- Juniores Regionali GIR.D
- Baldaccio Bruni
-
0 - 1
- Antella 99
BALDACCIO BRUNI: Lapini, Lanzi, Fuggi, Scarselli, Carbonaro, Bardelli, Carboni, Bartoli, Bracci, Tersini, Socali. A disp.: Mafucci, Panicucci, Rossi Lorenzo, Zanchi, Lazzerini, Viviani, Rossi Alessandro. All.: Fulvio Falcinelli.
ANTELLA 99: Turi, Mignani, Fiumi, Galassi Alberto, Bonciani, Magli, Fortunati Niccolò, Brunelleschi, Nappo, Ferruzzi, Ciangherotti. A disp.: Giannelli Gabriele, Giannelli Dario, Malik, Landi, Matteini, Monechi, Fortunati Matteo. All.: Simone Pinzauti.
ARBITRO: Raffaele Bigazzi di Arezzo.
RETE: 92' Monechi.
Dopo il pareggio interno contro il Sangiovanni, l'Antella di mister Pinzauti strappa in extremis i tre punti sul difficile campo di Anghiari contro un'ottima Baldaccio Bruni. Non ruba niente l'undici fiorentino, anche se ai locali di mister Falcinelli rimangono un po' di rimpianti per aver visto sfumare un pareggio che sembrava ormai archiviato negli ultimi istanti di gara. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato. I locali stanno bene in campo e contro la formazione ospite, forte tecnicamente ma anche fisicamente, ribattono colpo su colpo, provando ad affacciarsi pericolosamente in avanti. La Baldaccio va anche vicina alla rete con Socali, ma da posizione favorevole il tiro del numero 11 locale lascia partire un tiro che termina sul fondo. Sul fronte opposto l'Antella non sta a guardare e punge in particolare con Nappo e Ferruzzi, ma Lapini fa buona guardia e la prima frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo l'Antella prende in mano le redini del gioco. Gli ospiti premono e costringono i locali sulla difensiva, ma un super Lapini si supera tra i pali e tiene il risultato fermo sullo zero a zero. Ci provano in particolare Nappo e Ferruzzi, ma anche Fortunati e Brunelleschi e pure nelle uscite il numero 1 di casa è spesso costretto agli straordinari. Mister Falcinelli deve fare tre sostituzioni per infortuni e crampi e la squadra di casa soffre un po' nel finale di partita. L'Antella non si dà per vinta e spinge fino all'ultimo minuto. E all'ultimo assalto, nel recupero, l'Antella trova la rete: è Monechi a trovare la deviazione vincente per battere l'ottimo Lapini. Nel complesso la vittoria è meritata, ma come detto i locali possono conservare un po' di amarezza per aver visto sfumare il pareggio dopo che l'impresa sembrava ormai compiuta.
Calciatoripiù: oltre al portiere Lapini che ha tenuto in corsa i suoi fino all'ultimo e Carbonara (classe '97); positive anche le prove Lanzi e Tersini. Nell'Antella capitan Alberto Galassi in mezzo al campo ha fatto la differenza. Bravi anche Nappo e il match winner Monechi.
BALDACCIO BRUNI: Lapini, Lanzi, Fuggi, Scarselli, Carbonaro, Bardelli, Carboni, Bartoli, Bracci, Tersini, Socali. A disp.: Mafucci, Panicucci, Rossi Lorenzo, Zanchi, Lazzerini, Viviani, Rossi Alessandro. All.: Fulvio Falcinelli.<br >ANTELLA 99: Turi, Mignani, Fiumi, Galassi Alberto, Bonciani, Magli, Fortunati Niccolò, Brunelleschi, Nappo, Ferruzzi, Ciangherotti. A disp.: Giannelli Gabriele, Giannelli Dario, Malik, Landi, Matteini, Monechi, Fortunati Matteo. All.: Simone Pinzauti.<br >
ARBITRO: Raffaele Bigazzi di Arezzo.<br >
RETE: 92' Monechi.
Dopo il pareggio interno contro il Sangiovanni, l'Antella di mister Pinzauti strappa in extremis i tre punti sul difficile campo di Anghiari contro un'ottima Baldaccio Bruni. Non ruba niente l'undici fiorentino, anche se ai locali di mister Falcinelli rimangono un po' di rimpianti per aver visto sfumare un pareggio che sembrava ormai archiviato negli ultimi istanti di gara. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato. I locali stanno bene in campo e contro la formazione ospite, forte tecnicamente ma anche fisicamente, ribattono colpo su colpo, provando ad affacciarsi pericolosamente in avanti. La Baldaccio va anche vicina alla rete con Socali, ma da posizione favorevole il tiro del numero 11 locale lascia partire un tiro che termina sul fondo. Sul fronte opposto l'Antella non sta a guardare e punge in particolare con Nappo e Ferruzzi, ma Lapini fa buona guardia e la prima frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo l'Antella prende in mano le redini del gioco. Gli ospiti premono e costringono i locali sulla difensiva, ma un super Lapini si supera tra i pali e tiene il risultato fermo sullo zero a zero. Ci provano in particolare Nappo e Ferruzzi, ma anche Fortunati e Brunelleschi e pure nelle uscite il numero 1 di casa è spesso costretto agli straordinari. Mister Falcinelli deve fare tre sostituzioni per infortuni e crampi e la squadra di casa soffre un po' nel finale di partita. L'Antella non si dà per vinta e spinge fino all'ultimo minuto. E all'ultimo assalto, nel recupero, l'Antella trova la rete: è Monechi a trovare la deviazione vincente per battere l'ottimo Lapini. Nel complesso la vittoria è meritata, ma come detto i locali possono conservare un po' di amarezza per aver visto sfumare il pareggio dopo che l'impresa sembrava ormai compiuta.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: oltre al portiere <b>Lapini </b>che ha tenuto in corsa i suoi fino all'ultimo e <b>Carbonara </b>(classe '97); positive anche le prove <b>Lanzi </b>e <b>Tersini</b>. Nell'Antella capitan <b>Alberto Galassi </b>in mezzo al campo ha fatto la differenza. Bravi anche <b>Nappo </b>e il match winner <b>Monechi</b>.