- Juniores Regionali GIR.D
- Pontassieve
-
2 - 0
- Bettolle
PONTASSIEVE: Di Mattia, Germino, Sorbetti, Nocentini, Guerrini, Carnicci, Ermini, Batistini, Sordi, Muca, Papini. A disp.: Poggi, Maccari, Fattori. Entrati: Fantoni, Boni, Casini, Legnaoui. All.: Simone Maccari.
BETTOLLE: Liberatori, Gupi, Tavanti E., Lancia, Mazzerelli, Marianelli, Lucci, Mainò, Cappiello, Roncucci, Ettoufi. A disp.: Oglialoro. Entrati: Ravai, Tavanti T., Gigirtu, Ugolini. All.: Alessandro Roghi.
ARBITRO: Alessandro Corsini di Prato.
RETI: 12' Muca, 92' Boni.
NOTE; ammoniti Batistini, Fantoni, Roncucci, Liberatori.
Chi era venuto al Comunale per assistere alla replica della partita giocata la settimana precedente all'Antelle dai ragazzi di Maccari è rimasto deluso, oltreché infreddolito. Le squadre infatti trotterellano a centrocampo ed il gioco è spesso interrotto con continui passaggio che servono solo alle due compagini per studiarsi a vicenda. Sono i ragazzi di mister Roghi a farsi pericolosi per primi al 10' con Cappiello con un tiro che viene spazzato via da una difesa piuttosto in affanno. Ma al 12' da una veloce ripartenze i blues si portano in vantaggio al termine di un pregevole dai e vai tra Papini e Muca con quest'ultimo che batte l'incolpevole portiere in uscita con un bel diagonale. Il Ponte inizia ora a far girare la palla e sfiora il raddoppio prima con Sordi al 15' e poi con Papini al 28' con una splendida punizione dal limite dell'area. Sono quindi Batistini al 40' e Papini al 45' a chiudere il festival delle occasioni perdute. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Maccari capiscono l'importanza della posta in palio e cercano di chiudere la partita, ma il Bettolle non ci sta e rintuzzando ogni attacco dei locali cerca in contropiede di arrivare al pareggio. Ma finalmente, dopo le occasioni fallite con Batistini (54'), Nocentini (70'), Papini (72') e Legnaoui all'80', che spreca una ghiotta occasione dopo un passaggio al contagiri di Nocentini, il Ponte raddoppia nei minuti di recupero: siamo al 92' e una classica azione di contropiede libera Boni che, doo una galoppata partita dalle retrovie, si porta da solo davanti a Liberatori e lo batte in uscita con un sinistro che va a gonfiare la rete nell'angolo basso alla sua destra. Vittoria ottenuta col minimo sforzo ma che serve ai blues per portarsi ora a sei lunghezze dalla capolista e iniziare a sognare qualcosa di più ambizioso della Coppa Regionale. Basta crederci. Al Bettolle i migliori auguri per una pronta ripartenza. Impeccabile l'arbitraggio del signor Corsini di Prato.
Calciatoripiù: per il Bettolle Cappiello e Lucci, che, bravi a scardinare la retroguardia del Pontassieve, sbattono sempre contro la miglior difesa del campionato (solo 17 reti subite!). Per il Pontassieve segnaliamo Batistini, vero genio del centrocampo, e Boni che, al rientro dopo un grave infortunio, entra e segna e mette in cassaforte tre punti preziosi per il Ponte.
PONTASSIEVE: Di Mattia, Germino, Sorbetti, Nocentini, Guerrini, Carnicci, Ermini, Batistini, Sordi, Muca, Papini. A disp.: Poggi, Maccari, Fattori. Entrati: Fantoni, Boni, Casini, Legnaoui. All.: Simone Maccari. <br >BETTOLLE: Liberatori, Gupi, Tavanti E., Lancia, Mazzerelli, Marianelli, Lucci, Mainò, Cappiello, Roncucci, Ettoufi. A disp.: Oglialoro. Entrati: Ravai, Tavanti T., Gigirtu, Ugolini. All.: Alessandro Roghi. <br >
ARBITRO: Alessandro Corsini di Prato.<br >
RETI: 12' Muca, 92' Boni.<br >NOTE; ammoniti Batistini, Fantoni, Roncucci, Liberatori.
Chi era venuto al Comunale per assistere alla replica della partita giocata la settimana precedente all'Antelle dai ragazzi di Maccari è rimasto deluso, oltreché infreddolito. Le squadre infatti trotterellano a centrocampo ed il gioco è spesso interrotto con continui passaggio che servono solo alle due compagini per studiarsi a vicenda. Sono i ragazzi di mister Roghi a farsi pericolosi per primi al 10' con Cappiello con un tiro che viene spazzato via da una difesa piuttosto in affanno. Ma al 12' da una veloce ripartenze i blues si portano in vantaggio al termine di un pregevole dai e vai tra Papini e Muca con quest'ultimo che batte l'incolpevole portiere in uscita con un bel diagonale. Il Ponte inizia ora a far girare la palla e sfiora il raddoppio prima con Sordi al 15' e poi con Papini al 28' con una splendida punizione dal limite dell'area. Sono quindi Batistini al 40' e Papini al 45' a chiudere il festival delle occasioni perdute. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Maccari capiscono l'importanza della posta in palio e cercano di chiudere la partita, ma il Bettolle non ci sta e rintuzzando ogni attacco dei locali cerca in contropiede di arrivare al pareggio. Ma finalmente, dopo le occasioni fallite con Batistini (54'), Nocentini (70'), Papini (72') e Legnaoui all'80', che spreca una ghiotta occasione dopo un passaggio al contagiri di Nocentini, il Ponte raddoppia nei minuti di recupero: siamo al 92' e una classica azione di contropiede libera Boni che, doo una galoppata partita dalle retrovie, si porta da solo davanti a Liberatori e lo batte in uscita con un sinistro che va a gonfiare la rete nell'angolo basso alla sua destra. Vittoria ottenuta col minimo sforzo ma che serve ai blues per portarsi ora a sei lunghezze dalla capolista e iniziare a sognare qualcosa di più ambizioso della Coppa Regionale. Basta crederci. Al Bettolle i migliori auguri per una pronta ripartenza. Impeccabile l'arbitraggio del signor Corsini di Prato.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Bettolle <b>Cappiello </b>e <b>Lucci</b>, che, bravi a scardinare la retroguardia del Pontassieve, sbattono sempre contro la miglior difesa del campionato (solo 17 reti subite!). Per il Pontassieve segnaliamo <b>Batistini</b>, vero genio del centrocampo, e <b>Boni </b>che, al rientro dopo un grave infortunio, entra e segna e mette in cassaforte tre punti preziosi per il Ponte.