- Juniores Regionali GIR.C
- Maliseti Tobbianese
-
1 - 1
- Poggio a Caiano
MALISETI TOBBIANESE: Chiavacci, Erico, Mangani, Coveri, Cardinale, Manetti Daniele, Berti, Batistini, Lorenzi, Pau, Mosconi. A disp.: Cuorvo, Calamai, Giordano, Nani, Manganello, Leporatti, Manetti Alessandro. All.: Roberto Cavaliere.
POGGIO A CAIANO: Lenzi, Marzani, Brusa, Moretti, La Mazza, Conti, Sbaragli, Giacomelli, Scanavini, Breschi, Affortunati. A disp.: Bernotti, Carradori, Cosimo, Di Siena, Conte, Met Hasani, Carli. All.: Fabrizio Bellandi.
ARBITRO: Mirko Borghi di Firenze.
RETI: 45' rig. Batistini, 73' Scanavini.
Il Maliseti non è più l'invincibile aramata. Non è più la squadra ammazza campionato delle ultime stagioni e lo stesso Roberto Cavaliere, grande mister e ottimo motivatore, lo ammette. Rispetto alle ultime stagioni non possiamo più farla da padrone. Saremo competitivi ma alla pari degli avversari. Speriamo di crescere gradatamente nel corso della stagione. Errori in fase difensiva, un centrocampo non al massimo e gli attaccanti che non concretizzano: non è stato un bel Maliseti Tobbianese quello che ha pareggiato nel derby con il Poggio a Caiano.
Bravo Bellandi! Famiglia nobile calcistica, dal mitico Bruno Chiavacci al padre Roberto Bellandi, grande dirigente calcistico della gloriosa Zenith, il buon Fabrizio Bellandi, dopo due annate difficili e complicate, ritrova stimoli importanti alla guida degli juniores del Poggio a Caiano. E con merito, dopo le due sconfitte nelle giornate iniziali, i medicei ottengono prima il successo nel derby con il C.F.2001 e poi un meritato pareggio a Tobbiana contro i ragazzi guidati da Cavaliere.
Un grande Scanavini. Ha fatto la differenza sempre e comunque e dal primo all'ultimo minuto ha messo in difficoltà i difensori avversari. Il centravanti del Poggio a Caiano è stato il grande protagonista dell'incontro e ha messo a segno il gol del pareggio per la sua squadra a metà della ripresa, sfiorando il gol in altre fasi dell'incontro. Grandissima la sua prova.
Giusto il pareggio. Attacca la squadra di casa fin dai primi minuti dell'incontro ma gli ospiti si difendono bene e mettono in difficoltà nelle ripartenze i ragazzi del Maliseti. Il tema tattico e tecnico dell'incontro è questo e alla fine il pareggio fotografa quello che si è visto in campo. Il vantaggio dei padroni di casa è arrivato alla fine del primo tempo ed è stato realizzato su calcio di rigore trasformato da Batistini e concesso per un fallo di mano commesso da un giocatore avversario. A metà della ripresa è arrivato il meritato pareggio ospite messo a segno dallo scatenato Scanavini.
Dopo il 90'. Roberto Cavaliere (allenatore Maliseti Tobbianese): Non sono contento della prestazione fornita dalla mia squadra. Un po' per il caldo e un po' per la bravura degli avversari non abbiamo convinto e ci siamo fatti trovare impreparati anche in fase difensiva . Fabrizio Bellandi (allenatore del Poggio a Caiano): Il pareggio è il risultato giusto, anche se le migliori occasioni le abbiamo create noi. Scanavini ha fatto la differenza ma tutti i ragazzi vanno elogiati per la prestazione fatta .
I migliori. Fra i padroni di casa, su tutti Mangani e Pau, molti al di sotto delle prestazioni standard (ci penserà il mister Cavaliere in settimana..), negli ospiti, oltre al mitico Scanavini, da premiare il centrale Conti, autore di una prova di tutto rispetto. Non del tutto convincente la direzione arbitrale.
Sergio Simonetti
MALISETI TOBBIANESE: Chiavacci, Erico, Mangani, Coveri, Cardinale, Manetti Daniele, Berti, Batistini, Lorenzi, Pau, Mosconi. A disp.: Cuorvo, Calamai, Giordano, Nani, Manganello, Leporatti, Manetti Alessandro. All.: Roberto Cavaliere.<br >POGGIO A CAIANO: Lenzi, Marzani, Brusa, Moretti, La Mazza, Conti, Sbaragli, Giacomelli, Scanavini, Breschi, Affortunati. A disp.: Bernotti, Carradori, Cosimo, Di Siena, Conte, Met Hasani, Carli. All.: Fabrizio Bellandi.<br >
ARBITRO: Mirko Borghi di Firenze.<br >
RETI: 45' rig. Batistini, 73' Scanavini.
<b>Il Maliseti non è più l'invincibile aramata.</b> Non è più la squadra ammazza campionato delle ultime stagioni e lo stesso Roberto Cavaliere, grande mister e ottimo motivatore, lo ammette. Rispetto alle ultime stagioni non possiamo più farla da padrone. Saremo competitivi ma alla pari degli avversari. Speriamo di crescere gradatamente nel corso della stagione. Errori in fase difensiva, un centrocampo non al massimo e gli attaccanti che non concretizzano: non è stato un bel Maliseti Tobbianese quello che ha pareggiato nel derby con il Poggio a Caiano.<br ><b>Bravo Bellandi! </b>Famiglia nobile calcistica, dal mitico Bruno Chiavacci al padre Roberto Bellandi, grande dirigente calcistico della gloriosa Zenith, il buon Fabrizio Bellandi, dopo due annate difficili e complicate, ritrova stimoli importanti alla guida degli juniores del Poggio a Caiano. E con merito, dopo le due sconfitte nelle giornate iniziali, i medicei ottengono prima il successo nel derby con il C.F.2001 e poi un meritato pareggio a Tobbiana contro i ragazzi guidati da Cavaliere.<br ><b>Un grande Scanavini. </b>Ha fatto la differenza sempre e comunque e dal primo all'ultimo minuto ha messo in difficoltà i difensori avversari. Il centravanti del Poggio a Caiano è stato il grande protagonista dell'incontro e ha messo a segno il gol del pareggio per la sua squadra a metà della ripresa, sfiorando il gol in altre fasi dell'incontro. Grandissima la sua prova.<br ><b>Giusto il pareggio. </b>Attacca la squadra di casa fin dai primi minuti dell'incontro ma gli ospiti si difendono bene e mettono in difficoltà nelle ripartenze i ragazzi del Maliseti. Il tema tattico e tecnico dell'incontro è questo e alla fine il pareggio fotografa quello che si è visto in campo. Il vantaggio dei padroni di casa è arrivato alla fine del primo tempo ed è stato realizzato su calcio di rigore trasformato da Batistini e concesso per un fallo di mano commesso da un giocatore avversario. A metà della ripresa è arrivato il meritato pareggio ospite messo a segno dallo scatenato Scanavini.<br ><b>Dopo il 90'. </b>Roberto Cavaliere (allenatore Maliseti Tobbianese): <b>Non sono contento della prestazione fornita dalla mia squadra. Un po' per il caldo e un po' per la bravura degli avversari non abbiamo convinto e ci siamo fatti trovare impreparati anche in fase difensiva</b> . Fabrizio Bellandi (allenatore del Poggio a Caiano): <b>Il pareggio è il risultato giusto, anche se le migliori occasioni le abbiamo create noi. Scanavini ha fatto la differenza ma tutti i ragazzi vanno elogiati per la prestazione fatta</b> .<br ><b>I migliori</b>. Fra i padroni di casa, su tutti <b>Mangani </b>e <b>Pau</b>, molti al di sotto delle prestazioni standard (ci penserà il mister Cavaliere in settimana..), negli ospiti, oltre al mitico <b>Scanavini</b>, da premiare il centrale <b>Conti</b>, autore di una prova di tutto rispetto. Non del tutto convincente la direzione arbitrale.
Sergio Simonetti