- Juniores Regionali GIR.D
- Aquila Montevarchi
-
3 - 0
- Unione Pol. Poliziana
AQUILA MONTEVARCHI: Nardone, Notturni, Boncompagni, Aiello (Ferrucci), Semplici, Gallerini, Baglioni (Greco), Corsi, Babacar, Celindi (Righi), Ugolini (Vasarri). A disp.: Coppi, Focardi, Rigacci. All.: Andrea Coppi.
POLIZIANA: Falciani, Severini, Briganti (Domenichelli), Rosignoli, Isidori, Lazzerini, Torriti (D'Antonio), Costa, Buracchi, Anselmi (Rosignoli), Nigi. A disp.: Grigiotti, Pasquini, Neri. All.: Giampiero Faleri.
ARBITRO: Alfred Alexandru Paduraru di Arezzo.
RETI: 43' rig. Corsi, 52' Celindi, 77' Vasarri.
NOTE: ammoniti Semplici, Celindi, Gallerini, Babacar (Aq. Montevarchi). Briganti (Poliziana). Espulso Isidori.
Continua la striscia vincente dei ragazzi di mister Coppi. A farne le spese in questo turno di campionato è stata la Poliziana. La partita è stata a senso unico, in quanto i rossoblù non hanno lasciato nessuna possibilità agli avversari di rendersi pericolosi verso la propria porta difesa quest'oggi da Nardone. L 'Aquila è volata in alto da subito, riuscendo ad imbrigliare gli ospiti in ogni zona del campo con un centrocampo che riconquistava palloni su palloni e riforniva il reparto offensivo con ottimi suggerimenti. Gli ospiti si difendevano con ordine e cercavano di uscire con lanci lunghi, che la difesa dei padroni di casa non aveva problemi a disinnescare. Gli avanti ospiti si trovano di fronte una retroguardia in giornata di grazia e i pochi palloni che riuscivano a giocare non erano pericolosi. Per la cronaca, parte subito forte il Montevarchi con un asfissiante possesso palla che gli riuscivano a contenere a stento. La prima palla gol per i rossoblù arrivava da un calcio d'angolo. Il corner veniva calciato da Corsi, con una perfetta parabola, sulla quale si avventava Gallerini che con una perfetta incornata colpiva in pieno la traversa. Pochi minuti dopo una bella azione corale del centrocampo aquilotto portava al tiro dal limite dell'area Corsi, che sfiorava il palo alla sinistra di Falciani. Babacar è stato l'incubo della difesa ospite, e durante tutto il primo tempo è stato per il suo marcatore un incubo. Infatti verso la fine del primo tempo, l'ennesima incursione di Babacar,ottimamente lanciato da Corsi, costringeva Rosignoli al suo atterramento. L'arbitro decretava un netto calcio di rigore che Corsi trasformava. Ad inizio ripresa, il Montevarchi continua la sua pressione e da un'incursione sulla destra di Ugolini, la palla arrivava in mezzo all'accorrente Celindi, che insaccava per il raddoppio. La reazione della Poliziana non ha portato grossi scossoni alla forte retroguardia montevarchina e intorno alla mezz'ora l'Aquila metteva al sicuro il risultato. Caparbia azione di Babacar che si beveva la difesa avversaria, si presentava a tu per tu con il portiere ospite, calciava a botta sicura ma, la palla sbatteva sul palo ed attraversava tutta la linea di porta, con Vasarri che era il più lesto di tutti a insaccare. L' unica occasione per gli ospiti è arrivata al 90', quando su un lancio dalla difesa, Buacchi si trovava da solo davanti a Nardone, il quale ipnotizzava l'attaccante e respingeva il tiro. Si segnala l'espulsione di Isudori per doppia ammonizione.
Calciatoripiù: nell'Aquila Montevarchi, Corsi, Babacar e Aiello. Nella Poliziana, Falciani e Buracchi.
AQUILA MONTEVARCHI: Nardone, Notturni, Boncompagni, Aiello (Ferrucci), Semplici, Gallerini, Baglioni (Greco), Corsi, Babacar, Celindi (Righi), Ugolini (Vasarri). A disp.: Coppi, Focardi, Rigacci. All.: Andrea Coppi.<br >POLIZIANA: Falciani, Severini, Briganti (Domenichelli), Rosignoli, Isidori, Lazzerini, Torriti (D'Antonio), Costa, Buracchi, Anselmi (Rosignoli), Nigi. A disp.: Grigiotti, Pasquini, Neri. All.: Giampiero Faleri.<br >
ARBITRO: Alfred Alexandru Paduraru di Arezzo.<br >
RETI: 43' rig. Corsi, 52' Celindi, 77' Vasarri.<br >NOTE: ammoniti Semplici, Celindi, Gallerini, Babacar (Aq. Montevarchi). Briganti (Poliziana). Espulso Isidori.
Continua la striscia vincente dei ragazzi di mister Coppi. A farne le spese in questo turno di campionato è stata la Poliziana. La partita è stata a senso unico, in quanto i rossoblù non hanno lasciato nessuna possibilità agli avversari di rendersi pericolosi verso la propria porta difesa quest'oggi da Nardone. L 'Aquila è volata in alto da subito, riuscendo ad imbrigliare gli ospiti in ogni zona del campo con un centrocampo che riconquistava palloni su palloni e riforniva il reparto offensivo con ottimi suggerimenti. Gli ospiti si difendevano con ordine e cercavano di uscire con lanci lunghi, che la difesa dei padroni di casa non aveva problemi a disinnescare. Gli avanti ospiti si trovano di fronte una retroguardia in giornata di grazia e i pochi palloni che riuscivano a giocare non erano pericolosi. Per la cronaca, parte subito forte il Montevarchi con un asfissiante possesso palla che gli riuscivano a contenere a stento. La prima palla gol per i rossoblù arrivava da un calcio d'angolo. Il corner veniva calciato da Corsi, con una perfetta parabola, sulla quale si avventava Gallerini che con una perfetta incornata colpiva in pieno la traversa. Pochi minuti dopo una bella azione corale del centrocampo aquilotto portava al tiro dal limite dell'area Corsi, che sfiorava il palo alla sinistra di Falciani. Babacar è stato l'incubo della difesa ospite, e durante tutto il primo tempo è stato per il suo marcatore un incubo. Infatti verso la fine del primo tempo, l'ennesima incursione di Babacar,ottimamente lanciato da Corsi, costringeva Rosignoli al suo atterramento. L'arbitro decretava un netto calcio di rigore che Corsi trasformava. Ad inizio ripresa, il Montevarchi continua la sua pressione e da un'incursione sulla destra di Ugolini, la palla arrivava in mezzo all'accorrente Celindi, che insaccava per il raddoppio. La reazione della Poliziana non ha portato grossi scossoni alla forte retroguardia montevarchina e intorno alla mezz'ora l'Aquila metteva al sicuro il risultato. Caparbia azione di Babacar che si beveva la difesa avversaria, si presentava a tu per tu con il portiere ospite, calciava a botta sicura ma, la palla sbatteva sul palo ed attraversava tutta la linea di porta, con Vasarri che era il più lesto di tutti a insaccare. L' unica occasione per gli ospiti è arrivata al 90', quando su un lancio dalla difesa, Buacchi si trovava da solo davanti a Nardone, il quale ipnotizzava l'attaccante e respingeva il tiro. Si segnala l'espulsione di Isudori per doppia ammonizione. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Aquila Montevarchi, <b>Corsi</b>, <b>Babacar </b>e <b>Aiello</b>. Nella Poliziana, <b>Falciani </b>e <b>Buracchi</b>.