- Juniores Regionali GIR.C
-
Ponzano
-
0 - 2
-
Firenze Ovest
PONZANO: Lupi, Billocci, Scardigli (Cesaretti), Rakovic (Sani), Corsinovi, Puccini (Mazzei), Bellucci, Manta (Turci), Bouhafa (Maestrelli), Reali, Caggiano. A disp.: Viviani, Mancini. All.: Marco Bettarini.
FIRENZE OVEST: Capecchi, Pierini, Saverini (Clemente), Barbarino, Migliorucci, Verdi, Corti (Rocco), Ignesti (Sula), Aprea (Canulli), Monti (Mariani), Iantorno. A disp.: Valente, Clemente, Bercigli, Mariani, Rocco, Sula, Canulli. All.: Piero Carovani.
ARBITRO: Leone Gimignani di Firenze.
RETI: 48' Aprea, 52' Iantorno.
NOTE: ammoniti Caggiano al 34', Calì al 40', Cesaretti al 90'.
Comincia con i tre punti il cammino in campionato del Firenze Ovest di Piero Carovani, che supera per due a zero un buon Ponzano. Per la formazione empolese esordio più che positivo nella categoria Juniores: i ragazzi di mister Bettarini hanno mostrato di avere le carte in regola per puntare alla salvezza. Nel primo tempo l'incontro è abbastanza equilibrato. Se gli ospiti mostrano qualità interessanti in attacco e cercano la rete con un paio di combinazioni interessanti tra Aprea e Iantorno, al 20' c'è da segnalare anche una bella azione dei padroni di casa: Reali entra in area e finisce a terra dopo il contatto con un avversario; i locali chiedono il penalty ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Per il resto per tutta la prima frazione le squadre si affrontano a centrocampo senza grandi emozioni degne di nota e il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo il Firenze Ovest cambia marcia: la squadra rossoblù parte forte e sfruttando gli esterni prova a scardinare la retroguardia di casa. Passano soltanto tre minuti dall'inizio della ripresa e la formazione di Carovani trova il vantaggio: su un cross, il pallone ha rimbalzo beffardo che inganna la difesa locale, così è tempestivo Aprea che realizza trafiggendo l'incolpevole Lupi. Dopo quattro minuti il Firenze Ovest raddoppia: Iantorno lascia partire un tiro che sorprende due passi avanti il portiere e si insacca in rete. L'uno-due complica la gara de Ponzano che provano invano a rimettersi in carreggiata, così il Firenze Ovest amministra il vantaggio, andando vicino alla terza rete nel finale con i suoi attaccanti. Al triplice fischio esultano con merito gli ospiti, in virtù di un ottimo cambio di passo nella ripresa; positiva comunque la gara della squadra di Bettarini, che potrà cercare i suoi primi punti nella categoria regionale nella prossima trasferta sul campo del Calenzano.
Calciatoripiù: Reali (Ponzano); Aprea e Iantorno (Firenze Ovest).
PONZANO: Lupi, Billocci, Scardigli (Cesaretti), Rakovic (Sani), Corsinovi, Puccini (Mazzei), Bellucci, Manta (Turci), Bouhafa (Maestrelli), Reali, Caggiano. A disp.: Viviani, Mancini. All.: Marco Bettarini.<br >FIRENZE OVEST: Capecchi, Pierini, Saverini (Clemente), Barbarino, Migliorucci, Verdi, Corti (Rocco), Ignesti (Sula), Aprea (Canulli), Monti (Mariani), Iantorno. A disp.: Valente, Clemente, Bercigli, Mariani, Rocco, Sula, Canulli. All.: Piero Carovani.<br >
ARBITRO: Leone Gimignani di Firenze.<br >
RETI: 48' Aprea, 52' Iantorno.<br >NOTE: ammoniti Caggiano al 34', Calì al 40', Cesaretti al 90'.
Comincia con i tre punti il cammino in campionato del Firenze Ovest di Piero Carovani, che supera per due a zero un buon Ponzano. Per la formazione empolese esordio più che positivo nella categoria Juniores: i ragazzi di mister Bettarini hanno mostrato di avere le carte in regola per puntare alla salvezza. Nel primo tempo l'incontro è abbastanza equilibrato. Se gli ospiti mostrano qualità interessanti in attacco e cercano la rete con un paio di combinazioni interessanti tra Aprea e Iantorno, al 20' c'è da segnalare anche una bella azione dei padroni di casa: Reali entra in area e finisce a terra dopo il contatto con un avversario; i locali chiedono il penalty ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Per il resto per tutta la prima frazione le squadre si affrontano a centrocampo senza grandi emozioni degne di nota e il primo tempo si chiude sullo zero a zero. <br >Nel secondo tempo il Firenze Ovest cambia marcia: la squadra rossoblù parte forte e sfruttando gli esterni prova a scardinare la retroguardia di casa. Passano soltanto tre minuti dall'inizio della ripresa e la formazione di Carovani trova il vantaggio: su un cross, il pallone ha rimbalzo beffardo che inganna la difesa locale, così è tempestivo Aprea che realizza trafiggendo l'incolpevole Lupi. Dopo quattro minuti il Firenze Ovest raddoppia: Iantorno lascia partire un tiro che sorprende due passi avanti il portiere e si insacca in rete. L'uno-due complica la gara de Ponzano che provano invano a rimettersi in carreggiata, così il Firenze Ovest amministra il vantaggio, andando vicino alla terza rete nel finale con i suoi attaccanti. Al triplice fischio esultano con merito gli ospiti, in virtù di un ottimo cambio di passo nella ripresa; positiva comunque la gara della squadra di Bettarini, che potrà cercare i suoi primi punti nella categoria regionale nella prossima trasferta sul campo del Calenzano.<br ><b>
Calciatoripiù: Reali (Ponzano); Aprea e Iantorno (Firenze Ovest).</b>