- Juniores Regionali GIR.D
- Grassina
-
2 - 0
- Soci
GRASSINA: Dallai, Degli Innocenti, Troni, Kasumov (72' Falciani), Pampaloni, Ilarioni, Burroni, Gurioli, Guerrini (86' Lamcja), Centrini (67' Zampoli), Bini. A disp.: Meli. All.: Marco Berchielli (squalificato, in panchina Fabian Cecchi).
SOCI: Agostini, Tei, Cadar, Vuturo, Ciarpaglini, Pastorini (79' Tellini), Pettinari, Tarani (63' Matini), Neri, Michelacci, Ariosto. A disp.: Ceramelli. All.: Maurizio Bonini.
ARBITRO: Di Paola di Empoli.
RETI: 28' Guerrini, 40' Centrini.
NOTE: espulsi all'83' Michellacci e al 90' Ariosto.
Alla capolista Grassina basta un tempo per sbrigare la pratica Soci. I rossoverdi, nonostante la decimazione provocata dalle gite scolastiche, mettono al sicuro la partita già nella prima frazione, gestendola poi bene nella ripresa senza correre grossi rischi. Berchielli, squalificato, schiera un inedito 4-2-3-1 con il trio composto da Burroni-Bini-Centrini alle spalle dell'unica punta Guerrini. A sua volta, mister Bonini risponde con un offensivo 4-3-3. Sono gli ospiti, anch'essi decimati dagli impegni scolastici, ad iniziare meglio la partita con il Grassina fatica, a prendere le misure al Soci, anche se i ragazzi di Bonini non si rendono mai veramente pericolosi se non con un colpo di testa di Vuturo dopo 11' controllato a terra da Dallai. Col passare dei minuti, i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco grazie alle continue scorribande sull'out di destra di Burroni e al 28' trovano il vantaggio col solito Guerrini che è bravo a sfruttare l'errore di Pastorini e a superare da posizione defilata Agostini dopo la bella imbucata laterale di Degli Innocenti. Gli ospiti provano a reagire, dopo un attimo di sbandamento, ma il diagonale al 39' di Cadar esce di non molto. Il terzino sinistro di Bonini è sicuramente uno tra i più positivi nella prima frazione, anche se soffre molto le avanzate rossoverdi. Nel finale di primo tempoe il Soci possa provare a reagire, ma il cinismo del Grassina paga ancora dividendi: Agostini è bravo a respingere il tiro di Bini, ma non può nulla sul tap-in facile facile di Centrini che al 40' fa 2-0. Nella ripresa, la sensazione è che il Grassina si limiti a gestire ritmi e pallone, mettendo in difficoltà la retroguardia aretina su ogni affondo. Il numero 1 ospite Agostini, già in avvio è costretto a fare gli straordinari per deviare, la seconda volta con l'aiuto del palo, le conclusioni di Guerrini, sempre più capocannoniere assoluto e solitario. L'unico brivido per i locali, arriva al 65' quando una splendida punizione di Ariosto fa tremare la traversa difesa da Dallai. È un fuoco fatuo, però, quello degli ospiti che continuano a soffrire su ogni imbeccata offensiva del Grassina. Cerca la via del gol nei rossoverdi il rientrante Zampoli, ma l'attaccante di Berchielli deve fare i conti con un attentissimo Agostini, bravo a negargli due volte la via del gol salvando così i suoi da un passivo ancor più pesante. La partita scivola via senza sussulti: il palleggio del Grassina innervosisce i giocatori aretini che nel finale rimangono in nove per le espulsioni, rispettivamente per proteste e condotta antisportiva, prima di Michelacci e poi di Ariosto.
Calciatoripiù: prova positiva per tutto il Grassina, sempre in controllo della gara con i soliti Ilarioni e Guerrini sugli scudi. Nel Soci si salvano solamente Cadar e Agostini.
Mirko Pini
GRASSINA: Dallai, Degli Innocenti, Troni, Kasumov (72' Falciani), Pampaloni, Ilarioni, Burroni, Gurioli, Guerrini (86' Lamcja), Centrini (67' Zampoli), Bini. A disp.: Meli. All.: Marco Berchielli (squalificato, in panchina Fabian Cecchi).<br >SOCI: Agostini, Tei, Cadar, Vuturo, Ciarpaglini, Pastorini (79' Tellini), Pettinari, Tarani (63' Matini), Neri, Michelacci, Ariosto. A disp.: Ceramelli. All.: Maurizio Bonini.<br >
ARBITRO: Di Paola di Empoli.<br >
RETI: 28' Guerrini, 40' Centrini.<br >NOTE: espulsi all'83' Michellacci e al 90' Ariosto.
Alla capolista Grassina basta un tempo per sbrigare la pratica Soci. I rossoverdi, nonostante la decimazione provocata dalle gite scolastiche, mettono al sicuro la partita già nella prima frazione, gestendola poi bene nella ripresa senza correre grossi rischi. Berchielli, squalificato, schiera un inedito 4-2-3-1 con il trio composto da Burroni-Bini-Centrini alle spalle dell'unica punta Guerrini. A sua volta, mister Bonini risponde con un offensivo 4-3-3. Sono gli ospiti, anch'essi decimati dagli impegni scolastici, ad iniziare meglio la partita con il Grassina fatica, a prendere le misure al Soci, anche se i ragazzi di Bonini non si rendono mai veramente pericolosi se non con un colpo di testa di Vuturo dopo 11' controllato a terra da Dallai. Col passare dei minuti, i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco grazie alle continue scorribande sull'out di destra di Burroni e al 28' trovano il vantaggio col solito Guerrini che è bravo a sfruttare l'errore di Pastorini e a superare da posizione defilata Agostini dopo la bella imbucata laterale di Degli Innocenti. Gli ospiti provano a reagire, dopo un attimo di sbandamento, ma il diagonale al 39' di Cadar esce di non molto. Il terzino sinistro di Bonini è sicuramente uno tra i più positivi nella prima frazione, anche se soffre molto le avanzate rossoverdi. Nel finale di primo tempoe il Soci possa provare a reagire, ma il cinismo del Grassina paga ancora dividendi: Agostini è bravo a respingere il tiro di Bini, ma non può nulla sul tap-in facile facile di Centrini che al 40' fa 2-0. Nella ripresa, la sensazione è che il Grassina si limiti a gestire ritmi e pallone, mettendo in difficoltà la retroguardia aretina su ogni affondo. Il numero 1 ospite Agostini, già in avvio è costretto a fare gli straordinari per deviare, la seconda volta con l'aiuto del palo, le conclusioni di Guerrini, sempre più capocannoniere assoluto e solitario. L'unico brivido per i locali, arriva al 65' quando una splendida punizione di Ariosto fa tremare la traversa difesa da Dallai. È un fuoco fatuo, però, quello degli ospiti che continuano a soffrire su ogni imbeccata offensiva del Grassina. Cerca la via del gol nei rossoverdi il rientrante Zampoli, ma l'attaccante di Berchielli deve fare i conti con un attentissimo Agostini, bravo a negargli due volte la via del gol salvando così i suoi da un passivo ancor più pesante. La partita scivola via senza sussulti: il palleggio del Grassina innervosisce i giocatori aretini che nel finale rimangono in nove per le espulsioni, rispettivamente per proteste e condotta antisportiva, prima di Michelacci e poi di Ariosto. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: prova positiva per tutto il Grassina, sempre in controllo della gara con i soliti <b>Ilarioni </b>e <b>Guerrini </b>sugli scudi. Nel Soci si salvano solamente <b>Cadar </b>e <b>Agostini</b>.
Mirko Pini