- Juniores Regionali GIR.D
-
Gialloblu Figline
-
0 - 2
-
Bibbiena
GIALLOBLU' FIGLINE: Barchielli, Cigolini, Donati L., Pasquini, Scarpellini, Sacchetti, Gabrielli, Nocentini, Grifoni, Zibery, Righi. A disp.: Arnetoli, Sarotti, Ciari, Cusin, Neri, Visceglia, Donati D.. All.: Daniele Donati.
BIBBIENA: Santiccioli, Paglialunga, Papini, Nassini, Cellai, Tanci, Menti, Chimenti, Falsini, Mercati, Paoli. A disp.: Gabrielli, Santamaria, Grifoni, Aquilano, Ciampelli, Acciai. All.: Nicola Occhiolini.
ARBITRO: Gino Bruschettini sez. Valdarno.
RETI: 15' rig. Mercati, 63' Falsini.
Nonostante le tante assenze il Figline si è dimostrato una squadra solida e battagliera, ma l'atteggiamento positivo dei locali non è bastato contro un Bibbiena ben organizzato e forte in ogni reparto. Il Bibbiena parte bene: già al 5' Falsini sfiora il vantaggio su calcio da fermo. Passano solamente altri 10' ed è il solito Falsini a conquistare un rigore. Dagli undici metri si presenta Mercati, che supera Barchielli per l'1-0. Il Bibbiena si spinge ancora in avanti alla ricerca del pareggio; il più attivo è Paoli, che sulla sua fascia di competenza risulta una vera e propria spina nel fianco per i difensori gialloblù. Il Figline non rimane a guardare e costruisce un'azione che porta Zibery al tiro, ma la girata del numero 10 non crea problemi all'estremo difensore ospite. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 0-1. Alla ripresa del gioco regna incontrastato l'equilibrio: il Bibbiena tiene per lunghi tratti il possesso del pallone, ma è il Figline ad andare vicinissimo al gol con il neoentrato Neri, la cui conclusione è stoppata da una prodezza di un Santiccioli sugli scudi. Al 63' arriva però la rete che chiude il match: sugli sviluppi di una punizione laterale la sfera giunge nei pressi di Falsini che, appostato sul secondo palo, non fallisce. Nel finale sono tante le occasioni da una parte e dell'altra. Pericolosi soprattutto in mischia i ragazzi di Donati, mentre il Bibbiena sfiora la terza rete prima con Paoli (80') e poi con Papini (85'), il quale da ottima posizione non colpisce la sfera nel migliore dei modi. Finisce 2-0 per l'ottimo Bibbiena che festeggia la porta ancora imbattuta e soprattutto la terza vittoria in altrettante gare. A Bibbiena si può pensare in grande.
Calciatoripiù: Nocentini (Gialloblù Figline); Tanci, Paoli, Cellai (Bibbiena).
GIALLOBLU' FIGLINE: Barchielli, Cigolini, Donati L., Pasquini, Scarpellini, Sacchetti, Gabrielli, Nocentini, Grifoni, Zibery, Righi. A disp.: Arnetoli, Sarotti, Ciari, Cusin, Neri, Visceglia, Donati D.. All.: Daniele Donati.<br >BIBBIENA: Santiccioli, Paglialunga, Papini, Nassini, Cellai, Tanci, Menti, Chimenti, Falsini, Mercati, Paoli. A disp.: Gabrielli, Santamaria, Grifoni, Aquilano, Ciampelli, Acciai. All.: Nicola Occhiolini.<br >
ARBITRO: Gino Bruschettini sez. Valdarno.<br >
RETI: 15' rig. Mercati, 63' Falsini.
Nonostante le tante assenze il Figline si è dimostrato una squadra solida e battagliera, ma l'atteggiamento positivo dei locali non è bastato contro un Bibbiena ben organizzato e forte in ogni reparto. Il Bibbiena parte bene: già al 5' Falsini sfiora il vantaggio su calcio da fermo. Passano solamente altri 10' ed è il solito Falsini a conquistare un rigore. Dagli undici metri si presenta Mercati, che supera Barchielli per l'1-0. Il Bibbiena si spinge ancora in avanti alla ricerca del pareggio; il più attivo è Paoli, che sulla sua fascia di competenza risulta una vera e propria spina nel fianco per i difensori gialloblù. Il Figline non rimane a guardare e costruisce un'azione che porta Zibery al tiro, ma la girata del numero 10 non crea problemi all'estremo difensore ospite. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 0-1. Alla ripresa del gioco regna incontrastato l'equilibrio: il Bibbiena tiene per lunghi tratti il possesso del pallone, ma è il Figline ad andare vicinissimo al gol con il neoentrato Neri, la cui conclusione è stoppata da una prodezza di un Santiccioli sugli scudi. Al 63' arriva però la rete che chiude il match: sugli sviluppi di una punizione laterale la sfera giunge nei pressi di Falsini che, appostato sul secondo palo, non fallisce. Nel finale sono tante le occasioni da una parte e dell'altra. Pericolosi soprattutto in mischia i ragazzi di Donati, mentre il Bibbiena sfiora la terza rete prima con Paoli (80') e poi con Papini (85'), il quale da ottima posizione non colpisce la sfera nel migliore dei modi. Finisce 2-0 per l'ottimo Bibbiena che festeggia la porta ancora imbattuta e soprattutto la terza vittoria in altrettante gare. A Bibbiena si può pensare in grande. <br ><b>
Calciatoripiù: Nocentini </b>(Gialloblù Figline); <b>Tanci, Paoli, Cellai</b> (Bibbiena).