa con un tiro di Meskhi e poi con un colpo di testa di Atnan Kasumov, ma Butini è attento. Al 35' ecco il bel pari dei rossoblu di Sesto: capitan Fedi apre per Rinfroschi che al volo di destro da fuori da secco Zielonka, realizzando una rete di pregevole fattura. Poco dopo Baldassini arriva tardi su un suggerimento di La Saponara e a inizio ripresa lo stesso Baldassini spreca una bela occasione solo davanti al portiere avversario e nell'occasione è pure sfortunato perché si infortuna. Ma la crescita del Doccia è continua e porta al 53' alla rete del vantaggio quando Mugnai ribadisce in rete il pallone respinto dal montante su conclusione di Rinfroschi. La gara sembra decisa al 68' quando il neo entrato Messina si fa espellere per fallo di reazione lasciando la Settignanese in dieci, anche perché al 72' Mugnai (solo davanti a Zielonka) spreca una clamorosa occasione d'oro. E invece, altra dormita difensiva del Doccia e i rossoneri pareggiano al 78' quando Vesel Kasumov batteva di testa Fanetti e superava con un'incornata tutt'altro irresistibile un incerto Butini. Sembrava un altro sabato stregato per il Doccia che invece ha la forza di ributtarsi in avanti e di trovare meno di cinque minuti dopo il nuovo vantaggio: punizione di Bastianini per Mugnai che viene anticipato da Morganti il quale, pressato dal sempre positivo De Lucia, con un tocco maldestro mette alle spalle del proprio portiere. Finisce così con la vittoria dei ragazzi di Rinfroschi che fanno il pieno di morale e fiducia e si rilanciano in classifica tornando a pieno titolo in corsa per la salvezza.
Calciatoripiù: Fedi (Rinascita Doccia) Il capitano guida il traffico in mezzo al campo, sbagliando pochissimo e guidando alla riscossa i suoi. Mugnai (Rinascita Doccia) Segna un gol, ne sfiora un altro e il suo è un movimento continuo che finisce con lo sfiancare gli avversari. Fani (Settignanese) Spesso da solo contro la difesa avversaria, si dà un gran daffare e lotta come un leone fino all'ultima stilla di energia.
Andrea L'Abbate
RINASCITA DOCCIA: Butini, Fanetti, De Lucia, Fedi, De Luca, Projetto, Rinfroschi, Mugnai, La Saponara, Bastianini, Baldassini. A disp.: Baldi, Anselmi, Pintaldi, Fanfani, Lucchesi, Bencini T. All.: Fabio Rinfroschi.<br >SETTIGNANESE: Zielonka, Buzzi,Kasumov V., Morganti, Kasumov A., Gani, Nervini, Barchielli, Fani, Meskhi, Bianchi. A disp.: Parigi, Petroni, Ciuffi, Gallori, Messina, Sufa, Cassetti. All.: Mirko Maccari.<br >
ARBITRO: Zoppi di Firenze.<br >
RETI: 12' e 78' Kasumov V., 35' Rinfroschi, 53' Mugnai, 82' aut. Morganti.
Prima vittoria in campionato del Rinascita Doccia che, con cuore e grinta, batte la Settignanese e l'aggancia in classifica: nel complesso, il successo dei padroni di casa è meritato, in virtù di una maggiore pericolosità offensiva e di una bella ripresa. Per alcuni errori, però, la gara è stata in bilico fino all'ultimo e quindi appassionante e avvincente. La sfida iniziava nel migliore dei modi per i diavoletti rossoneri che al 12' erano già in vantaggio: punizione da tre quarti di campo, la difesa di casa si addormenta e Vesel Kasumov si butta sulla traiettoria del pallone, sfiorando quel tanto che basta per ingannare Butini. Il Doccia fatica a reagire e, a parte un tiro di Mugnai, si vede poco in attacco, mentre la Settignanese si fa pericolosa con un tiro di Meskhi e poi con un colpo di testa di Atnan Kasumov, ma Butini è attento. Al 35' ecco il bel pari dei rossoblu di Sesto: capitan Fedi apre per Rinfroschi che al volo di destro da fuori da secco Zielonka, realizzando una rete di pregevole fattura. Poco dopo Baldassini arriva tardi su un suggerimento di La Saponara e a inizio ripresa lo stesso Baldassini spreca una bela occasione solo davanti al portiere avversario e nell'occasione è pure sfortunato perché si infortuna. Ma la crescita del Doccia è continua e porta al 53' alla rete del vantaggio quando Mugnai ribadisce in rete il pallone respinto dal montante su conclusione di Rinfroschi. La gara sembra decisa al 68' quando il neo entrato Messina si fa espellere per fallo di reazione lasciando la Settignanese in dieci, anche perché al 72' Mugnai (solo davanti a Zielonka) spreca una clamorosa occasione d'oro. E invece, altra dormita difensiva del Doccia e i rossoneri pareggiano al 78' quando Vesel Kasumov batteva di testa Fanetti e superava con un'incornata tutt'altro irresistibile un incerto Butini. Sembrava un altro sabato stregato per il Doccia che invece ha la forza di ributtarsi in avanti e di trovare meno di cinque minuti dopo il nuovo vantaggio: punizione di Bastianini per Mugnai che viene anticipato da Morganti il quale, pressato dal sempre positivo De Lucia, con un tocco maldestro mette alle spalle del proprio portiere. Finisce così con la vittoria dei ragazzi di Rinfroschi che fanno il pieno di morale e fiducia e si rilanciano in classifica tornando a pieno titolo in corsa per la salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù: Fedi (Rinascita Doccia)</b> Il capitano guida il traffico in mezzo al campo, sbagliando pochissimo e guidando alla riscossa i suoi. <b>Mugnai (Rinascita Doccia) </b>Segna un gol, ne sfiora un altro e il suo è un movimento continuo che finisce con lo sfiancare gli avversari. <b>Fani (Settignanese)</b> Spesso da solo contro la difesa avversaria, si dà un gran daffare e lotta come un leone fino all'ultima stilla di energia.
Andrea L'Abbate