- Juniores Regionali GIR.D
- Rignanese
-
1 - 0
- Pontassieve
RIGNANESE: Fondelli, Benvenuti (80' Sedicini), Senesi, Privitera, Bacci, Mariotti Filippo, Mariotti Francesco, Pagliazzi (87' Causarano), Rocchi (85' Secciani), Bennati (67' Fantoni), Fejzaj. A disp.: Romolini, Brandani, Butti. All.: Francesco Guidotti.
PONTASSIEVE: Di Mattia, Sorbetti (31' Castri), Pasquini, Donnini (70' Papini), Guerrini, Carnicci, Ermini, Pierazzini, Germino (77' Sordi), Tonielli (61' Legnauoi), Nocentini (80' Muca). A disp.: Poggi, Batistini. All.: Simone Maccari.
ARBITRO: Lapo Oragani di Firenze.
RETE: 88' Causarano.
NOTE: ammonito Tonielli all'11', Benvenuti al 59', Pierazzini e Mariotti Filippo al 68', Privitera al 75',
Parte bene la Rignanese che fin dalle prime battute attacca cercando il vantaggio. Al 1' è subito chiamato in causa il portiere ospite Di Mattia il quale para un insidioso tiro di Pagliazzi. Al 15' è Rocchi a portarsi al tiro, ma Di Mattia devia in corner; il tiro dalla bandierina viene sventato dalla difesa locale. Al 23' tiro di Privitera che Di Mattia riesce ad alzare sopra la traversa. Sul tiro dalla bandierina ci prova Bacci di testa, ma ancora Di Mattia para. Al 26' sugli sviluppi di un corner di Mariotti Filippo, Rocchi prova il tiro, ma para il numero 1 ospite. Al 30' tiro di Tonielli termina sul fondo a lato della porta ospite. Al 36' Filippo Mariotti si incarica di battere una punizione dal limite ma la palla finisce sul fondo. Un minuto dopo azione solitaria di Germino che, contrasto da Benvenuti, arriva al limite ma conclude sul fondo. Al 40' su un cross di Tonielli, Bacci è bravo a mettere la palla in corner. Alla fine del primo tempo i locali tornano alla conclusione con Filippo Mariotti, ma la sfera termina sul fondo. La prima frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo al 5' il Pontassieve torna a farsi pericoloso con Germino, ma Fondelli para in due tempi. Al 7' bella azione di Fejzaj e Senesi: il numero 7 va sul fondo e crossa, ma la difesa libera. Al 11' si vede ancora la Rignanese con un tiro di Privitera che termina sul fondo. La gara si gioca poi prevalentemente a centrocampo senza grandi occasioni né da una parte né dall'altra. Al 43' arriva il gol che decide la partita: Causarano da fondo campo fa partire un tiro-cross che supera Di Mattia, batte sul palo interno e si insacca in rete. I locali gestiscono bene il possesso di palla nelle fasi finali del match e si arriva al triplice fischio senza altre emozioni con i locali di mister Guidotti che festeggiano per tre punti utilissimi per la classifica, che consentono di proseguire la striscia di risultati positivi delle ultime settimane. Frena il Pontassieve (ora superato in classifica dall'Orange Chimera), ma la squadra di Maccari ha le qualità per rimettersi in pista nella corsa all aquinta posizione.
Calciatoripiù: ottima la gara di Privitera , citazione anche per il match winner Causarano; bravo Germino negli ospiti.
RIGNANESE: Fondelli, Benvenuti (80' Sedicini), Senesi, Privitera, Bacci, Mariotti Filippo, Mariotti Francesco, Pagliazzi (87' Causarano), Rocchi (85' Secciani), Bennati (67' Fantoni), Fejzaj. A disp.: Romolini, Brandani, Butti. All.: Francesco Guidotti. <br >PONTASSIEVE: Di Mattia, Sorbetti (31' Castri), Pasquini, Donnini (70' Papini), Guerrini, Carnicci, Ermini, Pierazzini, Germino (77' Sordi), Tonielli (61' Legnauoi), Nocentini (80' Muca). A disp.: Poggi, Batistini. All.: Simone Maccari.<br >
ARBITRO: Lapo Oragani di Firenze.<br >
RETE: 88' Causarano.<br >NOTE: ammonito Tonielli all'11', Benvenuti al 59', Pierazzini e Mariotti Filippo al 68', Privitera al 75',
Parte bene la Rignanese che fin dalle prime battute attacca cercando il vantaggio. Al 1' è subito chiamato in causa il portiere ospite Di Mattia il quale para un insidioso tiro di Pagliazzi. Al 15' è Rocchi a portarsi al tiro, ma Di Mattia devia in corner; il tiro dalla bandierina viene sventato dalla difesa locale. Al 23' tiro di Privitera che Di Mattia riesce ad alzare sopra la traversa. Sul tiro dalla bandierina ci prova Bacci di testa, ma ancora Di Mattia para. Al 26' sugli sviluppi di un corner di Mariotti Filippo, Rocchi prova il tiro, ma para il numero 1 ospite. Al 30' tiro di Tonielli termina sul fondo a lato della porta ospite. Al 36' Filippo Mariotti si incarica di battere una punizione dal limite ma la palla finisce sul fondo. Un minuto dopo azione solitaria di Germino che, contrasto da Benvenuti, arriva al limite ma conclude sul fondo. Al 40' su un cross di Tonielli, Bacci è bravo a mettere la palla in corner. Alla fine del primo tempo i locali tornano alla conclusione con Filippo Mariotti, ma la sfera termina sul fondo. La prima frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo al 5' il Pontassieve torna a farsi pericoloso con Germino, ma Fondelli para in due tempi. Al 7' bella azione di Fejzaj e Senesi: il numero 7 va sul fondo e crossa, ma la difesa libera. Al 11' si vede ancora la Rignanese con un tiro di Privitera che termina sul fondo. La gara si gioca poi prevalentemente a centrocampo senza grandi occasioni né da una parte né dall'altra. Al 43' arriva il gol che decide la partita: Causarano da fondo campo fa partire un tiro-cross che supera Di Mattia, batte sul palo interno e si insacca in rete. I locali gestiscono bene il possesso di palla nelle fasi finali del match e si arriva al triplice fischio senza altre emozioni con i locali di mister Guidotti che festeggiano per tre punti utilissimi per la classifica, che consentono di proseguire la striscia di risultati positivi delle ultime settimane. Frena il Pontassieve (ora superato in classifica dall'Orange Chimera), ma la squadra di Maccari ha le qualità per rimettersi in pista nella corsa all aquinta posizione. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara di <b>Privitera </b>, citazione anche per il match winner <b>Causarano</b>; bravo <b>Germino </b>negli ospiti.