- Juniores Regionali GIR.D
- M.M. Subbiano
-
2 - 2
- Pontassieve
M.M.SUBBIANO: Rossi, Martinelli, Orlandi Matteo, Carboni, Agnolucci, Orlandi Riccardo, Ceccherini, Banelli, Bernardini, Monticini, Tenti. A disp.: Cherubini, Stan, Bove, Celli, Nabile. All.: Paolo Cutini.
PONTASSIEVE: Di Mattia, Cannizzaro, Ermini, Donnini, Sorbetti, Guerri, Nocentini, Batistini, Sordi, Muca, Tonielli. A disp.: Poggi, Casini, Pasquini, Papini, Lagnaoui, Maccari, Bottai. All.: Simone Maccari.
ARBITRO: Denard Curri sez. Valdarno.
RETI: 20' e 87' Ceccherini, 46' Sorbetti, 91' Lagnaoui.
Per il Subbiano la sfida interna contro il Pontassieve è una sorta di ultima spiaggia per provare centrare la qualificazione in Coppa: mister Cutini però giunge a questo importante appuntamento privo di ben nove elementi e dunque è costretto a scelte obbligate per la formazione. Il mister locale così schiera ben quattro punte nell'undici iniziale: i suoi ragazzi comunque lottano su ogni pallone e tengono testa al Pontassieve, una delle squadre più in forma del momento. La gara è condizionata dal forte vento e stenta a decollare sul piano dello spettacolo, con le squadre costrette spesso a lanciare piuttosto che a manovrare palla a terra. I locali sono a favore di vento nel primo tempo e spingono sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio, ma la difesa schierata davanti a Di Mattia risponde colpo su colpo. Al 15' i locali chiedono il penalty per un contatto tra Matteo Orlandi e Sordi, ma l'arbitro lascia correre. Al 20' sugli sviluppi di una punizione calciata da Carboni, Ceccherini, appostato sul secondo palo piazza sotto l'incrocio dei pali per l'uno a zero dei suoi. Al 30' in un contropiede Tonielli si presenta davanti al portiere ma non riesce a coordinarsi e mette sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio
Nel secondo tempo il Ponte rientra molto deciso e, approfittando del vento a favore, preme sull'acceleratore. La squadra di Maccari conquista subito un corner: è passato appena un minuto dall'inizio della ripresa quando Sorbetti incorna di testa mettendo la palla imprendibile alle spalle di Rossi. La squadra ospite si mostra determinata a completare il sorpasso e attacca con sempre maggiore convinzione. I locali soffrono un po', ma con l'inserimento di Celli cambiano passo e danno del filo da torcere alla difesa ospite. La gara sembra destinata a chiudersi sull'uno a uno, quando al 42' su un traversone in area Ceccherini di testa anticipa il portiere ed insacca il vantaggio dei suoi. Passa solo un minuto e su una rimessa laterale (forse in favore dei locali, ma concessa agli ospiti), Cannizzaro fa partire un gran tiro che Rossi riesce a parare, Lagnaoui si avventa sul pallone (protestano anche qui i locali per un presunto fuorigioco) e mette nel sacco il pallone del pareggio. Nel recupero i locali hanno comunque l'occasione per vincere con Ceccherini che, partito in contropiede, entra in area e viene agganciato da un difensore ma viene messo giù: i locali chiedono di nuovo il penalty, ma l'arbitro però lascia correre. Meritano un elogio i locali che in formazione molto rimaneggiata hanno raccolto un punto importante contro una squadra molto tosta. Applausi anche per i ragazzi di Maccari, che meritano i piani alti della classifica e che sembrano pronti alla volata finale.
Calciatoripiù: Ceccherini per la doppietta è di diritto tra i migliori; molto bravi tra i locali anche Riccardo Orlandi al rientro dopo un lungo stop. Tra gli ospiti sopra le righe Cannizzaro, Sorbetti e Tonielli.
M.M.SUBBIANO: Rossi, Martinelli, Orlandi Matteo, Carboni, Agnolucci, Orlandi Riccardo, Ceccherini, Banelli, Bernardini, Monticini, Tenti. A disp.: Cherubini, Stan, Bove, Celli, Nabile. All.: Paolo Cutini.<br >PONTASSIEVE: Di Mattia, Cannizzaro, Ermini, Donnini, Sorbetti, Guerri, Nocentini, Batistini, Sordi, Muca, Tonielli. A disp.: Poggi, Casini, Pasquini, Papini, Lagnaoui, Maccari, Bottai. All.: Simone Maccari. <br >
ARBITRO: Denard Curri sez. Valdarno.<br >
RETI: 20' e 87' Ceccherini, 46' Sorbetti, 91' Lagnaoui.
Per il Subbiano la sfida interna contro il Pontassieve è una sorta di ultima spiaggia per provare centrare la qualificazione in Coppa: mister Cutini però giunge a questo importante appuntamento privo di ben nove elementi e dunque è costretto a scelte obbligate per la formazione. Il mister locale così schiera ben quattro punte nell'undici iniziale: i suoi ragazzi comunque lottano su ogni pallone e tengono testa al Pontassieve, una delle squadre più in forma del momento. La gara è condizionata dal forte vento e stenta a decollare sul piano dello spettacolo, con le squadre costrette spesso a lanciare piuttosto che a manovrare palla a terra. I locali sono a favore di vento nel primo tempo e spingono sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio, ma la difesa schierata davanti a Di Mattia risponde colpo su colpo. Al 15' i locali chiedono il penalty per un contatto tra Matteo Orlandi e Sordi, ma l'arbitro lascia correre. Al 20' sugli sviluppi di una punizione calciata da Carboni, Ceccherini, appostato sul secondo palo piazza sotto l'incrocio dei pali per l'uno a zero dei suoi. Al 30' in un contropiede Tonielli si presenta davanti al portiere ma non riesce a coordinarsi e mette sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio<br >Nel secondo tempo il Ponte rientra molto deciso e, approfittando del vento a favore, preme sull'acceleratore. La squadra di Maccari conquista subito un corner: è passato appena un minuto dall'inizio della ripresa quando Sorbetti incorna di testa mettendo la palla imprendibile alle spalle di Rossi. La squadra ospite si mostra determinata a completare il sorpasso e attacca con sempre maggiore convinzione. I locali soffrono un po', ma con l'inserimento di Celli cambiano passo e danno del filo da torcere alla difesa ospite. La gara sembra destinata a chiudersi sull'uno a uno, quando al 42' su un traversone in area Ceccherini di testa anticipa il portiere ed insacca il vantaggio dei suoi. Passa solo un minuto e su una rimessa laterale (forse in favore dei locali, ma concessa agli ospiti), Cannizzaro fa partire un gran tiro che Rossi riesce a parare, Lagnaoui si avventa sul pallone (protestano anche qui i locali per un presunto fuorigioco) e mette nel sacco il pallone del pareggio. Nel recupero i locali hanno comunque l'occasione per vincere con Ceccherini che, partito in contropiede, entra in area e viene agganciato da un difensore ma viene messo giù: i locali chiedono di nuovo il penalty, ma l'arbitro però lascia correre. Meritano un elogio i locali che in formazione molto rimaneggiata hanno raccolto un punto importante contro una squadra molto tosta. Applausi anche per i ragazzi di Maccari, che meritano i piani alti della classifica e che sembrano pronti alla volata finale.<br ><b>
Calciatoripiù: Ceccherini </b>per la doppietta è di diritto tra i migliori; molto bravi tra i locali anche <b>Riccardo Orlandi </b>al rientro dopo un lungo stop. Tra gli ospiti sopra le righe <b>Cannizzaro, Sorbetti </b>e <b>Tonielli</b>.