- Juniores Regionali GIR.D
- Chiusi
-
2 - 0
- Cortona Camucia
N.S.CHIUSI: Fanti, Spadea Lapo, Pucci, Saravalle, Feri, Socea, Salvadori (73' Galeotti), Cavallucci Bryan, Balsamo, Bellavia (93' Spadea Luca), Garosi. A disp.: Luculli, Lisci. All.: Leonardo Calzoni.
CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Camerini (93' Milani), Angori (77' Pieroni), Moroni, Migliacci, Velucchi (65' Olivi), Paganini, Bardi, Baracchi (63' Equatori), Cocci, Ciculi (72' Gorgai). A disp.: Pompei, Faragli. All.: Simone Farnetani.
ARBITRO: Stefano Vizzini sez. Valdarno.
RETI: 66' Cavallucci Bryan, 72' Balsamo
ammoniti Salvadori al 15', Angori al 30', Baracchi al 63', Bryan Cavallucci al 66', Olivi al 72' al 73' Feri, Pucci e Camerini al 91'. Corner 8-2.
Impresa del Chiusi che tra le mura amiche batte il lanciatissimo Cortona secondo in classifica. La partita viene giocata prevalentemente a centrocampo, ma i locali sono bravi a finalizzare le occasioni da rete capitate e si mettono in tasca tre punti preziosissimi per la corsa salvezza. Partono bene i ragazzi di mister Calzoni che nei primi minuti si rendono pericolosi con una punizione di Feri che viene respinta con i pugni da Lodovichi (siamo al 3'). Al 7' la risposta degli ospiti è affidata a Baracchi, il cui tiro finisce alto sopra la traversa. Al 12' calcio di punizione di Cocci che Fanti riesce a parare con sicurezza. Al 20' bel tiro di Pucci che dal limite manda la sfera sul fondo. Al 33' ancora una conclusione di Cocci che dal limite dell'area trova pronto alla risposta Fanti che blocca. Passano tre minuti e dal vertice dell'area è Bryan Cavallucci a portarsi al tiro ma la sfera non inquadra lo specchio e termina sul fondo. La prima frazione si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo la prima emozione è dopo dieci minuti, quando c'è da annotare subito una bella occasione per gli ospiti: il pallonetto di Paganini dà l'illusione ottica del gol ma colpisce la parte esterna della rete sopra la traversa. Al 66' su un calcio d'angolo bella incornata di Bryan Cavallucci che manda la palla nell'angolino della porta ospite per l'uno a zero dei locali. Al 71' altra occasione per il Chiusi: Salvadori tenta una conclusione ravvicinata, ma un difensore ospite riesce a respinge. Sugli sviluppi del susseguente corner, dopo una corta respinta della difesa, Balsamo dall'interno dell'area insacca la rete del due a zero. All'85' altra occasione per il tris dei locali, ma Lodovichi è bravo a parare il tentativo di Bellavia. Una gara giocata prevalentemente a centrocampo si conclude con la vittoria dei padroni di casa che salgono a quota 21 punti e si mettono alle spalle molte rivali della corsa salvezza; passo falso per il Cortona di Farnetani, che comunque ha le carte in regola per riscattarsi nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: ottima la prova di Garosi che, sceso dalla prima squadra, ha dato molta spinta alla squadra sulla fascia; per il Cortona gara meno brillante del solito, con Lodovichi bravo a salvare il risultato in paio di occasioni
N.S.CHIUSI: Fanti, Spadea Lapo, Pucci, Saravalle, Feri, Socea, Salvadori (73' Galeotti), Cavallucci Bryan, Balsamo, Bellavia (93' Spadea Luca), Garosi. A disp.: Luculli, Lisci. All.: Leonardo Calzoni.<br >CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Camerini (93' Milani), Angori (77' Pieroni), Moroni, Migliacci, Velucchi (65' Olivi), Paganini, Bardi, Baracchi (63' Equatori), Cocci, Ciculi (72' Gorgai). A disp.: Pompei, Faragli. All.: Simone Farnetani.<br >
ARBITRO: Stefano Vizzini sez. Valdarno.<br >
RETI: 66' Cavallucci Bryan, 72' Balsamo<br >ammoniti Salvadori al 15', Angori al 30', Baracchi al 63', Bryan Cavallucci al 66', Olivi al 72' al 73' Feri, Pucci e Camerini al 91'. Corner 8-2.
Impresa del Chiusi che tra le mura amiche batte il lanciatissimo Cortona secondo in classifica. La partita viene giocata prevalentemente a centrocampo, ma i locali sono bravi a finalizzare le occasioni da rete capitate e si mettono in tasca tre punti preziosissimi per la corsa salvezza. Partono bene i ragazzi di mister Calzoni che nei primi minuti si rendono pericolosi con una punizione di Feri che viene respinta con i pugni da Lodovichi (siamo al 3'). Al 7' la risposta degli ospiti è affidata a Baracchi, il cui tiro finisce alto sopra la traversa. Al 12' calcio di punizione di Cocci che Fanti riesce a parare con sicurezza. Al 20' bel tiro di Pucci che dal limite manda la sfera sul fondo. Al 33' ancora una conclusione di Cocci che dal limite dell'area trova pronto alla risposta Fanti che blocca. Passano tre minuti e dal vertice dell'area è Bryan Cavallucci a portarsi al tiro ma la sfera non inquadra lo specchio e termina sul fondo. La prima frazione si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo la prima emozione è dopo dieci minuti, quando c'è da annotare subito una bella occasione per gli ospiti: il pallonetto di Paganini dà l'illusione ottica del gol ma colpisce la parte esterna della rete sopra la traversa. Al 66' su un calcio d'angolo bella incornata di Bryan Cavallucci che manda la palla nell'angolino della porta ospite per l'uno a zero dei locali. Al 71' altra occasione per il Chiusi: Salvadori tenta una conclusione ravvicinata, ma un difensore ospite riesce a respinge. Sugli sviluppi del susseguente corner, dopo una corta respinta della difesa, Balsamo dall'interno dell'area insacca la rete del due a zero. All'85' altra occasione per il tris dei locali, ma Lodovichi è bravo a parare il tentativo di Bellavia. Una gara giocata prevalentemente a centrocampo si conclude con la vittoria dei padroni di casa che salgono a quota 21 punti e si mettono alle spalle molte rivali della corsa salvezza; passo falso per il Cortona di Farnetani, che comunque ha le carte in regola per riscattarsi nelle prossime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima la prova di <b>Garosi </b>che, sceso dalla prima squadra, ha dato molta spinta alla squadra sulla fascia; per il Cortona gara meno brillante del solito, con <b>Lodovichi </b>bravo a salvare il risultato in paio di occasioni