- Juniores Regionali GIR.D
- Alleanza Giovanile
-
2 - 2
- Resco Reggello
A.G.DICOMANO: Burberi, Crescioli, Pinzani, Mani, Brattoli, Lippi, Ciolli, Cecchini, Ademi, Mocanu, Ciulli. A disp.: Zupo, Innocenti, Bambi, Ghilardi, Lavacchini. All.: Simone Salvadori.
RESCO REGGELLO: Gonnelli, Ghini, Sani, Pompeo, Ciantelli, Biagi, Reni, Francia, Zampieri, Di Bella, Colonna. A disp.: Sarti, Camilletti, Paleotti, Somigli, Picchianti, Massai, Nannucci. All.: Fabio Montecchi.
ARBITRO: Bartolomeo Tagliaferri di Firenze.
RETI: 7' Ciolli, 70' Cecchini, 75' rig. Francia, 89' Somigli.
Si chiude in parità la sfida salvezza tra Dicomano e Resco Reggello nella quinta giornata del girone di ritorno. Confermando i buoni segnali delle ultime settimane i ragazzi di mister Salvadori scendono in campo grintosi e paiono determinati a raccogliere un risultato positivo. Il punteggio già al 7' si sblocca in favore dei locali: al termine di una bella azione, Ciolli tira in diagonale piazza accanto al secondo palo dove nulla può Gonnelli. I locali avrebbero anche un paio di occasioni per raddoppiare, ma Gonnelli fa buona guardia. Il Reggello di Montecchi reagisce e gradualmente diventa sempre più pericoloso, senza però riuscire ad agguantare il pareggio. La prima frazione si chiude con i locali meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo preme il Reggello alla ricerca del pareggio, ma al 25' a trovare il gol sono ancora i padroni di casa: Cecchini va via ad un avversario sulla fascia, entra in area e mette al centro per Mocanu appoggia a porta praticamente libera segnando la rete del due a zero. La gara sembra incanalata sui binari giusti per i locali, ma alla mezz'ora, dopo un'ingenuità della difesa locale, l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Di Bella e concede agli ospiti il rigore. Dal dischetto batte Francia che realizza il gol che riduce le distanze. Il Reggello a questo punto ci crede e spinge sull'acceleratore, trovando il gol del pareggio all'ultima azione, allo scadere dei quattro minuti di recupero. Dopo due rimpalli la sfera viene servita al centro dove Somigli insacca superando l'incolpevole Burberi. Un po' di nervosismo nel finale, poi le squadre vanno negli spogliatoi: il pareggio è un risultato che serve poco ai locali, che già stavano pregustando una vittoria importante per rilanciarsi in classifica, ma anche per gli ospiti che salgono a quota 20 in classifica, ma rimangono terzultimo.
Calciatoripiù: ottime le gare di Ciolli e Cecchini tra i padroni di casa; nel Reggello sopra le righe capitan Pompeo in difesa.
A.G.DICOMANO: Burberi, Crescioli, Pinzani, Mani, Brattoli, Lippi, Ciolli, Cecchini, Ademi, Mocanu, Ciulli. A disp.: Zupo, Innocenti, Bambi, Ghilardi, Lavacchini. All.: Simone Salvadori. <br >RESCO REGGELLO: Gonnelli, Ghini, Sani, Pompeo, Ciantelli, Biagi, Reni, Francia, Zampieri, Di Bella, Colonna. A disp.: Sarti, Camilletti, Paleotti, Somigli, Picchianti, Massai, Nannucci. All.: Fabio Montecchi.<br >
ARBITRO: Bartolomeo Tagliaferri di Firenze.<br >
RETI: 7' Ciolli, 70' Cecchini, 75' rig. Francia, 89' Somigli.
Si chiude in parità la sfida salvezza tra Dicomano e Resco Reggello nella quinta giornata del girone di ritorno. Confermando i buoni segnali delle ultime settimane i ragazzi di mister Salvadori scendono in campo grintosi e paiono determinati a raccogliere un risultato positivo. Il punteggio già al 7' si sblocca in favore dei locali: al termine di una bella azione, Ciolli tira in diagonale piazza accanto al secondo palo dove nulla può Gonnelli. I locali avrebbero anche un paio di occasioni per raddoppiare, ma Gonnelli fa buona guardia. Il Reggello di Montecchi reagisce e gradualmente diventa sempre più pericoloso, senza però riuscire ad agguantare il pareggio. La prima frazione si chiude con i locali meritatamente in vantaggio.<br >Nel secondo tempo preme il Reggello alla ricerca del pareggio, ma al 25' a trovare il gol sono ancora i padroni di casa: Cecchini va via ad un avversario sulla fascia, entra in area e mette al centro per Mocanu appoggia a porta praticamente libera segnando la rete del due a zero. La gara sembra incanalata sui binari giusti per i locali, ma alla mezz'ora, dopo un'ingenuità della difesa locale, l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Di Bella e concede agli ospiti il rigore. Dal dischetto batte Francia che realizza il gol che riduce le distanze. Il Reggello a questo punto ci crede e spinge sull'acceleratore, trovando il gol del pareggio all'ultima azione, allo scadere dei quattro minuti di recupero. Dopo due rimpalli la sfera viene servita al centro dove Somigli insacca superando l'incolpevole Burberi. Un po' di nervosismo nel finale, poi le squadre vanno negli spogliatoi: il pareggio è un risultato che serve poco ai locali, che già stavano pregustando una vittoria importante per rilanciarsi in classifica, ma anche per gli ospiti che salgono a quota 20 in classifica, ma rimangono terzultimo.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottime le gare di <b>Ciolli </b>e <b>Cecchini</b> tra i padroni di casa; nel Reggello sopra le righe capitan <b>Pompeo </b>in difesa.