- Juniores Regionali GIR.D
- Alleanza Giovanile
-
0 - 4
- Rignanese
A.G. DICOMANO: Burberi, Crescioli, Batistini, Assenti, Brattoli, Bambi, Innocenti, Gilardi, Ciulli, Lippi, Mancini. A disp.: Scandale, Zupo, Carcione, Mani, Giovannini, Torino, Romolini. All.: Alessandro Ceri.
RIGNANESE: Romolini, Benvenuti, Sedicini, Mariotti, Braccini, Setti, Peli, Pagliazzi, Novacovici, Roselli. A disp.: Dispinsieri, Brandani, Casarano, Braccini, Fejzaj, Secciani, Monaci. All.: Francesco Guidotti.
ARBITRO: Pietro Salvi di Firenze.
RETI: 30' e 35' Novacovici, 53' Rocchi, 66' Roselli.
Il Dicomano, al debutto nel campionato regionale, affronta l'esperta e blasonata Rignanese. La squadra di casa, sospinta dal proprio pubblico accorso numeroso, parte subito bene e con un'azione di contropiede riesce ad andare a rete con Mancini, ma l'arbitro annulla rilevando un evidente fuorigioco. Cinque minuti più tardi Mancini si ripete, sfruttando un traversone dalla destra trafigge di testa Romolini, ma l'arbitro ferma ancora l'azione, rilevando un fuorigioco stavolta molto dubbio. La compagine casalinga si affievolisce con il passare dei minuti e la Rignanese spadroneggia a centrocampo con il suo perno Setti che funge da metronomo e con Alin Novacovici che riesce ad essere molto incisivo giocando tra le linee. Proprio da una azione di contropiede nasce la punizione che porta in vantaggio al 30' la Rignanese: è lo stesso Novacovici che con un tiro teso rasoterra dai trenta metri trafigge Burberi facendo passare il pallone alla sua destra. Il tre-quartista bianco-verde si ripete cinque minuti dopo, sfruttando una indecisione dell'estremo e della difesa locale con un diagonale dall'interno dell'area. Il Dicomano, complice anche l'emozione del debutto, va all'intervallo come tramortito.
Nel secondo tempo la squadra di mister Ceri cerca di reagire, ma la superiorità tecnica del centrocampo biancoverede è palpabile, pertanto la partita viene chiusa da Rocchi e Roselli, i quali con due azioni gemelle sfruttano le opportunità in contropiede e fissano il punteggio sul definitivo quattro a zero. La Rignanese si conferma una compagine attrezzata per la categoria, mentre il Dicomano, complici anche le numerose assenze, paga un po' di ingenuità ed inesperienza.
Calciatoripiù: tra le note positive del Dicomano la prova coppia centrale (Bambi e Brattoli), la vivacità di Mancini e il buon debutto di Torino, rinforzo proveniente dalla categoria allievi. Per la Rignanese ottimi Setti e Novacovici ma anche le due punte Rocchi e Roselli.
A.G. DICOMANO: Burberi, Crescioli, Batistini, Assenti, Brattoli, Bambi, Innocenti, Gilardi, Ciulli, Lippi, Mancini. A disp.: Scandale, Zupo, Carcione, Mani, Giovannini, Torino, Romolini. All.: Alessandro Ceri.<br >RIGNANESE: Romolini, Benvenuti, Sedicini, Mariotti, Braccini, Setti, Peli, Pagliazzi, Novacovici, Roselli. A disp.: Dispinsieri, Brandani, Casarano, Braccini, Fejzaj, Secciani, Monaci. All.: Francesco Guidotti.<br >
ARBITRO: Pietro Salvi di Firenze.<br >
RETI: 30' e 35' Novacovici, 53' Rocchi, 66' Roselli.
Il Dicomano, al debutto nel campionato regionale, affronta l'esperta e blasonata Rignanese. La squadra di casa, sospinta dal proprio pubblico accorso numeroso, parte subito bene e con un'azione di contropiede riesce ad andare a rete con Mancini, ma l'arbitro annulla rilevando un evidente fuorigioco. Cinque minuti più tardi Mancini si ripete, sfruttando un traversone dalla destra trafigge di testa Romolini, ma l'arbitro ferma ancora l'azione, rilevando un fuorigioco stavolta molto dubbio. La compagine casalinga si affievolisce con il passare dei minuti e la Rignanese spadroneggia a centrocampo con il suo perno Setti che funge da metronomo e con Alin Novacovici che riesce ad essere molto incisivo giocando tra le linee. Proprio da una azione di contropiede nasce la punizione che porta in vantaggio al 30' la Rignanese: è lo stesso Novacovici che con un tiro teso rasoterra dai trenta metri trafigge Burberi facendo passare il pallone alla sua destra. Il tre-quartista bianco-verde si ripete cinque minuti dopo, sfruttando una indecisione dell'estremo e della difesa locale con un diagonale dall'interno dell'area. Il Dicomano, complice anche l'emozione del debutto, va all'intervallo come tramortito.<br >Nel secondo tempo la squadra di mister Ceri cerca di reagire, ma la superiorità tecnica del centrocampo biancoverede è palpabile, pertanto la partita viene chiusa da Rocchi e Roselli, i quali con due azioni gemelle sfruttano le opportunità in contropiede e fissano il punteggio sul definitivo quattro a zero. La Rignanese si conferma una compagine attrezzata per la categoria, mentre il Dicomano, complici anche le numerose assenze, paga un po' di ingenuità ed inesperienza. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra le note positive del Dicomano la prova coppia centrale (<b>Bambi </b>e <b>Brattoli</b>), la vivacità di <b>Mancini </b>e il buon debutto di Torino, rinforzo proveniente dalla categoria allievi. Per la Rignanese ottimi <b>Setti </b>e <b>Novacovici </b>ma anche le due punte Rocchi e Roselli.