- Juniores Regionali GIR.D
- Rignanese
-
0 - 0
- Soci
RIGNANESE: Cosentino, D'Alessandro (65' Cascio Rizzo), Mariotti, Bennati, Bianchi, Degl'Innocenti, Privitera, Franchi (75' Ciancaleoni), Picchiani (79' Quintavalle), Montaguti, Renieri. A disp.: Quintavalli, Cascio Rizzo, Sorso, Cristiani, Mannozzi, Gori, Ciancaleoni. All.: Francesco Guidotti.
SOCI: Berti, Gambineri, Loppi Riccardo, Cappelli, Mulinacci, Santini, Piccolo, Nassini Niccolò, Mangani, Hyskaj Antonio, Riccio. A disp.: Cutini, Nassini Samuele, Hyskaj Jhonny, Loppi Leonardo, Loppi Alessandro, Berberi, Freschi. All.: Gabriele Bonucci.
ARBITRO: Marco Tamagnini sez. Valdarno.
NOTE: espulso Cosentino al 79'.
Non bastano due tempi all'attacco per la Rignanese per strappare i tre punti che sarebbero stati utili, visto il pareggio tra Antella e Montevarchi, per tenere aperto il campionato e blindare il quarto posto: i locali di mister Guidotti fabbricano tante occasioni, ma non sbloccano il risultato nei novanta minuti anche per merito di un Soci capace di difendersi egregiamente. Al 20', dopo le prime occasioni per i padroni di casa, ecco la possibilità più ghiotta, quando l'arbitro concede ai valdarnesi un calcio di rigore per un presunto contatto su Degl'Innocenti. Dagli undici metri batte Picchiani che però non riesce a trasformare. I locali potrebbero segnare proprio con Picchiani di testa in tuffo su un cross da sinistra di Renieri, ma il palo salva gli ospiti. Al 35' bel calcio di punizione di Bennati che batte sul palo interno ed esce dalla parte opposta. Al 40' Montaguti entra in area dopo un ottimo stop e calcia a botta sicura, ma Berti si oppone con un ottimo intervento. Il portiere casentinese è poi protagonista prima dell'intervallo di un'altra bellissima parata ancora su Montaguti, poi anche le occasioni per Franchi e Degl'Innocenti non vanno a buon fine.
Nel secondo tempo i locali accusano un po' di stanchezza dopo le energie spese nel primo tempo. La Rignanese infatti il predominio ma è meno incisiva. C'è comunque da annotare un altro palo dei locali su un tiro di Montaguti, poi Berti si oppone acnora alla grande ad un tiro di Picchiani. I locali ottengono tanti calci piazzati, ma non trovano mai il guizzo vincente. Al 79' su un lancio lungo malinteso difensivo spiana la strada a Riccio, nel rimpallo il pallone batte su un braccio a Cosentino, così l'arbitro espelle il portiere di casa. La punizione non ha però esito e il punteggio rimane sullo zero a zero. I locali negli ultimi minuti giocano in dieci, ma non si arrendono e continuano a premere alla ricerca del vantaggio senza riuscire a superare. Da segnalare negli ultimi minuti un contatto in area su Montaguti (forse più evidente di quello che ha indosso il signor Tamagnini a concedere il penalty nel primo tempo), ma l'arbitro lascia correre. Al triplice fischio la gara si chiude quindi sullo zero a zero. Un po' di sfortuna per i locali che sul piano della prestazione non hanno niente da rimproverarsi, ma che sono mancati al momento della finalissima. Ottima prova per il Soci che si è difeso arcignamente.
Calciatoripiù: tutta la squadra da elogiare con Privitera su tutti; Berti sugli scudi per i casentinesi.
RIGNANESE: Cosentino, D'Alessandro (65' Cascio Rizzo), Mariotti, Bennati, Bianchi, Degl'Innocenti, Privitera, Franchi (75' Ciancaleoni), Picchiani (79' Quintavalle), Montaguti, Renieri. A disp.: Quintavalli, Cascio Rizzo, Sorso, Cristiani, Mannozzi, Gori, Ciancaleoni. All.: Francesco Guidotti. <br >SOCI: Berti, Gambineri, Loppi Riccardo, Cappelli, Mulinacci, Santini, Piccolo, Nassini Niccolò, Mangani, Hyskaj Antonio, Riccio. A disp.: Cutini, Nassini Samuele, Hyskaj Jhonny, Loppi Leonardo, Loppi Alessandro, Berberi, Freschi. All.: Gabriele Bonucci. <br >
ARBITRO: Marco Tamagnini sez. Valdarno.<br >NOTE: espulso Cosentino al 79'.
Non bastano due tempi all'attacco per la Rignanese per strappare i tre punti che sarebbero stati utili, visto il pareggio tra Antella e Montevarchi, per tenere aperto il campionato e blindare il quarto posto: i locali di mister Guidotti fabbricano tante occasioni, ma non sbloccano il risultato nei novanta minuti anche per merito di un Soci capace di difendersi egregiamente. Al 20', dopo le prime occasioni per i padroni di casa, ecco la possibilità più ghiotta, quando l'arbitro concede ai valdarnesi un calcio di rigore per un presunto contatto su Degl'Innocenti. Dagli undici metri batte Picchiani che però non riesce a trasformare. I locali potrebbero segnare proprio con Picchiani di testa in tuffo su un cross da sinistra di Renieri, ma il palo salva gli ospiti. Al 35' bel calcio di punizione di Bennati che batte sul palo interno ed esce dalla parte opposta. Al 40' Montaguti entra in area dopo un ottimo stop e calcia a botta sicura, ma Berti si oppone con un ottimo intervento. Il portiere casentinese è poi protagonista prima dell'intervallo di un'altra bellissima parata ancora su Montaguti, poi anche le occasioni per Franchi e Degl'Innocenti non vanno a buon fine.<br >Nel secondo tempo i locali accusano un po' di stanchezza dopo le energie spese nel primo tempo. La Rignanese infatti il predominio ma è meno incisiva. C'è comunque da annotare un altro palo dei locali su un tiro di Montaguti, poi Berti si oppone acnora alla grande ad un tiro di Picchiani. I locali ottengono tanti calci piazzati, ma non trovano mai il guizzo vincente. Al 79' su un lancio lungo malinteso difensivo spiana la strada a Riccio, nel rimpallo il pallone batte su un braccio a Cosentino, così l'arbitro espelle il portiere di casa. La punizione non ha però esito e il punteggio rimane sullo zero a zero. I locali negli ultimi minuti giocano in dieci, ma non si arrendono e continuano a premere alla ricerca del vantaggio senza riuscire a superare. Da segnalare negli ultimi minuti un contatto in area su Montaguti (forse più evidente di quello che ha indosso il signor Tamagnini a concedere il penalty nel primo tempo), ma l'arbitro lascia correre. Al triplice fischio la gara si chiude quindi sullo zero a zero. Un po' di sfortuna per i locali che sul piano della prestazione non hanno niente da rimproverarsi, ma che sono mancati al momento della finalissima. Ottima prova per il Soci che si è difeso arcignamente.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tutta la squadra da elogiare con <b>Privitera </b>su tutti; <b>Berti </b>sugli scudi per i casentinesi.