- Juniores Regionali GIR.D
- San Giovanni V.
-
4 - 2
- Sinalunghese
SANGIOVANNI V.: Fondelli, Carnicci A., Vignogna, Barucci, Amanzi M., Segoni, Chiarello, Merli, Mori, Pirricone, Amanzi F. A disp.: Dei, Amato, Bega, Redditi, Sulejmani. All.: Maurizio Zavaglia.
SINALUNGHESE: Riccucci, Morello, Cerrone, Brogi, Bertini, Varis, Dominici, Ligioni, Pistella, Fiorilli, Dondi. A disp.: Tiezzi, Conti, Sebastiani, Battenti. All.: Marco Del Balio.
ARBITRO: Francesco Donnini di Firenze.
RETI: 2' Amanzi F., 8' rig. Merli, 33' e 51' Pistella, 72' e 75' Chiarello.
NOTE: espulso Riccucci al 68'.
Vittoria interna per il Sangiovanni Valdarno di mister Zavaglia che supera la Sinalunghese e recupera la quarta posizione di classifica. I locali giocano bene per venticinque minuti e, oltre alle due reti segnate, potrebbero anche chiudere il conto in più circostanze. Al 2' un'azione da centrocampo libera Francesco Amanzi che si incunea tra due giocatori, entra in area e calcia ad incrociare accanto al palo più lontano. All'8' bella iniziativa di Mori che, dal fondo, rimette al centro per Vignogna che il quale salta un avversario e viene messo giù. È calcio di rigore. Dagliu undici metri batte Merli batte che realizza. Al 33' gli ospiti riducono le distanze con Pistella, bravo a liberarsi per il tiro e a battere Fondelli. Gli ospiti alzano i ritmi e premono sull'acceleratore, con i locali che sembrano lontani parenti di quelli visti nella prima mezz'ora.
Nel secondo tempo è ottima prova ancora per la Sinalunghese: in una ripartenza Pistella viene liberato davanti al portiere e firma la rete del pareggio dei suoi. I locali sembrano scomparire dal campo, così è ancora la Sinalunghese a farsi apprezzare per la qualità del gioco e per alcuni interessanti tentativi dalle parti di Fondelli. Al 68' in uscita Riccucci colpisce la palla con la mano fuori area, così l'arbitro decreta l'espulsione del numero 1 rossoblù. La punizione battuta dai locali si infrange sulla barriera; nell'azione seguente Chiarello si presenta a tu per tu con i centrali e conclude insaccando la rete che vale il nuovo vantaggio della compagine valdarnese. Gli ospiti, sotto di nuovo di una rete e ridotti in dieci, accusano il colpo e così in una ripartenza su un lancio lungo Chiarello segna la rete del quattro a due che chiude virtualmente il conto. Da qui al triplice fischio non si registrano altre occasioni e i ragazzi di Zavaglia conducono in porto la quattordicesima vittoria stagionale. Un successo un po' sofferto, ma meritato; complimenti comunque alla Sinalunghese, che vista la reazione offerta, senza l'espulsione avrebbe anche potuto tentare l'impresa.
SANGIOVANNI V.: Fondelli, Carnicci A., Vignogna, Barucci, Amanzi M., Segoni, Chiarello, Merli, Mori, Pirricone, Amanzi F. A disp.: Dei, Amato, Bega, Redditi, Sulejmani. All.: Maurizio Zavaglia. <br >SINALUNGHESE: Riccucci, Morello, Cerrone, Brogi, Bertini, Varis, Dominici, Ligioni, Pistella, Fiorilli, Dondi. A disp.: Tiezzi, Conti, Sebastiani, Battenti. All.: Marco Del Balio.<br >
ARBITRO: Francesco Donnini di Firenze.<br >
RETI: 2' Amanzi F., 8' rig. Merli, 33' e 51' Pistella, 72' e 75' Chiarello.<br >NOTE: espulso Riccucci al 68'.
Vittoria interna per il Sangiovanni Valdarno di mister Zavaglia che supera la Sinalunghese e recupera la quarta posizione di classifica. I locali giocano bene per venticinque minuti e, oltre alle due reti segnate, potrebbero anche chiudere il conto in più circostanze. Al 2' un'azione da centrocampo libera Francesco Amanzi che si incunea tra due giocatori, entra in area e calcia ad incrociare accanto al palo più lontano. All'8' bella iniziativa di Mori che, dal fondo, rimette al centro per Vignogna che il quale salta un avversario e viene messo giù. È calcio di rigore. Dagliu undici metri batte Merli batte che realizza. Al 33' gli ospiti riducono le distanze con Pistella, bravo a liberarsi per il tiro e a battere Fondelli. Gli ospiti alzano i ritmi e premono sull'acceleratore, con i locali che sembrano lontani parenti di quelli visti nella prima mezz'ora. <br >Nel secondo tempo è ottima prova ancora per la Sinalunghese: in una ripartenza Pistella viene liberato davanti al portiere e firma la rete del pareggio dei suoi. I locali sembrano scomparire dal campo, così è ancora la Sinalunghese a farsi apprezzare per la qualità del gioco e per alcuni interessanti tentativi dalle parti di Fondelli. Al 68' in uscita Riccucci colpisce la palla con la mano fuori area, così l'arbitro decreta l'espulsione del numero 1 rossoblù. La punizione battuta dai locali si infrange sulla barriera; nell'azione seguente Chiarello si presenta a tu per tu con i centrali e conclude insaccando la rete che vale il nuovo vantaggio della compagine valdarnese. Gli ospiti, sotto di nuovo di una rete e ridotti in dieci, accusano il colpo e così in una ripartenza su un lancio lungo Chiarello segna la rete del quattro a due che chiude virtualmente il conto. Da qui al triplice fischio non si registrano altre occasioni e i ragazzi di Zavaglia conducono in porto la quattordicesima vittoria stagionale. Un successo un po' sofferto, ma meritato; complimenti comunque alla Sinalunghese, che vista la reazione offerta, senza l'espulsione avrebbe anche potuto tentare l'impresa.