- Juniores Regionali GIR.D
- Cortona Camucia
-
4 - 1
- Pontassieve
CORTONA CAMUCIA: Torresi, Faragli, Vitali, Neri, Migliacci, Novelli, Porcellotti, Cristiano, Danubio, Bottonaro, Cocci. A disp.: Caccioppoli, Gallorini, Laurenzi, Angori, Tammariello, Fattorini, Burs. All.: Leonardo De Nisco.
PONTASSIEVE: Ravenni, Cappelli, Falsini, Fantoni Iacopetti,, Cappelli, Innocenti Tommaso, Galli, Castri, Cianferoni, Innocenti Gilberto, Leone. A disp.: Martellini Nocentini, Santoni, Fontini, Carotti. All.: Luca Brunacci.
ARBITRO: Niccolò Fabbri di Arezzo.
RETI: Innocenti Gilberto, Danubio 2, Cocci, Cristiano.
Il Cortona Camucia batte il Pontassieve e si mantiene in corsa per la quartultima posizione che potrebbe valere il ripescaggio tra i regionali. La formazione arancione dovrà vincere nell'ultima giornata di campionato a Figline e poi sperare in un passo falso del Subbiano contro il Bibbiena. Comincia in salita la gara per la squadra di casa che dopo pochi minuti va subito sotto, grazie ad un calcio d'angolo che, battuto corto libera al tiro Gilberto Innocenti che piazza la palla all'incrocio dei pali opposto. Tutto lascia presagire al solito quadro visto troppe volte quest'anno, con la squadra di casa che, in svantaggio, si demoralizza e non reagisce. Invece, questa volta, arriva la bella reazione dei padroni di casa che iniziano ad attaccare con continuità e buona manovra di gioco e sugli sviluppi di un calcio d'angolo trovano il pareggio con Danubio. I ragazzi di casa continuano a sviluppare una manovra di buona qualità ed ottengono il raddoppio dopo pochi minuti con un bellissimo tiro di Cocci che da 30 metri fa partire un tiro che il portiere non trattiene. Sempre nel primo tempo completa la rimonta e il sorpasso Cristiano che, libero in area, viene servito a dovere, stoppa di petto e si gira rapidamente insaccando alla sinistra del portiere avversario.
Nel secondo tempo la partita è sempre vivace e controllata da parte dei padroni di casa che hanno diverse occasioni per aumentare ulteriormente il vantaggio, fino a quando sempre Danubio opera una poderosa discesa sulla sinistra, si accentra e batte da solo il portiere in uscita. Risultato finale di quattro a uno per i padroni di casa che trovano questa tardiva vittoria in un quadro di classifica ormai quasi compromesso. Peccato, a sprazzi si è visto un gruppo che ha notevoli potenzialità ma che non stato mai messo in grado di esprimerle come avrebbe potuto e dovuto.
CORTONA CAMUCIA: Torresi, Faragli, Vitali, Neri, Migliacci, Novelli, Porcellotti, Cristiano, Danubio, Bottonaro, Cocci. A disp.: Caccioppoli, Gallorini, Laurenzi, Angori, Tammariello, Fattorini, Burs. All.: Leonardo De Nisco. <br >PONTASSIEVE: Ravenni, Cappelli, Falsini, Fantoni Iacopetti,, Cappelli, Innocenti Tommaso, Galli, Castri, Cianferoni, Innocenti Gilberto, Leone. A disp.: Martellini Nocentini, Santoni, Fontini, Carotti. All.: Luca Brunacci.<br >
ARBITRO: Niccolò Fabbri di Arezzo.<br >
RETI: Innocenti Gilberto, Danubio 2, Cocci, Cristiano.
Il Cortona Camucia batte il Pontassieve e si mantiene in corsa per la quartultima posizione che potrebbe valere il ripescaggio tra i regionali. La formazione arancione dovrà vincere nell'ultima giornata di campionato a Figline e poi sperare in un passo falso del Subbiano contro il Bibbiena. Comincia in salita la gara per la squadra di casa che dopo pochi minuti va subito sotto, grazie ad un calcio d'angolo che, battuto corto libera al tiro Gilberto Innocenti che piazza la palla all'incrocio dei pali opposto. Tutto lascia presagire al solito quadro visto troppe volte quest'anno, con la squadra di casa che, in svantaggio, si demoralizza e non reagisce. Invece, questa volta, arriva la bella reazione dei padroni di casa che iniziano ad attaccare con continuità e buona manovra di gioco e sugli sviluppi di un calcio d'angolo trovano il pareggio con Danubio. I ragazzi di casa continuano a sviluppare una manovra di buona qualità ed ottengono il raddoppio dopo pochi minuti con un bellissimo tiro di Cocci che da 30 metri fa partire un tiro che il portiere non trattiene. Sempre nel primo tempo completa la rimonta e il sorpasso Cristiano che, libero in area, viene servito a dovere, stoppa di petto e si gira rapidamente insaccando alla sinistra del portiere avversario.<br >Nel secondo tempo la partita è sempre vivace e controllata da parte dei padroni di casa che hanno diverse occasioni per aumentare ulteriormente il vantaggio, fino a quando sempre Danubio opera una poderosa discesa sulla sinistra, si accentra e batte da solo il portiere in uscita. Risultato finale di quattro a uno per i padroni di casa che trovano questa tardiva vittoria in un quadro di classifica ormai quasi compromesso. Peccato, a sprazzi si è visto un gruppo che ha notevoli potenzialità ma che non stato mai messo in grado di esprimerle come avrebbe potuto e dovuto.