- Juniores Regionali GIR.D
- Alleanza Giovanile
-
1 - 2
- Baldaccio Bruni
A.G.DICOMANO: Burberi, Zupo, Brattoli, Lippi, Pinzauti, Bambi, Innocenti, Cecchini, Mocanu, Ciolli, Ciulli. A disp.: Scandale, Girardi, Lavacchini, Mani. All.: Simone Salvadori.
BALDACCIO BRUNI: Lapini, Donati Sarti, Viviani, Bardelli, Pompeo, Lanzi, Lischi, Bartoli, Cipriani, Tersini, Rrhamani. A disp.: Mafucci, Fuggi, Zanchi, Carboni, Socali, Bracci. All.: Fulvio Falcinelli.
ARBITRO: Giuseppe Fabozzo di Lucca.
RETI: 60' Cecchini, 73' rig. e 85' Lischi.
La Baldaccio Bruni di mister Falcinelli vince a Dicomano e tiene vive le sue speranze di permanenza nella categoria regionale. Nel primo tempo comincia bene la squadra di casa che costruisce un paio di occasioni con Mocanu e Ciulli, che però vengono chiusi bene dalla difesa anghiarese. Gli ospiti ci provano con un colpo di testa su punizione di Pompeo, ma il punteggio rimane fermo sullo zero a zero fino all'intervallo.
Nel secondo tempo dopo pochi minuti c'è subito da registrare un'occasione per Cecchini che perde l'attimo per concludere e così l'occasione sfuma. Al 15' i ragazzi di Salvadori si portano in vantaggio: Cecchini si incunea in area e dopo aver vinto un paio di rimpalli si presenta davanti a Lapini, il portiere interviene, ma la sfera viene recuperata dallo stesso numero 8 che caparbiamente mette nel sacco il preziosissimo uno a zero dei suoi. Al 25' Mocanu in contropiede si presenta solo davanti al portiere, ma serve un passaggio troppo lungo per Ciulli che non riesce ad arrivare al tiro. Sul ribaltamento di fronte Pinzauti rimedia il secondo giallo e i locali rimangono in dieci. Al 28' su un lancio lungo, dal fondo il pallone forse varca la linea; l'azione continua col contrasto tra un difensore e il giocatore ospite Tersini, così l'arbitro concede il rigore. Dal dischetto batte Lischi che segna il gol del pareggio. I locali provano a tornare in vantaggio e si sbilanciano in avanti, ma in contropiede all'85' Lischi segna il gol del sorpasso della Baldaccio Bruni. Nel finale il Dicomano prova il tutto per tutto per pareggiare: l'occasione migliore arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione, quando, dopo una ribattuta, il pallone schizza in area dove Burberi (salito in area avversario) prova il tiro, ma Lapini salva; il pallone rimane lì ma poi la difesa della Baldaccio riesce a liberare. Bravi gli ospiti a sfruttare le occasioni capitate e a portare a casa tre punti d'oro; malgrado un buon girone di ritorno, si deve arrendere il Dicomano che è costretto alla retrocessione tra i provinciali; meritano comunque un elogio i ragazzi di Salvadori per il buon finale di stagione disputato.
A.G.DICOMANO: Burberi, Zupo, Brattoli, Lippi, Pinzauti, Bambi, Innocenti, Cecchini, Mocanu, Ciolli, Ciulli. A disp.: Scandale, Girardi, Lavacchini, Mani. All.: Simone Salvadori. <br >BALDACCIO BRUNI: Lapini, Donati Sarti, Viviani, Bardelli, Pompeo, Lanzi, Lischi, Bartoli, Cipriani, Tersini, Rrhamani. A disp.: Mafucci, Fuggi, Zanchi, Carboni, Socali, Bracci. All.: Fulvio Falcinelli.<br >
ARBITRO: Giuseppe Fabozzo di Lucca.<br >
RETI: 60' Cecchini, 73' rig. e 85' Lischi.
La Baldaccio Bruni di mister Falcinelli vince a Dicomano e tiene vive le sue speranze di permanenza nella categoria regionale. Nel primo tempo comincia bene la squadra di casa che costruisce un paio di occasioni con Mocanu e Ciulli, che però vengono chiusi bene dalla difesa anghiarese. Gli ospiti ci provano con un colpo di testa su punizione di Pompeo, ma il punteggio rimane fermo sullo zero a zero fino all'intervallo.<br >Nel secondo tempo dopo pochi minuti c'è subito da registrare un'occasione per Cecchini che perde l'attimo per concludere e così l'occasione sfuma. Al 15' i ragazzi di Salvadori si portano in vantaggio: Cecchini si incunea in area e dopo aver vinto un paio di rimpalli si presenta davanti a Lapini, il portiere interviene, ma la sfera viene recuperata dallo stesso numero 8 che caparbiamente mette nel sacco il preziosissimo uno a zero dei suoi. Al 25' Mocanu in contropiede si presenta solo davanti al portiere, ma serve un passaggio troppo lungo per Ciulli che non riesce ad arrivare al tiro. Sul ribaltamento di fronte Pinzauti rimedia il secondo giallo e i locali rimangono in dieci. Al 28' su un lancio lungo, dal fondo il pallone forse varca la linea; l'azione continua col contrasto tra un difensore e il giocatore ospite Tersini, così l'arbitro concede il rigore. Dal dischetto batte Lischi che segna il gol del pareggio. I locali provano a tornare in vantaggio e si sbilanciano in avanti, ma in contropiede all'85' Lischi segna il gol del sorpasso della Baldaccio Bruni. Nel finale il Dicomano prova il tutto per tutto per pareggiare: l'occasione migliore arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione, quando, dopo una ribattuta, il pallone schizza in area dove Burberi (salito in area avversario) prova il tiro, ma Lapini salva; il pallone rimane lì ma poi la difesa della Baldaccio riesce a liberare. Bravi gli ospiti a sfruttare le occasioni capitate e a portare a casa tre punti d'oro; malgrado un buon girone di ritorno, si deve arrendere il Dicomano che è costretto alla retrocessione tra i provinciali; meritano comunque un elogio i ragazzi di Salvadori per il buon finale di stagione disputato.