- Juniores Regionali GIR.D
- Baldaccio Bruni
-
2 - 3
- Pontassieve
BALDACCIO BRUNI: Lapini, Donati Sarti, Viviani, Pompeo, Fracassi, Lanzi, Lischi, Bartoli, Cipriani, Giorni, Busuoic. A disp.: Mafucci, Olandesi, Fuggi, Rhramani, Tersini, Socali, Bracci. All.: Fulvio Falcinelli.
PONTASSIEVE: Poggi, Ermini, Sorbetti, Donnini, Guerrini, Casini, Nocentini, Batistini, Germino, Dainelli, Tonielli. A disp.: Di Mattia, Papini, Sordi, Muca, Lagnaoui, Castri. All.: Simone Maccari.
ARBITRO: Luigi Russo sez. Valdarno.
RETI: 8' Busuioc, 40' Pompeo, 70' e 80' Dainelli, 85' Ermini.
Il Pontassieve vince in rimonta ad Anghiari e si mantiene a tre punti dall'Antella adesso prima in classifica. Niente da fare per i locali che, dopo essere passati in vantaggio per due a zero nel primo tempo, hanno subito una discutibile espulsione ed hanno incassato l'incredibile rimonta dagli ospiti, uscendo a mani vuote dal campo. I locali, ad una giornata dalla fine, non possono più sperare di raggiungere la quintultima posizione, ma dovranno cercare i tre punti a Sinalunga sabato prossimo per cercare di confermare l'attuale quartultima piazza che potrebbe valere un ripescaggio. È ottimo l'approccio dei ragazzi di mister Falcinelli che dal calcio d'inizio fanno vedere l'atteggiamento giusto per fare risultato e si portano al tiro a più riprese. Il primo tentativo è ad opera di Busuoic ma la palla finisce fuori di poco. All'8' lo stesso Busuoic va a segno con una magistrale punizione che si insacca imprendibile nella porta difesa da Poggi. Al 20' Lischi si presenta al tiro defilato ma conclude sull'esterno della rete. Al 30' l'unica occasione degna di nota per il Pontassieve della prima frazione: bel taglio per Dainelli che si porta al tiro mandando la palla di poco fuori. Al 40' ancora punizione imparabile la Baldaccio Bruni trova il raddoppio: stavolta la conclusione è di Pompeo che segna il due a zero. Prima dell'intervallo si rende ancora pericoloso Lischi che conclude però sul fondo.
Nel secondo tempo dopo due minuti viene ammonito Busuioc per un fallo su un giocatore ospite. Passa un altro minuto e lo stesso numero 11, dopo aver subito fallo, viene espulso dal direttore di gara, forse per proteste. Una decisione sicuramente eccessiva da parte del signor Russo della sezione Valdarno. Il Pontassieve minuto dopo minuto reagisce in modo sempre più efficace e si fa vedere dalle parti di Lapini. Al 25' la squadra di Maccari riduce le distanze: i locali non riescono ad allontanare il pallone che rimane nell'area locale, ne approfitta Dainell iche dal limite di piatto realizza la rete. Su un corner battuto corto, il pallone viene servito in area, dove è ancora Dainelli ad insaccare il gol del due a due. La Baldaccio Bruni tenta di reagire, ma su un pallone in uscita dall'area, la conclusione di Ermini vale il definitivo tre a due. Molti rimpianti per la Baldaccio Bruni, anche perché i ragazzi di Falcinelli fino all'espulsione i locali avevano in pugno il match: sarà fondamentale recuperare tutte le energie e affrontare al meglio la sfida all'Angeletti di Sinalunga sabato prossimo, perché un quartultimo posto sarebbe ugualmente importantissimo. Prova di carattere del Pontassieve: in caso di vittoria contro il Grassina, i ragazzi di Maccari potrebbero agguantare un prestigioso secondo posto nell'ultima giornata campionato; e se l'Antella non facesse punti contro il Chiusi.. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Russo della sezione Valdarno.
BALDACCIO BRUNI: Lapini, Donati Sarti, Viviani, Pompeo, Fracassi, Lanzi, Lischi, Bartoli, Cipriani, Giorni, Busuoic. A disp.: Mafucci, Olandesi, Fuggi, Rhramani, Tersini, Socali, Bracci. All.: Fulvio Falcinelli. <br >PONTASSIEVE: Poggi, Ermini, Sorbetti, Donnini, Guerrini, Casini, Nocentini, Batistini, Germino, Dainelli, Tonielli. A disp.: Di Mattia, Papini, Sordi, Muca, Lagnaoui, Castri. All.: Simone Maccari. <br >
ARBITRO: Luigi Russo sez. Valdarno.<br >
RETI: 8' Busuioc, 40' Pompeo, 70' e 80' Dainelli, 85' Ermini.
Il Pontassieve vince in rimonta ad Anghiari e si mantiene a tre punti dall'Antella adesso prima in classifica. Niente da fare per i locali che, dopo essere passati in vantaggio per due a zero nel primo tempo, hanno subito una discutibile espulsione ed hanno incassato l'incredibile rimonta dagli ospiti, uscendo a mani vuote dal campo. I locali, ad una giornata dalla fine, non possono più sperare di raggiungere la quintultima posizione, ma dovranno cercare i tre punti a Sinalunga sabato prossimo per cercare di confermare l'attuale quartultima piazza che potrebbe valere un ripescaggio. È ottimo l'approccio dei ragazzi di mister Falcinelli che dal calcio d'inizio fanno vedere l'atteggiamento giusto per fare risultato e si portano al tiro a più riprese. Il primo tentativo è ad opera di Busuoic ma la palla finisce fuori di poco. All'8' lo stesso Busuoic va a segno con una magistrale punizione che si insacca imprendibile nella porta difesa da Poggi. Al 20' Lischi si presenta al tiro defilato ma conclude sull'esterno della rete. Al 30' l'unica occasione degna di nota per il Pontassieve della prima frazione: bel taglio per Dainelli che si porta al tiro mandando la palla di poco fuori. Al 40' ancora punizione imparabile la Baldaccio Bruni trova il raddoppio: stavolta la conclusione è di Pompeo che segna il due a zero. Prima dell'intervallo si rende ancora pericoloso Lischi che conclude però sul fondo. <br >Nel secondo tempo dopo due minuti viene ammonito Busuioc per un fallo su un giocatore ospite. Passa un altro minuto e lo stesso numero 11, dopo aver subito fallo, viene espulso dal direttore di gara, forse per proteste. Una decisione sicuramente eccessiva da parte del signor Russo della sezione Valdarno. Il Pontassieve minuto dopo minuto reagisce in modo sempre più efficace e si fa vedere dalle parti di Lapini. Al 25' la squadra di Maccari riduce le distanze: i locali non riescono ad allontanare il pallone che rimane nell'area locale, ne approfitta Dainell iche dal limite di piatto realizza la rete. Su un corner battuto corto, il pallone viene servito in area, dove è ancora Dainelli ad insaccare il gol del due a due. La Baldaccio Bruni tenta di reagire, ma su un pallone in uscita dall'area, la conclusione di Ermini vale il definitivo tre a due. Molti rimpianti per la Baldaccio Bruni, anche perché i ragazzi di Falcinelli fino all'espulsione i locali avevano in pugno il match: sarà fondamentale recuperare tutte le energie e affrontare al meglio la sfida all'Angeletti di Sinalunga sabato prossimo, perché un quartultimo posto sarebbe ugualmente importantissimo. Prova di carattere del Pontassieve: in caso di vittoria contro il Grassina, i ragazzi di Maccari potrebbero agguantare un prestigioso secondo posto nell'ultima giornata campionato; e se l'Antella non facesse punti contro il Chiusi.. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Russo della sezione Valdarno.