- Juniores Regionali GIR.C
- San Piero a Sieve
-
1 - 4
- Mezzana
SAN PIERO A SIEVE: Bianchini, Damiani (50' Checchi), Bastianacci, Berni, Carcaiso (54' Giovacchini), Loi, Scarpelli (46' Vannini), Marè (70' Guidalotti), Paoletti (60' Robertazzi), Lenci, Cantini. A disp.: Moscardi, Stecchi, Robertazzi, Rossi, Giovacchini, Guidalotti, Vannini. All.: Alessandro Orlandi.
MEZZANA: Gemma, Romanelli, Matani, Mannelli, Parigi, Torri, Di Filippo, Medini, Scrima, Piticchio, Ponziani. A disp.: Luciano, Giuntini, Corvelli, Biancalani, Cardaropoli, Senape, Luchetti. All.: David Morsiani.
ARBITRO: Niccolò Berti di Firenze.
RETI: Ponziani 2, Piticchio, Scrima, Vannini.
Debutto brillante per il Mezzana che nella prima giornata di campionato riesce subito a strappare i tre punti dal difficile campo del Comunale di San Piero a Sieve. Niente da fare per i padroni di casa che si sono dovuti arrendere al cospetto di una formazione, quella di Morsiani, aggressiva e determinata a portare a casa un risultato positivo. Mister Orlandi schiera una formazione molto giovane, ma può contare sul numero 1 Bianchini; nel primo tempo il Mezzana pressa molto e tiene il baricentro alto, ma non si registrano molte occasioni da rete. Anche nei momenti migliori dei pratesi, il San Piero si difende molto bene e il punteggio rimane sullo zero a zero.
Nel secondo tempo la squadra di Morsiani trova il vantaggio: al 3', Ponziani, dopo uno scambio con un compagno fa partire un bel tiro in diagonale, Bianchini riesce a deviare ma non a respingere la palla che batte sul palo e si insacca in rete per l'uno a zero degli ospiti. È un duro colpo per il San Piero che fino a quel momento aveva tenuto molto bene il campo in fase difensiva. Il raddoppio del Mezzana giunge poco più tardi: tiro molto potente da distanza ravvicinata di Piticchio, il numero 1 di casa riesce a toccare la sfera ma non può evitare la rete del raddoppio. Il San Piero tenta di reagire ma su un calcio di punizione laterale colpisce il palo; il Mezzana non si accontenta e prima triplica con un'altra rete di Ponziani, che insacca dopo uno scambio con un compagno, e poi chiude il conto con Scrima, il cui tiro dal limite risulta imparabile per Bianchini. Prima del fischio finale c'è tempo anche per la rete dei padroni di casa: ottimo assist di Guidalotti (entrato nella ripresa) per Vannini che arriva davanti al portiere, lo salta ed insacca in rete. Il quattro a uno è forse troppo severo nei confronti dei bravi ragazzi di Orlandi, che per un tempo erano riusciti ad imbrigliare bene gli avversari; la vittoria del Mezzana comunque non fa una piega: la squadra pratese, che già aveva ben figurato nello scorso campionato Juniores con tanti '94, si candida ad un ruolo da protagonista nel girone.
Calciatoripiù: Ponziani, Di Filippo, Medini, Mannelli, Scrima (Mezzana); Belli (S.Piero Sieve).
SAN PIERO A SIEVE: Bianchini, Damiani (50' Checchi), Bastianacci, Berni, Carcaiso (54' Giovacchini), Loi, Scarpelli (46' Vannini), Marè (70' Guidalotti), Paoletti (60' Robertazzi), Lenci, Cantini. A disp.: Moscardi, Stecchi, Robertazzi, Rossi, Giovacchini, Guidalotti, Vannini. All.: Alessandro Orlandi.<br >MEZZANA: Gemma, Romanelli, Matani, Mannelli, Parigi, Torri, Di Filippo, Medini, Scrima, Piticchio, Ponziani. A disp.: Luciano, Giuntini, Corvelli, Biancalani, Cardaropoli, Senape, Luchetti. All.: David Morsiani.<br >
ARBITRO: Niccolò Berti di Firenze.<br >
RETI: Ponziani 2, Piticchio, Scrima, Vannini.
Debutto brillante per il Mezzana che nella prima giornata di campionato riesce subito a strappare i tre punti dal difficile campo del Comunale di San Piero a Sieve. Niente da fare per i padroni di casa che si sono dovuti arrendere al cospetto di una formazione, quella di Morsiani, aggressiva e determinata a portare a casa un risultato positivo. Mister Orlandi schiera una formazione molto giovane, ma può contare sul numero 1 Bianchini; nel primo tempo il Mezzana pressa molto e tiene il baricentro alto, ma non si registrano molte occasioni da rete. Anche nei momenti migliori dei pratesi, il San Piero si difende molto bene e il punteggio rimane sullo zero a zero. <br >Nel secondo tempo la squadra di Morsiani trova il vantaggio: al 3', Ponziani, dopo uno scambio con un compagno fa partire un bel tiro in diagonale, Bianchini riesce a deviare ma non a respingere la palla che batte sul palo e si insacca in rete per l'uno a zero degli ospiti. È un duro colpo per il San Piero che fino a quel momento aveva tenuto molto bene il campo in fase difensiva. Il raddoppio del Mezzana giunge poco più tardi: tiro molto potente da distanza ravvicinata di Piticchio, il numero 1 di casa riesce a toccare la sfera ma non può evitare la rete del raddoppio. Il San Piero tenta di reagire ma su un calcio di punizione laterale colpisce il palo; il Mezzana non si accontenta e prima triplica con un'altra rete di Ponziani, che insacca dopo uno scambio con un compagno, e poi chiude il conto con Scrima, il cui tiro dal limite risulta imparabile per Bianchini. Prima del fischio finale c'è tempo anche per la rete dei padroni di casa: ottimo assist di Guidalotti (entrato nella ripresa) per Vannini che arriva davanti al portiere, lo salta ed insacca in rete. Il quattro a uno è forse troppo severo nei confronti dei bravi ragazzi di Orlandi, che per un tempo erano riusciti ad imbrigliare bene gli avversari; la vittoria del Mezzana comunque non fa una piega: la squadra pratese, che già aveva ben figurato nello scorso campionato Juniores con tanti '94, si candida ad un ruolo da protagonista nel girone.<br ><b>
Calciatoripiù: Ponziani, Di Filippo, Medini, Mannelli, Scrima (Mezzana); Belli (S.Piero Sieve).</b>