- Juniores Regionali GIR.D
- Baldaccio Bruni
-
2 - 5
- Cortona Camucia
BALDACCIO BRUNI: Lapini, Donati Sarti, Olandesi, Scarselli, Pompeo, Bardelli, Busuioc, Bartoli, Scimia, Tersini, Rossi. A disp.: Mafucci, Fuggi, Carboni, Viviani, Rrhamani, Socali, Bracci. All.: Fulvio Falcinelli.
CORTONA CAM.: Lodovichi, Camerini, Paganini, Moroni, Migliacci, Velucchi, Baracchi, Bardi, Olivi, Cocci, Ciculi. A disp.: Pompei, Milani, Pieroni, Faragli, Moscati, Gorgai. All.: Simone Farnetani.
ARBITRO: Simone Cioni sez. Valdarno.
RETI: 4' Paganini, 15' Scimia, 30' Bardi, 35' Pompeo, 40' Olivi, 70' Baracchi, 85' Moscati.
Cominciano bene i padroni di casa, ma il risultato si sblocca in favore degli ospiti: dopo un corner, Lapini subisce forse una spinta e devia soltanto il pallone su un cross laterale, dopo la respinta si avventa sulla sfera Paganini che mette in rete il pallone dell'uno a zero. Si riparte dal centro e i locali avrebbero subito l'occasione per il pareggio con Busuioc, ma il pallone finisce fuori di poco. Al 15' bella azione dei locali, Busuioc mette al centro, Rossi fa da torre per Scimia che supera il portiere ospite e firma l'uno a uno. Al 25' i locali chiedono il penalty per un contatto in area su Olandesi, ma l'arbitro estrae il giallo per simulazione al giocatore anghiarese. Al 30' a segnare sono gli ospiti: su una punizione da Velucchi, la palla giunta a Bardi che da trenta metri fa partire un gran tiro che vale il gol del nuovo vantaggio. Passano pochi minuti e i locali trovano la rete del due a due, con un colpo di testa su calcio di punizione di Pompeo che mette la palla alle spalle di Lodovichi riportando di nuovo il risultato in parità. Al 40' però colpiscono ancora gli ospiti: la terza rete porta la firma di Olivi che, sugli sviluppi di una rimessa corta del portiere di casa, da centrocampo recupera palla e fa partire un pallonetto che scavalca lo stesso Lapini e si insacca in rete. All'ultimo minuto del primo tempo i ragazzi di Falcinelli avrebbero la clamorosa occasione per segnare il tre a tre con Scimia ma il pallone va fuori di un soffio. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per tre a due.
Nel secondo tempo i locali partono col piede giusto alla ricerca del pareggio, ma ancora non risultano precisi al momento della conclusione. L'opportunità migliore arriva su un tiro di Busuioc ma la palla colpisce il palo interno e poi esce sul fondo. Al 25' a segnare è invece ancora la squadra di Farnetani: in semirovesciata dal limite dell'area di Baracchi, beffa il bravo Lapini, non impeccabile nella circostanza (da segnalare che lo stesso Baracchi nell'esultanza si infortuna ad una spalla ed è costretto ad uscire: augurio di pronta guarigione al bravo giocatore cortonese). Al 40' dopo un rinvio corto di Lapini, da fuori area Moscati fa partire un tiro imparabile che vale il cinque a due. Nel finale c'è tempo anche per un'occasione per il cinque a tre capitata a Rossi e per il secondo giallo comminato a Olandesi (di nuovo per una simulazione che lascia molti dubbi), comunque il punteggio non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Cioni della sezione Valdarno, che ha commesso alcune imprecisioni durante la gara.
BALDACCIO BRUNI: Lapini, Donati Sarti, Olandesi, Scarselli, Pompeo, Bardelli, Busuioc, Bartoli, Scimia, Tersini, Rossi. A disp.: Mafucci, Fuggi, Carboni, Viviani, Rrhamani, Socali, Bracci. All.: Fulvio Falcinelli.<br >CORTONA CAM.: Lodovichi, Camerini, Paganini, Moroni, Migliacci, Velucchi, Baracchi, Bardi, Olivi, Cocci, Ciculi. A disp.: Pompei, Milani, Pieroni, Faragli, Moscati, Gorgai. All.: Simone Farnetani.<br >
ARBITRO: Simone Cioni sez. Valdarno.<br >
RETI: 4' Paganini, 15' Scimia, 30' Bardi, 35' Pompeo, 40' Olivi, 70' Baracchi, 85' Moscati.
Cominciano bene i padroni di casa, ma il risultato si sblocca in favore degli ospiti: dopo un corner, Lapini subisce forse una spinta e devia soltanto il pallone su un cross laterale, dopo la respinta si avventa sulla sfera Paganini che mette in rete il pallone dell'uno a zero. Si riparte dal centro e i locali avrebbero subito l'occasione per il pareggio con Busuioc, ma il pallone finisce fuori di poco. Al 15' bella azione dei locali, Busuioc mette al centro, Rossi fa da torre per Scimia che supera il portiere ospite e firma l'uno a uno. Al 25' i locali chiedono il penalty per un contatto in area su Olandesi, ma l'arbitro estrae il giallo per simulazione al giocatore anghiarese. Al 30' a segnare sono gli ospiti: su una punizione da Velucchi, la palla giunta a Bardi che da trenta metri fa partire un gran tiro che vale il gol del nuovo vantaggio. Passano pochi minuti e i locali trovano la rete del due a due, con un colpo di testa su calcio di punizione di Pompeo che mette la palla alle spalle di Lodovichi riportando di nuovo il risultato in parità. Al 40' però colpiscono ancora gli ospiti: la terza rete porta la firma di Olivi che, sugli sviluppi di una rimessa corta del portiere di casa, da centrocampo recupera palla e fa partire un pallonetto che scavalca lo stesso Lapini e si insacca in rete. All'ultimo minuto del primo tempo i ragazzi di Falcinelli avrebbero la clamorosa occasione per segnare il tre a tre con Scimia ma il pallone va fuori di un soffio. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per tre a due. <br >Nel secondo tempo i locali partono col piede giusto alla ricerca del pareggio, ma ancora non risultano precisi al momento della conclusione. L'opportunità migliore arriva su un tiro di Busuioc ma la palla colpisce il palo interno e poi esce sul fondo. Al 25' a segnare è invece ancora la squadra di Farnetani: in semirovesciata dal limite dell'area di Baracchi, beffa il bravo Lapini, non impeccabile nella circostanza (da segnalare che lo stesso Baracchi nell'esultanza si infortuna ad una spalla ed è costretto ad uscire: augurio di pronta guarigione al bravo giocatore cortonese). Al 40' dopo un rinvio corto di Lapini, da fuori area Moscati fa partire un tiro imparabile che vale il cinque a due. Nel finale c'è tempo anche per un'occasione per il cinque a tre capitata a Rossi e per il secondo giallo comminato a Olandesi (di nuovo per una simulazione che lascia molti dubbi), comunque il punteggio non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Cioni della sezione Valdarno, che ha commesso alcune imprecisioni durante la gara.