- Allievi Regionali GIR.B
- Giov. Fucecchio
-
3 - 1
- Nuova Grosseto Barbanella
GIOV.FUCECCHIO: Botrini, Vallesi, Biondi, Piccardi, Nencioni, Ippedico, Mazzei (Petrozzino), Menichini, D'Ettole (Sardelli), Salvadori (Ferrara), Arzilli. A disp.: Zumpano, Sardelli, Ferrara, Petrozzino, Piccini. All.: Andrea Cipolli.
N.GROSSETO BARB.: Montalbano, Arpino, Bronte, Baronti, Franci, Minnino (Pozzi), Rossi, Olivoni, Esposito, Iacobuzzi, Caposciutti (Gazzetta). A disp.: Passaro, Rossi L., Gazzetta, Romualdi, Dorio, Pozzi, Penco. All.: Luca Pantani.
ARBITRO: Bianconi di Empoli.
RETI: 4' Arzilli, 45' e 55' D'Ettole, 60' Pozzi.
Vince e convince il Fucecchio di mister Cipolli che batte con un secco tre a uno la Nuova Grosseto Barbanella, squadra che dopo le prime due giornate di campionato occupava la prima posizione di classifica a punteggio pieno. Il primo pericolo dell'incontro è al 2': Salvadori ruba palla ad un avversario e, spostato sulla sinistra, fa partire un tiro che lambisce il palo e termina sul fondo. Al 4' Arzilli va via in contropiede e si presenta al tiro superando Montalbano per l'uno a zero dei suoi. La gara viene giocata prevalentemente a centrocampo con alcune azioni interessanti che però non trovano sbocchi in avanti. Al 27' Salvadori salta due avversari e prova il tiro, Montalbano respinge sui piedi di D'Ettole che insacca, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco che lascia qualche dubbio ai sostenitori locali. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio per uno a zero. Nel secondo tempo al 3' D'Ettole su calcio d'angolo prova la conclusione ma Montalbano respinge. Al 5' ancora D'Ettole protagonista: il numero 9 bianconero vince un rimpallo, si sposta sulla destra e fa partire un gran tiro che si infila al sette della porta grossetana per il due a zero. Il Fucecchio non si accontenta: Arzilli va via sulla sinistra al 55', salta due avversari e rimette al centro D'Ettole che di piede è freddissimo ad insaccare la terza rete e la doppietta personale. Al 60' gli ospiti riducono le distanze: sugli sviluppi di un calcio piazzato è il neo entrato Pozzi a trafiggere Botrini per il tre a uno che potrebbe riaprire la partita. Passa soltanto un minuto e Arzilli viene fermato al limite dell'area per un fuorigioco dubbio. All'80' è ancora il Fucecchio ad andare vicino al gol, ma il tentativo di Ferrara viene prontamente respinto in corner da Montalbano. Prima del fischio finale rimane in dieci la Nuova Grosseto per l'espulsione di Arpino: non c'è tempo per altre emozioni e la gara si chiude con la preziosa vittoria dell'undici di Cipolli, al secondo successo consecutivo tra le mura amiche.
Calciatoripiù: ottima la prova di D'Ettole, ma il migliore in campo è stato senza dubbio Salvadori.
GIOV.FUCECCHIO: Botrini, Vallesi, Biondi, Piccardi, Nencioni, Ippedico, Mazzei (Petrozzino), Menichini, D'Ettole (Sardelli), Salvadori (Ferrara), Arzilli. A disp.: Zumpano, Sardelli, Ferrara, Petrozzino, Piccini. All.: Andrea Cipolli.<br >N.GROSSETO BARB.: Montalbano, Arpino, Bronte, Baronti, Franci, Minnino (Pozzi), Rossi, Olivoni, Esposito, Iacobuzzi, Caposciutti (Gazzetta). A disp.: Passaro, Rossi L., Gazzetta, Romualdi, Dorio, Pozzi, Penco. All.: Luca Pantani.<br >
ARBITRO: Bianconi di Empoli.<br >
RETI: 4' Arzilli, 45' e 55' D'Ettole, 60' Pozzi.
Vince e convince il Fucecchio di mister Cipolli che batte con un secco tre a uno la Nuova Grosseto Barbanella, squadra che dopo le prime due giornate di campionato occupava la prima posizione di classifica a punteggio pieno. Il primo pericolo dell'incontro è al 2': Salvadori ruba palla ad un avversario e, spostato sulla sinistra, fa partire un tiro che lambisce il palo e termina sul fondo. Al 4' Arzilli va via in contropiede e si presenta al tiro superando Montalbano per l'uno a zero dei suoi. La gara viene giocata prevalentemente a centrocampo con alcune azioni interessanti che però non trovano sbocchi in avanti. Al 27' Salvadori salta due avversari e prova il tiro, Montalbano respinge sui piedi di D'Ettole che insacca, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco che lascia qualche dubbio ai sostenitori locali. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio per uno a zero. Nel secondo tempo al 3' D'Ettole su calcio d'angolo prova la conclusione ma Montalbano respinge. Al 5' ancora D'Ettole protagonista: il numero 9 bianconero vince un rimpallo, si sposta sulla destra e fa partire un gran tiro che si infila al sette della porta grossetana per il due a zero. Il Fucecchio non si accontenta: Arzilli va via sulla sinistra al 55', salta due avversari e rimette al centro D'Ettole che di piede è freddissimo ad insaccare la terza rete e la doppietta personale. Al 60' gli ospiti riducono le distanze: sugli sviluppi di un calcio piazzato è il neo entrato Pozzi a trafiggere Botrini per il tre a uno che potrebbe riaprire la partita. Passa soltanto un minuto e Arzilli viene fermato al limite dell'area per un fuorigioco dubbio. All'80' è ancora il Fucecchio ad andare vicino al gol, ma il tentativo di Ferrara viene prontamente respinto in corner da Montalbano. Prima del fischio finale rimane in dieci la Nuova Grosseto per l'espulsione di Arpino: non c'è tempo per altre emozioni e la gara si chiude con la preziosa vittoria dell'undici di Cipolli, al secondo successo consecutivo tra le mura amiche.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la prova di<b> D'Ettole</b>, ma il migliore in campo è stato senza dubbio <b>Salvadori</b>.