- Juniores Regionali GIR.D
- Resco Reggello
-
2 - 3
- Antella 99
RESCO REGGELLO: Sulejmani, Camilletti, Di Bella, Falsini, Massai, Ciantelli, Reni, Fusini, Colonna, Francia, Ermini. A disp.: Sarti, Sani, Picchianti, Paleotti, Meazzini, Somigli, Garofalo. All.: Fabio Montecchi (squalificato). In panchina: Brunero Poggesi.
ANTELLA 99: Turi, Malik, Magli, Galassi, Bonciani, Fortunati, Matteini, Brunelleschi, Ferruzzi, Monechi, Bini. A disp.: Fortunati, Landi, Giannelli, Salama, Ciangherotti, Mazzei. All.: Simone Pinzauti.
ARBITRO: Andrea Pacini di Firenze.
RETI: Matteini, Ferruzzi 2, Colonna, Fusini.
Esulta l'Antella triplice fischio del signor Pacini: la formazione di Pinzauti si impone nel recupero e, approfittando della sconfitta del Grassina contro il San Giovanni, ottiene la prima posizione, proprio in compagnia della formazione di Berchielli. Dopo un avvio combattuto, il risultato si sblocca nel primo tempo in favore degli ospiti: al termine di una bella azione sulla sinistra, Brunelleschi viene mandato in profondità da Monechi e crossa al centro, Matteini si trova il pallone leggermente indietro, ma non perde la coordinazione, si gira e calcia; il suo tentativo viene respinto, ma il pallone rimane lì e lo stesso Matteini insacca l'uno a zero dei suoi. La formazione di casa prova a reagire, ma gli ospiti in difesa rimangono impeccabili e, giocando un buon calcio, si fanno vedere pericolosamente in avanti. Il raddoppio dell'Antella arriva al 35': su un cross rasoterra dalla sinistra, Ferruzzi riconquista la palla e realizza il due a zero.
Nel secondo tempo partono forte i padroni di casa, che dopo pochi minuti riducono le distanze: Fusini prova un tiro potente da fuori, Turi ci arriva ma non trattiene, si avventa sulla palla Colonna che mette dentro il gol che riaccende le speranze di rimonta dei locali. Il Reggello preme, ma l'Antella si conferma molto solida in difesa e in contropiede potrebbe anche trovare la terza rete. Gli sforzi dei ragazzi di Montecchi vengono premiati al 82', quando Fusini prova di nuovo il tiro da fuori area: dopo la deviazione di un difensore, la palla si insacca in rete per il due a due. L'Antella non ci sta e durante il recupero va a caccia del nuovo vantaggio. Al terzo minuto di recupero ancora una bellissima azione di Brunelleschi fa da apripista al vantaggio: il numero 8 ospite serve un passante in profondità per Ferruzzi che difende bene il pallone col mancino infila il pallone nell'angolino. Protestano i locali chiedendo l'offside, ma l'arbitro convalida la rete. Mancano due minuti, ma il Reggello non riesce a trovare il pareggio e così al triplice fischio esulta la formazione di Pinzauti. È un'annata sfortunata per il Reggello, che nel secondo tempo vista la reazione offerta avrebbe meritato il pareggio. Non ruba niente però l'Antella: la formazione di Pinzauti si conferma come una delle squadre più forti del girone e, completata la rincorsa, dovrà confermarsi su questi livelli per provare a centrare un traguardo che sarebbe storico.
RESCO REGGELLO: Sulejmani, Camilletti, Di Bella, Falsini, Massai, Ciantelli, Reni, Fusini, Colonna, Francia, Ermini. A disp.: Sarti, Sani, Picchianti, Paleotti, Meazzini, Somigli, Garofalo. All.: Fabio Montecchi (squalificato). In panchina: Brunero Poggesi.<br >ANTELLA 99: Turi, Malik, Magli, Galassi, Bonciani, Fortunati, Matteini, Brunelleschi, Ferruzzi, Monechi, Bini. A disp.: Fortunati, Landi, Giannelli, Salama, Ciangherotti, Mazzei. All.: Simone Pinzauti. <br >
ARBITRO: Andrea Pacini di Firenze.<br >
RETI: Matteini, Ferruzzi 2, Colonna, Fusini.
Esulta l'Antella triplice fischio del signor Pacini: la formazione di Pinzauti si impone nel recupero e, approfittando della sconfitta del Grassina contro il San Giovanni, ottiene la prima posizione, proprio in compagnia della formazione di Berchielli. Dopo un avvio combattuto, il risultato si sblocca nel primo tempo in favore degli ospiti: al termine di una bella azione sulla sinistra, Brunelleschi viene mandato in profondità da Monechi e crossa al centro, Matteini si trova il pallone leggermente indietro, ma non perde la coordinazione, si gira e calcia; il suo tentativo viene respinto, ma il pallone rimane lì e lo stesso Matteini insacca l'uno a zero dei suoi. La formazione di casa prova a reagire, ma gli ospiti in difesa rimangono impeccabili e, giocando un buon calcio, si fanno vedere pericolosamente in avanti. Il raddoppio dell'Antella arriva al 35': su un cross rasoterra dalla sinistra, Ferruzzi riconquista la palla e realizza il due a zero.<br >Nel secondo tempo partono forte i padroni di casa, che dopo pochi minuti riducono le distanze: Fusini prova un tiro potente da fuori, Turi ci arriva ma non trattiene, si avventa sulla palla Colonna che mette dentro il gol che riaccende le speranze di rimonta dei locali. Il Reggello preme, ma l'Antella si conferma molto solida in difesa e in contropiede potrebbe anche trovare la terza rete. Gli sforzi dei ragazzi di Montecchi vengono premiati al 82', quando Fusini prova di nuovo il tiro da fuori area: dopo la deviazione di un difensore, la palla si insacca in rete per il due a due. L'Antella non ci sta e durante il recupero va a caccia del nuovo vantaggio. Al terzo minuto di recupero ancora una bellissima azione di Brunelleschi fa da apripista al vantaggio: il numero 8 ospite serve un passante in profondità per Ferruzzi che difende bene il pallone col mancino infila il pallone nell'angolino. Protestano i locali chiedendo l'offside, ma l'arbitro convalida la rete. Mancano due minuti, ma il Reggello non riesce a trovare il pareggio e così al triplice fischio esulta la formazione di Pinzauti. È un'annata sfortunata per il Reggello, che nel secondo tempo vista la reazione offerta avrebbe meritato il pareggio. Non ruba niente però l'Antella: la formazione di Pinzauti si conferma come una delle squadre più forti del girone e, completata la rincorsa, dovrà confermarsi su questi livelli per provare a centrare un traguardo che sarebbe storico.